Berra Luigi neurochirurgo a Milano

Indirizzo
Via Santa Sofia 18, Milano
Telefono
Il Dott. Luigi Valentino Berra si è laureato in Medicina a Milano, si è specializzato in Neurochirurgia a Verona ed ha perfezionato la propria formazione lavorando alcuni periodi all'estero (Stati Uniti, Belgio). Attualmente esercita la professione presso il Dipartimento di Neurochirurgia del Policlinico Umberto I - Sapienza Università di Roma. I suoi principali campi d'interesse sono: la nevralgia del trigemino, l'asportazione di tumori cerebrali e le patologie della colonna vertebrale. Il dottor Berra riceve su appuntamento presso l'ambulatorio libero professionale del Policlinico Umberto I (telefono: 06/49977000).

Puntualità

Intervento nervo del trigemino a mia moglie

Il Prof. Berra ha operato mia moglie, dopo 5 anni di sofferenze per nevralgia del nervo del trigemino, il 20 Febbraio 2023 al Policlinico Umberto Primo.
Intervento perfettamente riuscito grazie all'esperienza, competenza, serietà e grande umiltà del professore. Mia moglie non ha più avvertito dolore già subito dopo l'intervento e, dimessa dopo 4 giorni, è ritornata a vivere!! Tutto questo grazie al Prof. Berra, che non finiremo mai di ringraziare!!!

Un Angelo sulla terra

Un angelo mandato dal cielo per salvare vite umane, una di queste vite è stato mio marito. Straordinario, impeccabile, non ci sono abbastanza parole per descrivere la professionalità e l'eccellenza di questo grande medico.
Che Dio lo guidi per tutta la vita.

Paziente

Incontrarlo: un dono prezioso che la vita mi ha voluto fare.

4.7

Un vivo ringraziamento

Operato dal dottor Berra per un serio problema alla colonna vertebrale (ero già stato operato in un altro centro senza risolvere), ho ripreso tutte le mie attività sia di lavoro ma anche sportive. Posso finalmente prendere in braccio i miei figli ed ho smesso di prendere antidolorifici in continuazione.
Grazie di tutto.

Nevralgia del trigemino

Nel 2014 sono stata colpita da una malattia molto invalidante: nevralgia del trigemino. Ai tempi sono stata in cura al Carlo Besta di Milano. Dopo varie cure con terapie molto pesanti e dopo una lunga attesa, sono stata operata, ma per mia sfortuna senza risoluzione (perché in questi casi si parla di sfortuna, non incompetenza..). Per poi completare il quadro, mi hanno consigliato la radioterapia, così sono stata rovinata per ben due volte. Disperata e con dolori atroci e insopportabili, farmaci che mi hanno debilitata, ho fatto varie ricerche su internet, trovando il dottor Berra, un medico di poche parole ma con grandi competenze nel suo campo. Sono stata operata per la seconda volta del Dott. Berra e grazie a lui sono uscita dalla sala operatoria senza alcun farmaco e adesso conduco una vita normale.
E' un medico di un grande valore che consiglio vivamente a chiunque si trovasse nella mia stessa situazione di allora. E' una persona competente come medico, ma anche molto umana e personalmente non potrei mai ringraziarlo abbastanza, nè lui nè il suo staff che mi ha assistita prima e dopo l'intervento al San Carlo Borromeo. Tutti molto disponibili e preparati e attenti.
Grazie ancora.
M Marican Aurora

Tornare a vivere

Lunedì 3/09/2016 sono stato operato presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Carlo Borromeo per una nevralgia trigeminale che ormai da 3 anni mi aveva reso impossibile la vita.
Voglio ringraziare davvero dal profondo del cuore il professor Berra per la sua competenza, disponibilità e umanità nell'aiutarmi a risolvere questo dolore talmente forte da avermi reso pesante perfino svegliarmi la mattina.
Con estrema professionalità ha saputo guidarmi nel percorso più adeguato alla mia esigenza, fino all'intervento risolutivo di qualche giorno fa. Ora posso dire che a pochi giorni di distanza dall'intervento, nonostante il post operatorio, sono tornato il Paolo di sempre, finalmente felice di poter iniziare ogni mattina una nuova giornata.
Un grazie profondo inoltre va a tutto lo staff di neurochirurgia e neurologia dell'ospedale Borromeo per la loro professionalità, umanità, simpatia e per le cure costanti e sempre puntuali.

Grazie, grazie e ancora grazie da parte mia e della mia famiglia.
Paolo Zerbini

Al dottor Berra

Snto il vivo bisogno di mettere al corrente chi, come me, ha avuto significativi problemi di cefalea a grappolo e nevralgia del trigemino, come anche chi ignaro di avere tale patologia è afflitto da significative emicranie. Grazie all'altissima preparazione medica del Dottor Luigi Valentino Berra, ho potuto ritrovare la serenità di condurre una vita normale che da anni speravo e che mai avrei creduto fosse possibile riavere. Ne ho tentate di tutte (per non parlare dei farmaci assunti in quantità esagerate durante un calvario che ormai mi faceva quotidianamente prigioniero dallo svolgere regolarmente le attività di vita). La svolta inizia dopo aver conosciuto il dottor Berra e dopo sue indicazioni, il giorno 08/11/2015, grazie alla eccelsa professionalità (anche della sua equipe medica) mi sottoponevo all'intervento chirurgico del caso, scoprendo subito dopo l'operazione l'esito positivo della risoluzione del mio stressante problema che per me, e non lo nascondo, era quasi sempre un disturbo drammatico. Quelle sapienti mani, guidate da altrettanto sapere, mi restituivano la serenità da me tanto ambita e che credevo ormai persa.
Posso solo dirle grazie dottore, grazie perchè non mi sono fidato invano di lei e, soprattutto, perchè non ho avuto bisogno di un miracolo, ma della sua bravura.
Grazie da Domenico Giovinazzo.