Terapia del Dolore Ospedale Mariano Santo Cosenza

Terapia del Dolore Ospedale Mariano Santo Cosenza

Il reparto di Terapia del Dolore dell'Ospedale Mariano Santo di Cosenza, situato in contrada Muoio Piccolo, ha come Direttore il Dott. Francesco Amato. Il reparto, Centro Hub Regionale di Terapia del Dolore e Centro di riferimento nel campo della Terapia del Dolore DCA, gestisce e tratta tempestivamente e in maniera globale il dolore acuto e cronico non oncologico e oncologico, eroga prestazioni sanitarie ad alta complessità in un ambito organizzativo multidisciplinare e multiprofessionale che si avvale dell’utilizzo di alte tecnologie per dare una risposta alla sempre più crescente domanda di salute. Patologie trattate: Dolore cronico, Ernia discale lombare e cervicale, Lombosciatalgia, Dolore oncologico, Dolore sacro-iliaco, Dolori artrosici, Causalgia, Dolori articolari, Fibromialgia, Cefalee, Cervicobrachialgie, Dolore cranio-facciale-cervicale, Nevralgia trigeminale, Nevralgia post erpetica, Distrofia simpatico-riflessa, Patologie reumatiche, Stenosi lombare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Michele Maletta, Dr. Silvia Nadia Lavinia Ceniti, Dr. Giuseppina Lacquaniti, Dr. Francesca Greco, Dr. Rosanna Petrucci.

Giudizio positivo

Ringrazio il prof. Francesco Amato ed il suo reparto per il buon esito osservato dopo il mio intervento, e non solo. Personalmente ho incontrato nella struttura gentilezza, puntualità, pulizia e attenzione. Probabilmente per alcuni pazienti l'esperienza è stata diversa dalla mia, come leggo da a altre recensioni, e mi spiace. Io da quando ho contattato la struttura, nel giro di pochi giorni ho avuto la prima visita e poi l'intervento, fatto il 27 luglio 2023 e, ad oggi 29 agosto, i dolori intensi sono scomparsi.
Riconoscimenti a chi lo merita.
A. Franca Gioia

Ernia del disco L4-L5.