E-mail

Aritmologia San Raffaele

Il reparto di Aritmologia ed Elettrofisiologia cardiaca dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Direttore Responsabile il Dott. Paolo Della Bella. Il reparto dispone di 28 letti di degenza con monitoraggio elettrocardiografico ed è primo in Italia nel campo dell'ablazione transcatetere, dell'impianto di dispositivi cardiaci e nell'utilizzo di avanzate tecnologie per la cura delle aritmie, incluso quelle più complesse, nonchè primo centro al mondo abilitato all'addestramento e certificazione per l'uso delle tecnologie tridimensionali come il sistema Carto. Dispone inoltre di 3 laboratori di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiaca dotati di fluoroscopia biplana-pulsata, di Tecnologia Stereotaxis, di Apparecchiature per il mappaggio elettrico ed anatomico del cuore (3 sistemi Carto e tre sistemi NavX compresi), e di 12 ambulatori di aritmologia clinica e controllo pacemaker. Il reparto si occupa del trattamento dello scompenso cardiaco e di tutte le aritmie cardiache, quali tachicardie, fibrillazione atriale, flutter atriale, Sindrome di Wolff-Parkinson-White. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Maria Avitabile, Francesca Baratto, Caterina Bisceglia, Manuela Cireddu, Simone Gulletta, Alessandra Marzi, Gabriele Paglino, Simone Sala, Nicoletta Sora, Nicola Trevisi, Pasquale Vergara.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 9

Voto medio: 
 
4.6
Competenza :
 
4.7   (9)
Assistenza :
 
4.6   (9)
Pulizia :
 
4.8   (9)
Servizi:
 
4.3   (9)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

per noi è andata benissimo- dr. Gulletta

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Alessandra
23 Marzo, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 2012
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

Nel mese di ottobre, a seguito di visita medico-sportiva, a nostra figlia Alessandra, 13 anni, è stata riscontrata la WPW: per comodità abbiamo effettuato i primi esami a Biella e poi ci siamo rivolti a questa struttura dopo aver curiosato un po' sull'Web e da alcuni amici di parenti, quindi testimonianze dirette...
Devo dire che diamo sempre fiducia alle strutture ospedaliere a cui, per necessità, ci siamo rivolti, e questa volta il nostro giudizio è stato ancora migliore. Un grazie veramente sentito e "di cuore" (battutona) a tutto il personale ed alla professionalità del professor Gulletta, sempre disponibile e molto alla mano.
Anna e Giancarlo

Ospedali

Patologia trattata sindrome di Wolf Parkinson White.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Prof. GULLETTA - intervento di ablazione per WPW

Voto medio: 
 
4.8
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da nadia ratti
14 Febbraio, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 2012
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

ho appena effettuato il controllo (positivo) per mio figlio ivan, ad un anno di distanza dall'intervento per wpw wolff-parkinson-white sostenuto il 22.02.2011. Ci siamo accorti del problema solo in seguito ad una vista medico-sportiva a fine gennaio 2011 e, in meno di 1 mese, tutto è stato risolto. Abbiamo fatto una prima visita ai primi di febbraio con il Prof. Gulletta, che subito ci ha messo in lista per l'intervento (tutto tramite SSN, sia prima visita che intervento e visite successive). Sin dal primo contatto con il Prof. Gulletta ho avuto la sensazione di "sicurezza", mi è parso sicuro, deciso e molto esauriente nelle spiegazioni (sono una mamma un pò pesante...), sia lui che le infermiere/altre persone dello staff, hanno sempre messo a proprio agio sia me che mio figlio. In particolar modo nel periodo pre/post intervento e degenza, tutto il personale è stato molto attento e premuroso; ad esempio subito dopo l'intervento Ivan lamentava dei dolori allo stomaco e prontamente gli è stata fatta un'ecografia, da cui risultava tutto in ordine ed il disturbo era solo legato ai gas dell'anestesia. Ribadisco che la mia esperienza è stata estremamente positiva e la fiducia che ho istintivamente riposto nel Prof. Gulletta ed il suo staff, è risultata un'ottima scelta. Grazie di tutto.

Ospedali

Patologia trattata sindrome di Wolff Parkinson White.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

ARITMOLOGIA SAN RAFFAELE

Voto medio: 
 
3.3
Competenza :
 
2.0
Assistenza :
 
3.0
Pulizia :
 
4.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da dany
08 Febbraio, 2012
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
1 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

IMPIANTATO DEFIBRILLATORE, SONO STATO RIOPERATO DOPO 3 MESI PERCHE' AVEVANO SBAGLIATO (INSERITO IN FRETTA) ANCHE SE LORO HANNO DETTO CHE IO HO FATTO UN MOVIMENTO SBAGLIATO. PECCATOIO ABBIA FATTO SEMPRE GLI STESSI MOVIMENTI ANCHE LA 2^ VOLTA E NON E' SUCCESSO NULLA.. L'ARITMOLOGO ERA MOLTO NERVOSO E PER NULLA DELICATO QUANDO MI HA OPERATO, ORA I MIEI CONTROLLI VADO A FARLI IN UN ALTRO OSPEDALE E DEVO DIRE CHE SONO MOLTO COMPETENTI, PROFESSIONALI E CORTESI.

