Allergologia Ospedale Civitanova Marche

Allergologia Ospedale Civitanova Marche

Il reparto di Allergologia dell'Ospedale di Civitanova Marche in provincia di Macerata, situato in Via Ginevri 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Pucci. Il reparto svolge attività sia di Day Hospital, per particolari tipi di terapie, sia esterna attraverso prestazioni ambulatoriali; i ricoveri più ricorrenti sono in regime di Day Hospital per immunoterapia specifica con veleno di imenotteri. Ambulatorialmente la struttura esegue visite allergologiche, test cutanei, spirometria semplice, test di broncostimolazione con metacolina, test di tolleranza con farmaci, test di provocazione bronchiale con farmaci, test epicutanei con apteni immunoterapia specifica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Simona D'Alò, Dott.ssa Tiziana De Pasquale, Dott.ssa Illuminati Ilenia.

16 Settembre, 2015
giancarlo

Allergia per punture da imenotteri

Credo che sia il must e che difficilmente si possa trovare di meglio in ambito nazionale. Da ex cittadino cinquantennale di Roma, posso dire che gli elementi di eccezione che fanno del Reparto Allergologico di Civitanova Marche una risorsa superiore a quella di molte regioni italiane, siano condensati in poche righe: alta professionalità; risoluzione e accuratezza nelle problematiche particolari (nei quali per ragioni di pressapochismo la maggior parte dei medici è carente); personale infermieristico specializzato e al top, cordiale ed educato; tempi di attesa pressoché nulli; reparto pulito, ordinato e silenzioso.
In conclusione, se altri insigni Professori di ospedali d'Italia chiamano il Dott. Pucci e il suo staff medico e infermieristico per chiarimenti e delucidazioni affini alla materia, una ragione ci sarà!

Allergia per punture da imenotteri.

12 Settembre, 2014
Alessia

Disponibili, attenti e professionali

Quattro anni fa ho avuto spiacevoli episodi legati a problemi di allergie alimentari, ma nella sfortuna ho avuto la grande fortuna di essere seguita da un ottimo dottore quale il dr. Stefano Pucci, affiancato dalla Dottoressa D'Alò. Lui non solo ha fatto il suo dovere da professionista in tale ambito, ma ha voluto anche approfondire il caso ed è riuscito a fare più di quanto gli riguardasse.. È davvero difficile trovare buoni medici al giorno d'oggi che siano allo stesso tempo anche squisiti a livello umano e si prendano cura in questa maniera dei proprio pazienti senza essere troppo superficiali e limitandosi a fare lo stretto indispensabile.
Sono patologie purtroppo da non sottovalutare, ma il Dottor Pucci è degno del ruolo che svolge.

Anafilassi da allergie alimentari.
02 Giugno, 2012
libroia carmine

allergologia dr. Pucci dr.ssa D'Alò

Grazie al reparto di allergologia dell'ospedale di Civitanova marche ho potuto avere una cura seguita e accurata, grazie in particolare ai dottori Sefano Pucci e Simona D'Alò, nonchè a tutti coloro che sono nel reparto. Dopo anni preferisco ancora essere curato e seguito da entrambi per la splendida professionalità, dove hanno trovato cure specifiche anche per i miei due figli. Tutto questo è quello che io non ho trovato nella mia regione lazio. Consiglio premurosamente il reparto a chiunque abbia patologie di questo genere. voglio ricordare che continuerò le iniezioni in questo reparto.

Allergia per punture da imenotteri; allergia alle graminacee.

25 Ottobre, 2011
Giovanni

Preparati ed affidabili

Oltre alla indiscussa professionalità dell'intera equipe (inclusi gli infermieri) si può contare su una straordinaria disponibilità e cordialità. Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

malattie allergiche.
12 Marzo, 2011
Ribichini Alfredo

Professionali e cortesi

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, dalla competenza, all'assistenza ai servizi. Tutti professionali e cortesi.

Malattie Allergiche.