Anatomia patologica Policlinico Federico II

Anatomia patologica Policlinico Federico II

La struttura di Anatomia Patologica e Citopatologia dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore il Prof. Gaetano De Rosa. Si tratta di un Dipartimento Assistenziale articolato in 5 Aree Funzionali e 5 Settori Funzionali. Aree Funzionali: Citopatologia Aspirativa (Direttore Prof. Lucio Palombini); Citopatologia Esfoliativa (Direttore Prof. Antonio Vetrani); Dermatopatologia (Direttore Prof. Gaetano De Rosa); Epatopatologia (Direttore Prof. Raffaella Vecchione); Ematopatologia (Direttore Prof. Guido Pettinato).

Grande maestro il Prof. Gaetano De Rosa

Grande maestro di istopatologia e soprattutto grande uomo, un signore come uomo e medico, un vero signore.
Antonio da ischia

Esame istologico.

Un piacevole ricordo dei mei maestri

Da medico- paziente ho un ricordo splendido dei miei docenti ed oggi, che sono un dirigente del Ministero della Salute, penso alla mia esperienza esistenziale e a quella professionale, avendo fisse nella mente la professionalità, la competenza, la bravura, la chiarezza dei miei docenti di anatomia patologica, in cui includo la fulgida memoria del prof. Antonino Calì.

Diagnosi estemporanea di K papillifero tiroideo.