Rianimazione 2 Ospedale Luigi Sacco

Il reparto di Rianimazione generale dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha come Direttore il Dott. Castelli Antonio. Il reparto dispone di 8 posti letto accreditati, sei letti sono attivi come posti di rianimazione, due vengono utilizzati come Area sub‐intensiva di osservazione post‐chirurgica. La rianimazione generale si caratterizza per numerose attività specialistiche: gestione del paziente con infezione, sepsi e shock settico, e del paziente con decorso postoperatorio complicato di tutte le specialità chirurgiche. Si distingue per il trattamento dello shock cardiogeno refrattario, dispone di una shock room per l’applicazione di supporti meccanici al circolo short‐term e utilizza tecniche di monitoraggio ecocardiografico molto avanzate. La rianimazione generale ha un rapporto di stretta collaborazione e condivisione con l’area intensiva post-cardiochirurgica. Tutti i letti di area intensiva del presidio ospedaliero Sacco sono utilizzati in modo flessibile: pazienti sottoposti ad intervento cardiochirurgico, vascolare o interventistico possono essere accolti, in caso di necessità, anche in area generale e proseguire regolarmente le cure. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Rech Roberto (Emergenza Urgenza Intraospedaliera e Ambulatorio Terapia del Dolore).

Gratitudine e ringraziamenti al dott. Claudio Savi

Richiesta di trasmettere al dottore Claudio Savi queste parole:
Dottore, La ringrazio di cuore per il Suo intervento che ha avuto luogo il 21 febbraio 2017, ore 12.43, direttamente in casa nostra, in Piero Della Francesca 84, nelle condizioni difficili, che non hanno ostacolato il Suo operato grazie al quale Lei ha salvato la vita a mio marito.
Vorrei tanto stringerLe la mano, vorrei dirLe che mi ci'è voluto del tempo perché mi fossi resa pienamente conto del fatto che se oggi siamo, mio marito ed io, sempre insieme in due, lo dobbiamo alla Sua professionalità, impegno e tenacia.
Grazie,
Inessa Pawlowska in Lucci

Infarto.

Professionalità e competenza

Con la presente voglio esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di rianimazione, che con professionalità competenza ed abnegazione hanno fatto l'impossibile per strappare alla morte il nostro congiunto che, purtroppo, non ce l'ha fatta. Un ringraziamento particolare va ai medici dott. Antonio Castelli, dott. Roberto Rech e dott. Bergomi, che professionalità e umanità sono stati fantastici. Voglio ringraziare anche gli infermieri, molto professionali e pazienti.
Debbo dire che ho visto la parte migliore della sanità italiana!
GRAZIE ANCORA.

Arresto cardiaco.