Baldassar Ferrero Anna Maria pediatra a Torino

Giovedì
10,00-13,00
Venerdì
14,30-17,30
Questa pagina fornisce informazioni utili e opinioni dei pazienti su Anna Maria Baldassar Ferrero, medico pediatra a Torino. La Dott.ssa Anna Maria Baldassar Ferrero svolge la propria attività pediatrica in Via Romagnano 1, a pochi passi dal Parco Mario Carrara- Pellerina in una zona appartenente alla IV Circoscrizione della città. L'orario di ricevimento dei pazienti è indicato nello spazio soprastante; le visite vengono effettuate esclusivamente previa appuntamento. E' possibile contattare lo studio della pediatra chiamando il numero telefonico 011/610267.

4.7

Competente e preparata

Dottoressa in gamba, preparatissima e competente. Entrambi i miei figli sono seguiti da lei e, soprattutto quando più piccoli (avendo problemi di asma e di allergie) la dottoressa ci ha seguiti sempre con estrema scrupolosità, risolvendo sempre le situazioni, anche quelle più preoccupanti. È un dottore fantastico!!! Lo consiglierei a tutti i bimbi.

2 FIGLI- MI SONO SEMPRE TROVATA BENE

Entrambi i miei figli sono stati assistiti da lei e a malincuore abbiamo dovuto cambiare medico quest'anno per la più grande, in quanto ha raggiunto i 14 anni. Fortunatamente non abbiamo mai avuto patologie particolari, ma con i miei figli si è sempre comportata in modo molto materno e con tanto buon senso. Ha un'età che le permette di avere una buona esperienza di casistiche e per noi le diagnosi sono sempre state perfettamente azzeccate. Punto debole, sì, l'attesa in studio, in quanto dà appuntamenti a più persone ogni quarto d'ora e inevitabilmente si creano attese. Nonostante questo, è sempre stata attenta, se avvisata, a dare la precedenza ai bimbi con la febbre per non farli sostare troppo in sala d'attesa. Il mio giudizio è sicuramente positivo.

Distaccata e non collaborativa

Riceve SOLO su appuntamento e MAI puntuale (tempo d'attesa da 20 minuti a più di un'ora!!!), visite rapide e poco esplicative.
In un caso di otite ricorrente per più di 3 settimane, in bambina di 3 anni, si è rifiutata di fare l'impegnativa per una visita dall'otorino, dicendo che lei aveva stabilito che non era necessaria (intanto la bambina continuava a star male e la famiglia a passare notti in bianco), dimostrandosi presuntuosa e non collaborativa, per di più nei confronti di una famiglia che avrà visto un paio di volte all'anno, proprio perchè non siamo apprensivi e andiamo dal medico solo se strettamente necessario.
Il pediatra, essendo medico di famiglia, dovrebbe aiutare le famiglie e venir loro incontro in caso di bisogno. Se la suddetta Dott.ssa in quel caso ha ritenuto che non ci fosse bisogno, l'ha fatto non considerando l'anamnesi che la famiglia le aveva fornito, perchè forse offesa dal fatto che avessimo un'opinione diversa dalla sua (ricordo che dopo 3 settimane la bambina stava ancora male) e volessimo consultare un altro parere.
Ovviamente non poteva impedirci di rivolgerci a qualcun altro, ma pagando tariffa piena di specialista (senza impegnativa).