Pneumologia Ospedale Treviglio

Il reparto di Pneumologia e Broncoscopia dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, è una UOSD che ha come scopo primario la realizzazione di un Ambulatorio che a livello aziendale provveda all’organizzazione e realizzazione del percorso diagnostico/terapeutico del paziente con patologia dell'apparato respiratorio: infettiva, neoplastica, ecc. le prestazioni erogate vengono fornite ai pazienti provenienti dal territorio, ai pazienti in regime di D-H, prericovero o ricoverati nei reparti di degenza di tutti gli ospedali dell'azienda ospedaliera. Attività distintive: visite pneumologiche, Spirimetrie semplici e con tecnica pletismografica, DLCO (diffusione alveolo-capillare del monossido di carbonio), Broncoscopie centrali, Broncoscopie periferiche in sala radiologica.

Ottimo reparto

Sono stata in cura presso il reparto di broncoscopia/ pneumologia dell'ospedale di Treviglio, mai visto cosi' attenzione nei minimi dettagli per un paziente! Sono davvero, davvero gentili, umani, da farti commuovere proprio! Le infermiere uniche, mi hanno persino prenotato la Rx e in ogni momento si premuravano di farmi sapere tutto - e non sono stata nemmeno ricoverata.
Il dott. Rinaldo Salvi è di una professionalità al top, ti spiega benissimo tutto in modo accessibile e ti fa tornare il sorriso; è stato bravissimo, infatti sono guarita alla perfezione. Se tutta la sanità italiana fosse composta da gente così (medici e infermiere di questo reparto) il mondo sarebbe un posto decisamente migliore e le persone sarebbero molto piu' felici!
Che Dio vi benedica tutti, siete a dir poco splendidi!! Grazie! Se fossi ricca darei una grossa donazione a quel reparto meraviglioso perche' se lo merita!!

Polmonite basale.

Poca professionalità

In visita privata, il medico riceve ben due telefonate, di cui una col giardiniere. Urla invece che parlare normalmente, si vanta di essere bravissimo al punto che arrivano persone da altre zone d'Italia per farsi vedere da lui. Si lascia andare a commenti del tipo "cazzo che sfiga" per definire la mia situazione ed altre amenità. Il tutto per 160 €.

Nodulo polmonare.

Broncoscopia

E' un ottimo reparto con un Dott. Salvi dai modi spicci ma molto competente e un'equipe di collaboratori veramente specializzata. Sono rimasto sbalordito del lavoro fatto per effettuare la mia broncoscopia.

Sarcoidosi.