Arcoxia

• Artrite gottosa
  • Artrite reumatoide
  • Osteoartrosi
  • Spondilite anchilosante
Arcoxia è un farmaco che ha come principio attivo Etoricoxib, nuovo antinfiammatorio non steroideo che inibisce selettivamente la cicloossigenasi 2 (COX-2). Con la mono-somministrazione giornaliera di 120 microgrammi, i livelli ematici di picco si raggiungono dopo circa un'ora. Il farmaco è principalmente utilizzato nel trattamento sintomatico dell’artrite reumatoide, dell’osteoartrosi, della spondilite anchilosante. E' anche prescritto come trattamento a breve termine per il dolore associato alla chirurgia dentale. Arcoxia è disponibile sotto forma di compresse rivestite con film nei dosaggi di 60 mg., 90 mg., 120 mg.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Arcoxia 60

Farmaco efficace per dolori dovuti all'artrosi, ma dopo una sola compressa presa dopo pranzo, la notte ho iniziato a stare male: sudore freddo, debolezza e dolori forti alla pancia e allo stomaco.
Penso proprio che non lo prenderò mai più.

Gonartrosi e metatarsalgia.

Arcoxia a giorni alterni

Io ho iniziato da circa 10 giorni ad usare Arcoxia per dolori a gambe e braccia, sto facendo tanti esami per capire cosa mi succeda e per il momento mi hanno ordinato questo farmaco. L'ho assunto 7 giorni tutti i giorni, ed il giovamento l'ho avuto al 6° giorno. Ieri sono andata dal reumatologo, che mi ha detto di continuare a giorni alterni, però oggi così sono ritornati i dolori!

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Dolori agli arti, ancora da definire la causa.

Sospetta artrite psoriasica

Prescritto Arcoxia dal reumatologo 90 mg. al dì la sera per i forti dolori, principalmente alla schiena, dovuti ad una sospetta artrite psoriasica ancora comunque da diagnosticare. Il primo giorno dopo qualche ora ho sentito come una pugnalata dalla schiena allo sterno, pensavo un infarto, ma poi ho capito che era lo stomaco. A distanza di una settimana, nonostante il gastroprotettore, sono costretto a sospenderlo perché i dolori al petto e stomaco erano insopportabili. L'efficacia sui dolori per il quale lo assumo invece è abbastanza ridotta.

Artrosi psoriasica.

Arcoxia - artrite psoriasica

Da circa un mese mi è stata diagnosticata una potenziale artrite psoriasica, avevo un ginocchio gonfio (il destro) e dolorante:
con Arcoxia il gonfiore è passato, non ho dolore se non fastidi saltuari, non sento particolari effetti collaterali, ma essendo iperteso devo tenere molto controllata la pressione. Purtroppo per adesso la rigidità articolare al mattino è rimasta... anzi, pian piano si è diffusa anche alla gamba sinistra, che pare peggiorare, mentre la destra è migliorata visibilmente.
Faccio un sacco di esercizi di riabilitazione, sia a secco che in acqua, per contrastare la rigidità articolare. Spero che l’effetto del farmaco riduca anche questa fastidiosa sensazione...
Qualcuno ha esperienze simili?

Artrite psoriasica.

Ho preso 3.5 kg. in 1 settimana

Operata di bypass gastrico da 3 anni, non avevo mai più ripreso peso. In una settimana di Arcoxia ho messo su 3,5 kg., il dolore al gomito e alla spalla è rimasto e, come se non bastasse, mi ha causato anche stati di ansia.

Trauma spalla e gomito.

Arcoxia: efficace

Ho utilizzato questo farmaco per un improvviso attacco di gotta. È stato efficacissimo. Posso dire che in un quarto d'ora il dolore non c'era più ed il piede si è sgonfiato.

Gotta.

Commento su Arcoxia

A me l'Arcoxia non ha assolutamente tolto il dolore alla spalla, ma in compenso mi ha fatto ingrassare di 2 kg. in una settimana.

Sospetta artrite psoriasica.

Prescritto per l'emicrania

Ottimo prodotto.
Sono molti anni che soffro di emicrania e che sono in cura presso il centro cefalee del S.Andrea, ma purtroppo non ho mai avuto miglioramenti rilevanti. Circa un mese fa ho conosciuto il dott. De Marco, che mi ha aggiustato la cura inserendomi un anti-infiammatorio chiamato Arcoxia. Dico solo che è circa un mese che non ho l'emicrania, la mia vita è cambiata in maniera sostanziale e anche quella delle persone che mi sono accanto.
Per la prima volta in vita mia sto meglio.

Emicrania.

Affetta da artrite

Sono affetta, come mia sorella, da Crohn. Dopo neanche nove mesi dalla diagnosi, inizio ad accusare dolori alle articolazioni, che col tempo sono diventati sempre più forti. Mia sorella non li ha mai avuti, pertanto di certo non li avevamo collegati al Crohn. Invece, senza dilungarmi troppo, ho praticamente una forma di artrite dovuta alle infiammazioni causate dal Crohn. Arrivata a un punto tale che tra poco manco mi alzavo dl letto dal male, ci siamo rivolti a un noto reumatologo della mia città, che mi ha prescritto l'Arcoxia- dosaggio 90 microgrammi.
Sinceramente non ha fatto molto durante le prime settimane, ero infatti scoraggiatissima e avevo solo che effetti collaterali, seppur sopportabili (ad esempio come una specie di malessere/pesantezza a livello dei reni), ma, credo dalla disperazione, ho tenuto duro e alla fine l'azione del farmaco si è fatta sentire.
Ho così riacquisito gradualmente la mobilità, fino a stare quasi bene. Sto parlando di due anni fa. Dopo gli ottimi risultati, ho ovviamente smesso di prendere l'Arcoxia, ma a tutt'oggi, quando sento che inizio ad avere i primi sintomi di infiammazione articolare, prevengo i dolori atroci artritici (che non voglio più provare nel modo più assoluto!!!) con un ciclo di Arcoxia, magari con dosaggio di 30 mg. Insomma, sono grata a questo farmaco che mi ha ridato la mia qualità di vita e anche una certa serenità.

Da 25 a 40 anni
Artrite.