Allergologia Ospedale San Martino Genova

Allergologia Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Allergologia dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Costantino Troise. Il reparto è è centro esperto nella diagnosi e cura della Malattia Rara Angioedema Ereditario con 10 pazienti individuati nell’ambito della Regione Liguria e si fa carico di circa 4 pazienti/anno provenienti da Regioni limitrofe. la U.o. si occupa poi principalmente di allergie respiratorie (visite, prick test, terapia desensibilizzante), di allergia da contatto (visite, patch test), di allergia da farmaci (visite, test di tolleranza orale, test di tolleranza cutaneo), di allergia a veleno di insetti (visite, test cutanei, terapia desensibilizzante) e di allergia alimentare (visite, test cutanei). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Susanna Voltolini (responsabile U.O. Semplice di Farmacoallergia), Paola Minale, Donatella Bignardi.

15 Gennaio, 2016
federica

Allergia respiratoria

Si tratta di ambulatorio molto efficiente. Personale medico e paramedico squisito e competente. Personalmente vi sono in cura da 10 anni e ho risolto molti dei miei problemi. Struttura sicuramente da consigliare. Grazie.

Allergie respiratorie.

15 Aprile, 2015
Cinzia

Anche consulenza telefonica

Ringrazio e consiglio la dottoressa Minale per la disponibilità e l'aiuto datomi in un momento di mia difficoltà personale. Ha chiarito molti miei dubbi con competenza e professionalità e molta gentilezza, qualità sempre più scarse da trovare. Grazie.

Esami allergici.
23 Aprile, 2014
Francesca

Test allergologici

Personale medico molto disponibile, efficiente e scrupoloso.
I test richiedono la permanenza nel reparto anche per mezza giornata, ma ho trovato l'intero staff davvero cordiale, attento, ospitale e gentile.
Un grazie di cuore alla dott.ssa Voltolini, una persona veramente eccezionale, sia a livello di competenza professione, che per la grande umanità d'animo e disponibilità che dedica ad ogni suo paziente.

Allergia farmacologica.