Allergologia Complesso Integrato Columbus

Allergologia Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Allergologia ed immunologia clinica dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Direttore il Dott. Prof. Antonino ROMANO. Il servizio garantisce l'effettuazione dei seguenti principali esami: IGE specifiche allergologiche; Dosaggio immunoglobuline IGE; Visita allergologica; Patch serie GIRDCA; Triptasi (RIA); Intradermoreazione di Mantoux; Test di Esposizione Orale P/Farm. o Alimenti; Test di Esposizione IM o EV con farmaci; Esame citologico nasale; Progr. Challenge test con anestetico locale; Cutireazioni per anestetici generali; Cutireazioni per mezzi di contrasto iodati; Cutireazione per farmaci; Cutireazione per alimenti/insetti; Terapia iposensibilizzante specifica per imenotteri; Patch test serie specialistiche. Fanno parte dell'equipe del Servizio di Allergologia i dirigenti medici Dr. Cristiano Caruso, Dr. Francesco Gaeta, Dr. Gabriele Rumi, Dott.ssa Marinella Viola.

4.2

Elogi per il Dott. Caruso

Sono riuscita a trovare un antibiotico a me congeniale grazie al dottor Cristiano Caruso ed alle sue competenze.
Grande professionista, un vero esperto nel suo campo.

Allergia a farmaci.

Asma allergica

Ringrazio di cuore il dott. Cristiano Caruso per la professionalità, la competenza e la grande disponibilità dimostrate.
La struttura mostra alcuni limiti nell'organizzazione e nella pulizia, ma fornisce risposte mediche di qualità.

Asma allergica.

Grazie dott. Caringi

Il nostro grazie è per il dottore Caringi, esempio di umanità e competenza. La struttura ha qualche difetto, ma in merito alle prestazioni, nulla da dire.

Orticaria con angioedema.

ALLERGIA ALLE GRAMINACEE

Volevo fare i miei Complimenti al Dr. Francesco Gaeta del reparto di Allergologia della Columbus di Roma. E' un medico professionale e preparato a qualsiasi domanda e sempre disponibile in ogni situazione.
Dopo anni ho trovato chi cerca di risolvere il mio problema con il vaccino più appropriato.
Complimentissimi dottor Gaeta e grazie di tutto!
M. Luisa Pedrotti

ALLERGIA ALLE GRAMINACEE.

Angioedema

È un dovere far conoscere la competenza del reparto, nel mio caso quella del dott. Caruso.
Dopo 6 anni di medici diversi, analisi, test allergologici, finalmente ho un piano terapeutico per il mio problema, individuato dopo poche domande.. Ringrazio il reparto di allergologia e nel mio caso il dott. Cristiano Caruso.

Angioedema.

Un grazie al dott. Gaeta

Un ringraziamento particolare al dott. Gaeta, dottore che lavora con serietà, professionalità e dedizione, sempre pronto a cercare soluzioni per risolvere i problemi. Dopo essere stata da altri allergologi, adesso sento che mia figlia è in buone mani, perchè oltre ad essere molto preparato, il dr. Gaeta svolge il suo lavoro con amore e continua disponibilità. Sempre gentilissimo, e paziente.

Asma.

Delusa

Mi spiace ma oltre ad aver speso soldi per prove allergiche a cui mi sono dovuta sottoporre a pagamento, alla fine torno a casa con la mia rinite, la mia dermatite e con dei referti che confermano che sono allergica a quelle erbette a cui ero allergica sin dall'infanzia, fino a quando ho ripetuto quel giorno le analisi. In pratica ne ero già al corrente, ma la mia dermatite peggiora.
Insomma, che migliorassero sul caso preso singolarmente. Questi protocolli vi stanno rovinando la professionalità e stanno prendendo sotto gamba la salute dei pazienti.

1.3

Visita allergologica

Ci siamo recati in questo Servizio.
Veramente grave la disorganizzazione e il totale non rispetto della privacy dei pazienti, che vengono chiamati per nome di fronte a tutti. Stato dei servizi pessimo. Elevata attesa dei pazienti in una sala piccola e per altro per 4 diverse specialità oltre l'allergologia. Nel merito, prescrizione di patch di routine e visita superficiale. Noi non ci torneremo più.

Sentirsi ascoltati

Dopo mesi di girovagare per ospedali e pseudo medici omeopati che mi hanno fatto solo sprecare tempo e soldi, nonchè peggiorare e che mi hanno visitato frettolosamente e senza un minimo di interesse, trovo qui il Dott. Caringi. Una persona eccezionale che finalmente ha ascoltato quali fossero i miei problemi facendo le giuste ricerche. Per la prima volta non mi sono sentita un mero numero.
Sorridente e professionale. Grazie.

Sospette allergie alimentari.

Insoddisfatta

Non so come sia possibile che tutti abbiano avuto delle esperienze così diverse dalla mia. Dopo una prenotazione fatta settimane prima, ho dovuto aspettare un'ora, in piedi ed in una sala senz'aria con 2000 persone in attesa, per entrare un uno stanzino buio, chiaramente non una stanza d'esame ma un ripostiglio. Ovviamente mi è capitata anche l'infermiera nervosa che alla fine, ad onor del vero, si è scusata di aver fatto passare 2 persone arrivate dopo... va bè. Medico assolutamente frettoloso che dopo una incredibilmente veloce storia clinica, decide di rimandare il tutto a data da definire senza aver raggiunto assolutamente neanche l'idea di una risoluzione del problema allergologico. Struttura sporca (in bagno ci si poteva prendere di tutto), personale inadeguato e prestazioni e servizi medici assolutamente inadatti. Io non lo consiglierei.

