Chirurgia d'Urgenza Arcispedale S.Anna

Il reparto di Chirurgia d'Urgenza dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna ha come Responsabile il Dott. Savino Occhionorelli. Il reparto è una Struttura Semplice che ricovera pazienti che presentano una patologia di tipo chirurgico generale suscettibile di trattamento in regime di emergenza e/o urgenza (compreso il trattamento del paziente politraumatizzato), costituendo il punto di riferimento per il Pronto Soccorso ed i reparti dell’Arcispedale, assicurando la gestione dell’iter diagnostico e terapeutico delle emergenze (pazienti per i quali l’intervento chirurgico deve essere effettuato nel più breve tempo possibile) e delle urgenze (pazienti per i quali l’intervento chirurgico si presuma debba essere effettuato al massimo entro 24-48 ore). Inoltre, il reparto assicura la copertura delle emergenze/urgenze di secondo livello per la provincia di Ferrara e zone limitrofe. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Andreotti Dario, Dr. Lacavalla Domenico, Dr. Stano Rocco, Dr. Zandi Giuseppe, Dr. Filippo Aisoni.

4.9

Complimenti

Martedì 23 gennaio porto mio padre al pronto soccorso con addome gravemente gonfio e dolorante. Dopo ore e ore viene dimesso con diagnosi di blocco intestinale (terapia: gocce di olio per farlo andare in bagno).
Il giorno 25 gennaio lo riporto in ospedale perchè versava in una situazione ancora più grave. Diagnosi: intestino rovesciato e attorcigliato.
Per fortuna in quella occasione abbiamo incontriamo due medici professionalmente ed umanamente eccezionali, la dott.ssa Sira della Medicina d'Emergenza e Urgenza e il chirurgo dott. Domenico Lacavalla, che hanno letteralmente salvato la vita a mio padre. Questi dottori sono stati fondamentali in una situazione per noi davvero dolorosa, in quanto hanno con le loro competenze salvato una vita e con le loro parole sono stati delicati e umani, pur spiegandomi con fermezza la reale situazione clinica di mio padre.
Medici cosi sarebbero da premiare. Grazie dottor Lacavalla!

VOLVOLO INTESTINALE.

Una squadra perfetta

Impossibile trovare persone più capaci e disponibili di quelle incontrate nel reparto di Chirurgia d'urgenza di questo ospedale.

Ernia inguinale strozzata.