Allergologia Ospedale Teramo

Allergologia Ospedale Teramo

Il reparto di Allergologia e Immunologia a direzione universitaria dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore la Prof.ssa Lia Ginaldi. Il reparto eroga prestazioni in regime di Day Hospital - Day Service, svolgendo la seguente attività: Terapie con analoghi delle prostaglandine per malattie del connettivo e vascolari; Terapie specifiche per osteoporosi; Terapie infusionali con farmaci biologici (AbMos) per asma allergico, malattie reumatiche e autoimmuni; Terapie citostatiche e immunomodulanti per patologie linfoproliferative. Attività ambulatoriale: Visita immunologica, Visita allergologica, Visita ematologica, Visita internistica, Visita reumatologica, Visita per osteoporosi, Densitometria Ossea, Tipizzazione linfocitaria, Prick test, Patch test, Breath test, Capillaroscopia, Trasfusioni di sangue ed emoderivati, Infusioni di sostanze terapeutiche, Salasso terapeutico, Biopsia osteomidollare, Paracentesi, Toracentesi, Artrocentesi, Monitoraggio terapie con biologi, Immunoterapie e terapie iposensibilizzanti. Fanno parte dell'equipe medica la Dott.ssa Maria Maddalena Sirufo ed il Prof. Massimo Demartiniis.

Valutazione delle cure offerte

Ho trovato più che adeguate le cure e grande l'impegno dei dottori, in particolar modo della dott.ssa Maria Maddalena Sirufo - ai tempi mi teneva lei in cura (e io ho purtroppo in un'occasione l'ho anche offesa e me ne dispiaccio molto...).
Anche le infermiere e le addette alle pulizie svolgono un ottimo lavoro.
Lo consiglio a tutti veramente.

Sclerodermia.

Ambulatorio di allergologia

Specifico che il mio commento non è riferito al reparto, ma al servizio di ambulatorio di allergologia. Mi sono recato 4 volte in ambulatorio nel giro di 20 giorni per effettuare i vari test allergici. Sono stati molto scrupolosi nel farmi effettuare test accurati, ma purtroppo questo è l'unico lato positivo. In 4 volte non ho mai potuto parlare con un medico specialista, ma solo con specialisti in formazione e non ho ottenuto una diagnosi nè una spiegazione degli esami effettuati, nè tantomeno una prescrizione, perchè la direttrice del reparto non era presente. Ho provato più volte a rintracciarla telefonicamente, ma niente da fare e non sanno dirmi quando sarà presente, nè è possibile avere un appuntamento. Che genere di servizio è questo?

Allergia.