Ospedali

Patologia trattata ARITMIA, IMPIANTO DEFIBRILLATORE.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? no
 

Fibrillazione Atriale dott. Sala

Voto medio: 
 
4.3
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
3.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Giuseppe D'Alessio
23 Settembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Mi sono rivolto a questo ospedale sapendo che sono bravissimi per quanto riguarda la mia patologia; sono stato operato il 4/11/2010 dal bravissimo dott. Sala; l'unico problema che ho avuto, una volta uscito dall'ospedale, è stato quello di contattare qualche dottore del reparto per alcune informazioni sul coumadin prima di partire per Reggio Calabria. Sono tornato a gennaio 2011 per la visita di controllo, dove mi è stato detto di continuare la terapia. Vorrei contattare il dott. Sala, con la speranza che mi possa togliere qualche medicinale e se il coumadin lo devo prendere per tutta la vita. Ringrazio per l'opportunità e per tutto ciò che avete fatto per me. GRAZIE!!!

Ospedali

Patologia trattata Ablazione della fibrillazione atriale.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Visita Aritmologica Dott.ssa Bisceglia

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Sara
19 Settembre, 2011
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 2011
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Pochi giorni fa sono stata visitata dalla Dott.ssa Caterina Bisceglia per problemi di aritmia. La visita, nonostante la mia tensione e paura, si è svolta in modo molto informale e anche gli argomenti più tecnici sono stati spiegati in modo molto elementare e anche simpatico. Ora, sempre dietro consiglio della dottoressa, sono in attesa di ricovero per ulteriori controlli e per una possibile ablazione, ammetto che la mia prima risposta è stata un bel NO PRENDO LE MEDICINE, ma poi, dopo la grande capacità comunicativa e la semplicità con la quale mi è stato spiegato tutto, ho ACCETTATO... e ora aspetto!!! Ma voglio già ringraziare la Dott.ssa Bisceglia... GRAZIE!

Ospedali

Patologia trattata Aritmia.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Altissima professionalità e umanità, Dr. Gulletta

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Ricci Carlo
16 Mag, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 16 Mag, 2011
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

A fine gennaio, a seguito di un intervento programmato di sostituzione del generatore del defibrillatore che mi è stato impiantato circa 5 anni fa, la tasca che lo conteneva si è infettata ed è andata in decubito.
Sfiduciato e quasi disperato, nel mese di marzo mi sono affidato al reparto di aritmologia dell’ospedale San Raffaele, diretto dal Dott. Paolo Della Bella ed in particolare alle cure del Dott. Gulletta, un medico ed un uomo eccezionale di altissimo profilo professionale ed umano.
Operato dallo stesso Dott. Simone Gulletta per espianto e reimpianto del dispositivo in sede sottoclaveare destra, senza alcuna complicanza e con ottimo decorso post operatorio, oggi, a circa due mesi dagli interventi, posso finalmente dire di aver recuperato la mia serenità e quella di mio figlio.
Grazie infinite al Dott. Gulletta per la professionalità con la quale ha effettuato entrambi gli interventi e per la successiva disponibilità ed umanità dimostratami.
Un ringraziamento vada anche a tutta l’equipe medica ed infermieristica per l’alta professionalità e l’assistenza prestatami nel corso di tutta la mia degenza in reparto.
Grazie ancora a tutti.
Carlo Ricci

Ospedali

Patologia trattata Espianto e Reimpianto dispositivo ICD (defibrillatore)
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

ottimo reparto

Voto medio: 
 
4.5
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da simona
07 Febbraio, 2011
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 07 Febbraio, 2011
5 persone su 5 hanno trovato questa recensione utile

Desidero fare i miei complimenti al Dott. Gulletta Simone per la sua professionalità. Dopo l'intervento, esattamente dopo un decina di giorni, ero già stata spostata nel reparto di fisioterapia dove ho avuto un grosso ematoma dovuto alla coagulazione del sangue. Il Dott. Gulletta mi ha cambiato la medicazione tutti i giorni, compreso il sabato, giorno di riposo. Perciò gli dico grazie..

Ospedali

Patologia trattata aritmologia
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Massima competenza

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da ross
19 Gennaio, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Equipe fantastica, ottimo lavoro e tanta competenza. Un ringraziamento particolare al Dott. Paglino per essersi preso cura di mia mamma!

Ospedali

Patologia trattata Impianto pace-maker
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

Ablato cui si consiglia di ripetere la procedura

Voto medio: 
 
4.5
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
4.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da gianni r
04 Dicembre, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
11 persone su 12 hanno trovato questa recensione utile

Sono stato bene per circa 1 anno (da maggio 08 procedura sino a marzo 09). Da 6 mesi ho cominciato ad avere di nuovo episodi aritmici ed in quest'ultimo mese gli episodi aritmici sono frequenti: due tre volte la settimana dopo cena per due ore. Quindi mi consigliano di ripetere la procedura. Nonostante l'ottimo reparto ed equipe medica, questa volta ho tanta paura.

Ospedali

Patologia trattata ablazione in fap
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da ANNA FABRI
"VOGLIO RINGRAZIARE L'OTTIMO PERSONALE MEDICO DEL REPARTO OTORINOLARINGOIATRIA ONCOLOGICA DI ..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da bosi frisia
"Ottimo reparto, gentilezza, cura, umanità, competenza, professionalità e tanti altri pregi ho ris..."
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da Rita
"Sono grata a tutti i medici dell'ospedale di Galatina, ho avuto modo di constatare l'eccellente p..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Antonio da Brindisi
"Nella mia esperienza sono stato soccorso dal cardiologo Dott. Innelli Pasqualino, che ha mostrato..."
Valutazione Utenti
 
1.5
Opinione inserita da Monica Molinarolo
"Sono passati oramai otto anni dal mio contatto con il reparto di patologia neonatale incastonato ..."