Alonge Caterina pediatra a Bologna

Giovedì
14.30-17.00
Venerdì
15.00-19.00
Questa pagina fornisce informazioni utili e opinioni dei pazienti su Caterina Alonge, medico pediatra a Bologna. La Dott.ssa Caterina Alonge svolge la propria attività pediatrica in Via Delle Borre 9. L'orario di ricevimento dei pazienti è indicato nello spazio soprastante. La Dott.ssa esercita anche in un secondo ambulatorio in Via Ferrarese 70/B con i seguenti orari: Mercoledì 08.30-10.30; Venerdì 08.00-09.30. Di seguito è possibile leggere le recensioni dei pazienti ed inserire il proprio giudizio.

Alonge

Molto brava e cortese, sempre molto impegnata. Vero neo la puntualità: in 5 anni non ho mai aspettato meno di 40 minuti dall'orario previsto nell'appuntamento.

Brava

Dottoressa che non si risparmia, brava, competente, ottima conoscitrice della sanità pubblica in città, simpatica, sincera, dedica ai bambini e ai genitori tutto il tempo necessario (di conseguenza si allungano le attese).

Grande pediatra, grande umanità

Ho conosciuto Caterina nel 1992; mi aveva dato il suo nominativo un medico della neonatologia. Mio figlio nei primi anni di vita ha avuto una salute molto cagionevole. Posso affermare che non ha mai sbagliato una diagnosi. Ha instaurato con il bambino un rapporto meraviglioso. E' sempre stata schietta ed ho molto apprezzato la chiarezza e professionalità. Siamo sinceri, non dobbiamo andare con i figli dalla pediatra per farci coccolare, ma per risolvere i problemi seri. I nostri li ha risolti e sia io che mio figlio abbiamo pianto quando, purtroppo adolescente, siamo stati obbligati a passare ad altro medico.
Grazie Caterina.

Bravissima!

La Dott.ssa Alonge è davvero un medico competente, responsabile, premuroso e consapevole dell'equilibrio delicato che lega tra loro psiche e soma, madre e figlia/o. Non vi farà mai fare degli esami se non sono necessari, non prescriverà mai un farmaco senza soppesare attentamente il caso. Spiega sempre con chiarezza ai genitori la situazione, ascolta, mette a proprio agio i bambini con dolcezza, fa uso di omeopatia e medicina naturale e le predilige laddove possibile. Non dà antibiotici se non sono necessari e si prende sempre la responsabilità di una diagnosi sicura. Io consiglio la dottoressa senza riserve, non ho incontrato pediatri di pari professionalità (ne ho visti parecchi, ho due figli!).

Competenza!

Sono la mamma di una bambina di quasi 10 anni e volevo raccontarvi la storia di mia figlia per farvi conoscere quanto competente e professionale è la dottoressa Alonge.
Era inizio 2007 è in quell'epoca avevo un'altra pediatra; mia figlia aveva sempre la febbre 37,8 -38 e la pediatra continuava a ripetermi che era influenza.. Finivo in pronto soccorso tutti gli week-end, dove mia figlia, essendo debole, ha contratto tutti i virus possibili... Allora ho deciso di cambiare pediatra, anche se non disponibile per le visite a domicilio (quello che tanti contestano alla dott.ssa Alonge), andando tutti i giorni a vedere se si era liberato un posto (è come vincere a lotto).
Nella prima visita la dott.ssa Alonge, visitando accuratamente mia figlia, ha capito che non si trattava di influenza ma di broncopolmonite.
Ecco perché anche se a volte sembra rude e non disponibile per visite a domicilio, la dottoressa è molto competente!!!
.s Ha anche una segretaria bravissima.

Competenza e professionalità

Dottoressa molto competente e professionale. Molto cordiale e disponibile ad ascoltarti. Sono molto contenta del suo operato e per ogni problema lei mi è stata sempre risolutiva.

Pro e contro

I contro:
spesso assente e spesso scorbutica, soprattutto telefonicamente;
poco puntuale con conseguenti ore di ritardo accumulato.
I pro:
è conosciuta da tutti i medici in ospedale per la sua bravura;
ambulatorio comodo al parcheggio;
prescrive pochi antibiotici e solo se necessari;
molto gentile e professionale la segretaria che filtra le chiamate.

Consigliata

Competenza, disponibilità e facilità di accesso attraverso la presenza dell'assistente.
Equilibrio rispetto all'utilizzo di medicinali o alternative omeopatiche in relazione all'esigenza del paziente.