Anatomia Patologica Ospedale Udine

 
2.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anatomia Patologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Dott. Stefano Pizzolitto. Il servizio ha come obiettivo quello di fornire diagnosi tempestive e clinicamente rilevanti per il corretto iter diagnostico-terapeutico dei pazienti operando su materiali tissutali (istologici), citologici ed autoptici. L’attività diagnostica viene effettuata su campioni biologici prelevati da pazienti degenti o in regime di day-hospital ed ambulatoriale presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, oltre che da pazienti di provenienza territoriale ed esterna, anche in regime di libera professione. La Struttura partecipa inoltre ai progetti di screening per la diagnosi precoce delle neoplasie cervico-vaginali (Pap test), della mammella e del colon-retto. Essa inoltre prende parte ai lavori di numerosi gruppi interdisciplinari per l’inquadramento diagnostico- terapeutico sia per patologie oncologiche che non oncologiche ed è parte attiva dei percorsi sui trapianti d’organo. Viene inoltre svolta attività di ricerca prevalentemente in campo oncologico, collaborando a numerosi percorsi e protocolli sperimentali in un ambito multidisciplinare.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0  (1)
Assistenza 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Valutazione preparati citologici

A mia moglie hanno effettuato valutazione citologica su prelievi eseguiti sul dotto biliare e, a quanto pare, hanno sbagliato la valutazione, rilevando in essi la presenza di cellule sospette per adenocarcinoma, mentre le rivalutazioni di quei citologici da me fatte effettuare poi in altri centri specializzati, hanno escluso questa possibilità, rilevando solo uno stato infiammatorio cronico.
Non solo, l'ospedale si è opposto alla rivalutazione degli stessi, in contraddittorio, per appurare il loro eventuale errore. Questo richiesto, poichè mia moglie è stata sottoposta a duodenocefalopancreasectomia per un tumore risultato inesistente.

Patologia trattata
Stenosi neoplastica coledocica.