Un grazie grande ai dottori Gaeta e Valluzzi

Un particolare ringraziamento al dottor Gaeta e al dottor Valluzzi per la professionalità dimostrata, per la gentilezza e per la disponibilità, doti non facili da trovare nei medici dentro agli ospedali!! Grazie a loro ho risolto un problema che mi portavo avanti da un anno senza sapere più a chi rivolgermi. Dovendo fare assolutamente un intervento a essendo allergica all'anestesia generale, loro sono riusciti a trovare la soluzione!!! Finalmente ho fatto l'intervento e non solo mi hanno trovato i farmaci giusti insieme al prof. De Cosmo (anestesista), ma anche un bravissimo chirurgo (dottor Potenza)!!!

Allergia ad alcuni farmaci dell'anestesia generale.

Intimo gaudio per il Dott. Gaeta e collaboratori

Dopo aver vissuto con mia figlia per mesi una specie di calvario fra vari centri di eccellenza (?) di allergologia, visite private costosissime da blasonati Professori, una pletora infinita di accertamenti tutti a mio carico (molti assolutamente inutili) e, senza mai giungere ad alcun risultato correttivo (fatto salvo l'assunzione di antistaminici, cortisone senza soluzione di continuità), su consiglio di un mio caro amico sono approdato al Columbus (con una normale prenotazione on-line) e quivi- finalmente- ho trovato prima di tutto l'umanizzazione del tratto nei confronti dei pazienti, la correttezza professionale, il pragmatismo operativo nel risolvere subito i problemi, la disponibilità a condividere le esigenze degli abbisognevoli e, non ultimo, il clima di profonda serenità che si avvertiva tra il Dottore e il paziente. Una sorte di transfert emozionale che sicuramente giovava a tutta l'organizzazione. Grazie Dott. Gaeta per la gentilezza con la quale ha trattato mia figlia e, se può, la prego di estendere il mio intimo gaudio ai Suoi Esimii Colleghi.
Auguri per il Suo lavoro; ad maiora.

Allergia farmaci.

Ottimo reparto e un grazie speciale al Dott. Carus

Reparto dall'aria familiare con medici competenti e disponibili.
I medici e le infermiere contribuiscono ad avere un clima rilassato e sereno e hanno particolare cura per i pazienti.

Un ringraziamento speciale al Dott. Caruso, di una gentilezza unica! Con professionalità, grande umanità e comprensione ha seguito il mio caso e lo ha sempre fatto con il sorriso.

Orticaria.

Reparto e staff ECCEZIONALI!!!

Sono arrivato a Roma dalla Puglia disperato e dopo 8 mesi di malattia; mi sono affidato alle mani del dott. Gaeta e da lì ho cominciato a rivedere la luce. Grazie di cuore a tutto il reparto e in particolare al Primario per l'ambiente familiare e professionale che porta avanti con allegria, senza mai trascurare il lato umano di ogni paziente; grazie anche al dott. Caruso per la sua competenza e gentilezza.

Asma.

In buone mani

Ci siamo rivolti a questo reparto per una serie di problemi legati alle tante allergie dei miei figli. Grande professionalità, estrema gentilezza, ottima organizzazione. Le terapie prescritte, dopo approfondite indagini, hanno permesso di affrontare molto bene le problematiche legate a questa patologia.

Allergia alimentare, ambientale e test somministrazione anestetici locali.

Recensione dott. Caruso

Un ringraziamento speciale al Dott. Cristiano Caruso, che con professionalità ed umanità ha saputo trattare la situazione non "facile" di mia madre. Invidiabili i tempi di attesa per la prenotazione delle visite e l'organizzazione del reparto.
Segnalo, tra l'altro, come nota di merito, la particolare attenzione rivolta ai numerosi bambini, alcuni molto piccoli, presenti in ambulatorio.
Monica Moretti

Orticaria.

Efficiente esercizio della professione medica

Il mio ringraziamento è rivolto in modo particolare al Dott. Cristiano Caruso per aver risolto il mio problema con grande professionalità e soprattutto in tempi brevissimi, sollevandomi dalla prospettiva dell'estenuante logorio di lunghe attese, lesive del diritto alla salute e contrarie alla dignità stessa della persona umana.

Ritengo che il reparto di Allergologia del Complesso Integrato Columbus, diretto dal prof. Antonino Romano e composto da un eccezionale staff di medici, rappresenti una realtà operativa sanitaria altamente qualificata e funzionale, in grado di offrire un servizio che costituisce l'emblema della professione medica esercitata con competenza, effettiva dedizione e reale attenzione alle esigenze dei pazienti.
Complimenti vivissimi e grazie di cuore!
Elena

Somministrazione test per anestetico locale.

Centro qualificato- prof. Romano

Complimenti al Professor Antonino Romano e al suo staff per la professionalità dimostrata nel gestire la mia problematica.
Grazie di cuore.
Anna

Shock anafilattico da Augmentin.