Associazione La Nostra Famiglia di Ostuni

Indirizzo
Via dei Colli 5/7, Ostuni (BR)
Telefono
Il Centro di Riabilitazione Ambulatoriale, Diurno e Residenziale "La Nostra Famiglia" è situato situato in Via dei Colli ad Ostuni in provincia di Brindisi. Si tratta dell'unico istituto scientifico italiano riconosciuto per la ricerca e la riabilitazione nello specifico ambito dell’età evolutiva. Nella sede di Ostuni viene svolta la seguente attività: Neuroriabilitazione 1 - Neuropatologia e riabilitazione funzionale (per soggetti in età evolutiva e giovane adulta che necessitano di valutazioni diagnostiche e trattamenti riabilitativi nell'ambito della neurologia dello sviluppo e della riabilitazione funzionale); Neuroriabilitazione 2 - Psicopatologia dello Sviluppo (per soggetti in età evolutiva e giovane adulta che necessitano di valutazioni diagnostiche e trattamenti riabilitativi nell'ambito della psicopatologia dello sviluppo). Interventi riabilitativi: Fisioterapia, Psicomotricità, Logopedia, Terapia occupazionale, Riabilitazione neurovisiva. Riabilitazione neuropsicologica, Psicoterapia, Interventi psico educativi, Attività psicopedagogica. Alla famiglia vengono offerti: a livello clinico, colloqui con medici e psicologi e interventi di sostegno alla genitorialità; in ambito psico-educativo, con incontri individuali e di gruppo condotti da pedagogisti o esperti in educazione; in ambito sociale, il supporto Servizio Sociale e il lavoro in rete con i servizi territoriali. CUP (Centro Unico Prenotazioni): 0831/349301 - ostuni@lanostrafamiglia.it.

Qualità della vita

Non ho le parole per descrivere come meriterebbe tutte le doti, i pregi, i punti di forza dello staff di questo istituto, per noi genitori un vero e proprio punto di riferimento medico e psicologico.
Grazie a loro, la qualità della vita nostra e di nostro figlio è notevolmente aumentata.
Il suo sviluppo è curato in ogni aspetto e le sue capacità funzionali hanno subìto miglioramenti piccoli ma insperati.
Centro di assoluta eccellenza nel settore.

Disabilità congenita.

La dottoressa Rita Galluzzi è una persona veramente speciale, sia come medico che come persona! Grazie di tutto.

Neuropsichiatrica.