Neonatologia Ospedale Vannini Roma

Neonatologia Ospedale Vannini Roma

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia e Nido dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Responsabile la Dott.ssa Cristina Ossicini. Il reparto è una UOS posta al 2° piano, in continuità con il reparto di Ginecologia e Ostetricia, che fornisce assistenza e cure specialistiche al neonato al momento della nascita, durante la degenza e dopo la dimissione. Essa può accogliere neonati fisiologici e con patologia di media complessità assistenziale. E’ dotata di: 2 posti letto di degenza; Isola Neonatale con 1 posto tecnico; 3 incubatrici, di cui 2 per l’emergenza ed 1 per il trasferimento del neonato dalla sala parto al nido; 18 culle. Particolare attenzione è posta alla umanizzazione delle cure per favorire, fin dalle prime ore di vita, la relazione tra il neonato e la sua famiglia: è previsto l’accesso dei papà in sala travaglio/parto, il contatto precoce mamma-bambino (skin to skin) e il clampaggio ritardato del cordone ombelicale, secondo le più recenti evidenze scientifiche e linee guida in ambito neonatologico. Durante la degenza viene promosso il rooming-in, ovvero la permanenza del bambino accanto alla mamma, in modo tale da favorire l’allattamento a richiesta. Prima della dimissione vengono effettuati gli screening secondo la proposta della regione Lazio: Screening neonatale esteso; Screening uditivo; Screening oftalmologico; Screening atrofia muscolare spinale. Medici collaboratori: Dr. Salvatore Di Nicuolo, Dr.ssa Errica Lombardozzi, Dr.ssa Maria Letizia Notarmuzi, Dr. Fabio Massimo Premate.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio tutto il personale del reparto di ostetricia, i pediatri e le puericultrici del nido per il supporto costante durante i tre giorni di degenza.
Io e Riccardo ve ne saremo sempre grati!

Patologia trattata
Post parto cesareo.