Medicina Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Medicina Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Il reparto di Medicina interna del Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, situato in Via di Torregalli 3, ha come Direttore Responsabile il Dott. Alberto Fortini. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico, per la maggior parte provenienti da Pronto soccorso. Uno degli obiettivi della struttura è contenere la durata della degenza, grazie ad un approccio polispecialistico e multidisciplinare e alla possibilità di accedere a procedure diagnostiche in tempi brevi. L'unità operativa è contattabile al seguente numero telefonico di riferimento: 055/6932640.

Reparto AMA e Medicina A

Desidero ringraziare di cuore il dott. Paolo Carrai e la dott.ssa Francesca Fabbrizzi per la professionalità, competenza e sensibilità verso tutti i pazienti, in particolare gli anziani in condizioni di fragilità. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e gli OSS, persone di rara gentilezza e preparazione specifica.

Appendicite acuta, terapia antibiotica endovenosa.

Ottimo reparto

Durante i giorni della mia degenza son stato seguito da medici e infermieri molto professionali e attenti al paziente, visto non come numero di letto ma come persona.
Atmosfera in reparto serena e staff molto coeso.
Mi sono sentito in ottime mani, controllato al meglio e a mio agio, quasi come a casa. Ringrazio.

Aritmie, sincope.

Gentilezza e professionalità

Dall'ingresso al pronto soccorso fino al momento delle dimissioni dal reparto di MEDICINA A di mia madre, sono stata informata in modo esaustivo delle patologie riscontrate e dei vari esami che doveva affrontare con cordialità e professionalità.
Ottimo anche tutto il personale infermieristico.
Grande e minuziosa cura del quadro clinico nel suo complesso di mia mamma, che arrivava già con diverse problematiche.
Recensione MOLTO POSITIVA dal nostro punto di vista.

VARIE.