Anatomia Patologica Ospedale Taormina

Anatomia Patologica Ospedale Taormina

Il reparto di Anatomia patologica dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Responsabile la Dott.ssa Emilia Magliolo. Il reparto è una unità operativa complessa UOC che esegue esami istologici su biopsia, esami istologici su pezzi operatori, esami intraoperatori, riscontro autoptico, indagini immunoistochimiche, consulenze. La struttura è contattabile chiamando il numero telefonico 0942/579272.

Professionalità, grande competenza e affetto

Un reparto dove ho trovato grande professionalità e passione per il lavoro che l'anatomopatologa dottoressa Magliolo e i suoi collaboratori svolgono. Grande accoglienza e affetto che aiutano i pazienti a cercare di superare nel miglior modo possibile la malattia che li ha colpiti, come nel mio caso. Educazione e rispetto per la persona.
Un grazie immenso alla dolcissima anatomopatologa dottoressa Emilia Magliolo, che con grande professionalità, gentilezza e particolare scrupolosità, mi ha seguita in questi anni dimostrando la passione per il suo lavoro e l'affetto infinito per le pazienti, prendendo a cuore e riuscendo a trasmettere serenità anche dovendo comunicare risultati spiacevoli delle biopsie che giornalmente effettua.

Grazie a tutti infinitamente. Mi auguro che a questo reparto, come ad altri che ho frequentato, sia data la possibilità di continuare così, e anche di più ,con nuovi aggiornamenti, strumenti e più personale, rendendolo un ospedale di eccellenza che non ha niente da invidiare agli ospedali del Nord.
Se riuscirò ad uscire definitivamente prima o poi da questo tunnel in cui sono entrata dal 2013, o anche se non dovessi farcela, porterò sempre con me un bellissimo ricordo di tutte le persone che, oltre a seguirmi e curarmi, mi hanno trasmesso un grande affetto.

2013: carcinoma infiltrante G3 mammella dx
2017: malattia di Paget capezzolo mammella dx.