Neurochirurgia d'Urgenza Ospedale Pescara

Neurochirurgia d'Urgenza Ospedale Pescara

L'UOSD di Neurochirurgia d'Urgenza dell'Ospedale Civile di Pescara dispone di 8 posti letto di degenza ordinaria + 2 posti di Day Surgery. Ha come direttore il Dott. Donato Carlo Zotta (donatocarlo.zotta@ausl.pe.it). Il reparto, incardinato nel Dipartimento di Emergenza Urgenza, è situato al primo piano, Ala Nord, dell'Ospedale Civile. L’Unità Operativa effettua valutazioni specialistiche e assistenza ai pazienti, sia in regime di emergenza urgenza sia con prestazioni programmate successive ad un ricovero di urgenza. Vengono abbracciati tutti i campi della chirurgia, cranio-encefalica, vertebro-midollare e del sistema nervoso periferico con percorsi specifici per i pazienti con patologia traumatica o vascolare acuta del sistema nervoso centrale che vengono trattati in collaborazione con la Rianimazione e la Neuroradiologia Interventistica. L'equipe medica è composta dai dirigenti medici dr. Antonio Scogna, dr. Daniele Intraina, dr. Raffaele Nigro, dr.ssa Toccaceli Giada.

4.9

Esperienza straordinaria

Ad agosto 2021 nostro figlio è stato ricoverato ed operato d’urgenza in questo reparto. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare l’equipe del Dott. Rosario Lezzi, che ha fatto un lavoro eccellente grazie al quale nostro figlio, a rischio coma, oggi sta molto bene. Ringraziamo tutto lo staff per il servizio reso a tutta la nostra famiglia e per l’umanità che ci ha riservato, anche a distanza di tempo dall’intervento.
Grazie di cuore.

Trauma cranico.

Elogio al reparto Neurochirurgia e traumatologia

Nonostante la Sanità stia attraversando tempi difficili e particolari con risvolti spesso drammatici, voglio ringraziare tantissimo il Dott. Carlo Zotta e la Dott.ssa Giada Toccaceli per il loro operato inerente l'intervento di mia zia Elisabetta, di lunedi 26 c.m. Dopo molti mesi di dolore e vani tentativi di cure alternative, ho deciso di avvalermi di nuovo delle profonde ed accurate competenze professionali ed umane del Dott. Zotta che, unite a quelle della Dott.ssa Toccaceli e di tutto lo staff medico e paramedico, hanno dato risultati vincenti. A distanza di pochi anni, ho ritrovato un reparto completamente rinnovato dove si respirano sicurezza, serenità, maggiore affidabilità e ottima permanenza.
Eccellente l'assistenza di tutti gli operatori. E' dal profondo del cuore che ringrazio il Dott. Zotta, il cui cammino ho incrociato durante un momento tragico della mia vita, ma che ancora una volta ha risposto con grandissima professionalità, disponibilità e comprensione. Grazie da parte mia, di mia zia e di tutta la mia famiglia. Grazie a tutti.
Manuela D'Ostilio

Ernia discale lombare.

Reparto eccellente, medici bravissimi

Ringrazio con tutto il cuore il Dott. Donato Carlo Zotta e il suo staff medico e paramedico dell’UOSD di NEUROCHIRURGIA D’URGENZA dell’ospedale di Pescara per la grande professionalità, la disponibilità e l’umanità con cui hanno eseguito il mio intervento chirurgico.
Mi sento un uomo nuovo e potrò, spero, ricominciare la mia vita.

GRAZIE A TUTTI VOI.

Mielopatia spondilogena cervicale.

L'ottima sanità abruzzese

Ringrazio di cuore il Dott. Donato Carlo Zotta e tutto il suo team medico e paramedico dell’UOSD di NEUROCHIRURGIA D’URGENZA dell’ospedale di Pescara per la professionalità, la disponibilità e l’umanità con cui hanno accompagnato il mio intervento chirurgico e la mia degenza ospedaliera.
Già da diversi anni mi erano state diagnosticate importanti stenosi lombari che, degenerando nel tempo, mi avevano portato ad uno stato di paraparesi degli arti inferiori. Tormentato e spaventato dall’idea di non poter più camminare, ho cominciato a valutare l’ipotesi dell’intervento chirurgico e a cercare un dottore a cui affidarmi. Fortunatamente ho conosciuto il Dott. Zotta. Sin dal primo momento ha compreso il mio stato d’animo e la mia disperazione e, nonostante i rischi e le controindicazioni legate ad un intervento di questo tipo su un paziente di 82 anni (quasi 83), si è mostrato disposto ad operarmi riaccendendo in me la speranza. Sono trascorsi poco più di 15 giorni dall’intervento, non ho più nessun dolore alle gambe e ho già ricominciato a camminare...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Nazzareno Zallocco

Stenosi lombari.

Un reparto di eccellenza per competenza ed umanità

Nel mese di gennaio a mia madre è stato diagnosticato tramite risonanza con il mezzo di contrasto un meningioma di circa 4 cm., collocato in una zona molto delicato del cervello.
Operazione molto delicata eseguita con estrema professionalità dall'equipe del Dott. Zotta, che ringraziamo insieme al Dott. Antonio Scogna ed al Dott. Daniele Intraina.
Competenza ed umanità dei dottori e del personale infermieristico uniche, in un reparto d'eccellenza ove si svolge quotidianamente un lavoro ammirabile.
L'operazione è andata benissimo, compreso il periodo di riabilitazione.
Non ci sono parole da attribuire a loro dottori, che con impegno e dedizione ogni giorno svolgono un lavoro di eccellenza.
GRAZIE A TUTTI!!!

Meningioma.