Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Viale Risorgimento 80, Reggio Emilia
L'Arcispedale Santa Maria Nuova è situato a Reggio Emilia in Viale Risorgimento 80. La struttura produce ed eroga prestazioni sanitarie ed assistenziali di base e di alta complessità, di efficacia scientificamente dimostrata ed appropriate con le risorse disponibili. Sviluppa la formazione, la ricerca, l’innovazione e percorsi di sistema qualità per offrire servizi sempre più qualificati ai cittadini e per valorizzare le capacità e l’impegno dei professionisti. L'Ospedale è dotato di circa 890 posti letto ed articolato nei seguenti Dipartimenti: tecnologie avanzate; Cardio-toraco-vascolare e di area critica; Chirurgia generale e specialistiche; Diagnostica per immagini; Emergenza urgenza; Medicina di laboratorio; Medicina interna e specialità mediche; Neuro-motorio; Oncologico; Ostetrico Ginecologico e Pediatrico.

29 Novembre, 2013
Graziano

Reparto Urologia: TURP per IPB

"Ragazzi" (anche se siamo sulla sessantina) intervento fantastico , già dopo un giorno dall'operazione ho ripreso il piacere ad urinare (prima era un "incubo"). L'operazione, grazie all'esperienza del dott. Bergamaschi e della sua equipe, ha permesso di ottenere in modo egregio e sopra le mie aspettative un risultato eccellente. Intervento nella prima mattinata di mercoledì, dimissioni il giorno seguente, al lavoro il lunedì successivo. Oggi, a distanza di 60 ore dall'intervento, l'unico fastidio è un lieve bruciore quando urino, cosa naturale.
I miei più cari ringraziamenti al Direttore Dott. Franco Bergamaschi ed ai suoi validissimi collaboratori, agli operatori del reparto Breve Degenza e, non da ultima, a tutta la struttura, che con la professionalità dei suoi professionisti ci fa ancora vivere giorni sereni.
Graziano Ferretti

IPB Ipertrofia Prostatica Benigna.

08 Novembre, 2012
Maddalena

Ginecologia Dott. La Sala

Quella di ginecologia è un'ottima struttura e soprattutto vi opera un Prof. eccezionale come il Dott. Giovanni Battista La Sala. Complimenti e grazie.

Infertilità.
01 Agosto, 2010
rita

non si puo abbandonare un paziente a se stesso!

sono stata ricoverata per una vasculite.. ma dopo una serie di analisi mi è stato detto che era un'altra malattia, rarissima della quale non si sapeva nulla... attualmente l'unico caso in italia.. bravissimo il medico a riconoscerla, perchè assomigliava ad una vasculite, e quindi a farmi la diagnosi giusta.. peccato che mi abbia poi dimesso con dei fogli in lingua inglese scaricati da internet sulla malattia e una stretta di mano. Gli ho telefonato dopo 1 settimana per chiedere se delle bolle che mi erano uscite facevano parte anch'esse della manifestazione classica della malattia, e mi ha risposto che come se l'era cercato lui su internet poteva farlo anche il mio medico di famiglia e che non potevo chiamare lui per ogni cosa (!?!) Fotia Rita

vasculite
ospedale molto bello, tutto nuovo, pulito, c'è tutto quello che puo' servire per lo svago di un paziente
assistenza post-dimissione e umanita'