Cardiochirurgia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Cardiochirurgia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Cardiochirurgia clinica dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento ha come Direttore responsabile il Prof. Giuseppe Faggian (giuseppe.faggian@univr.it). Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia di tutte le cardiopatie congenite, di Chirurgia riparativa delle valvole cardiache e della radice aortica, di Chirurgia dell'aorta e dei grossi vasi, di Chirurgia con l'ausilio di robot, di Chirurgia della cardiopatia ischemica, di Trapianto cardiaco ortotopico ed eterotopico, di Impianto di cuore artificiale e sistemi di assistenza ventricolare. La struttura, dotata di 36 posti letto di degenza ordinaria e di 12 di terapia intensiva (2 nel box trapianti), accoglie le seguenti Strutture Semplici: Trapianto di cuore (Prof. Giuseppe Faggian); Cardiochirurgia Pediatrica (Prof. Giovanni Battista Luciani); Terapia intensiva postoperatoria cardiochirurgia (Prof. Francesco Santini); Coordinamento Attività di Sala Operatoria (Prof. Aldo Milano). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Paolo Bertolini, Dott. Luca Barozzi, Dott. Bartolomeo Chiominto, Dott. Alberto Forni, Dott. GianLuigi Gamba, Prof. Giovanni Battista Luciani, Prof. Aldo Milano, Dott. Roberto Mistretta, Dott. Giuseppe Petrilli, Dott. Francesco Onorati, Dott. Alessio Rungatscher.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

GRAZIE

25° ANNIVERSARIO, GRAZIE DI CUORE!
Quest'anno arrivo a festeggiare i 25 anni (intervento chirurgico risale al 1999) di ottima salute grazie alla professionalità, umanità e cortesia insiti nel personale dell'Ospedale di Borgo Trento Verona. Intervento di plastica della valvola mitrale e resezione di aneurisma del setto interatriale. In questa magnifica ricorrenza colgo l'occasione per manifestare la mia eterna gratitudine al dottor BERTOLINI alla sua Equipe, e a tutto il personale dell'Ospedale che si è preso amorevolmente cura di me, e con la stessa dedizione ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che necessitano di aiuto sanitario. Vi ringrazio e Vi voglio bene per la vita che mi avete donato. Grazie, grazie e sono fiducioso (considerati i risultati ) di potervi ringraziare in occasione del 50° anniversario.

Plastica valvola mitrale e resezione aneurisma setto interatriale.

Reparto di alto livello

Sono stato operato presso la Cardiochirurgia di Borgo Trento ai primi di luglio del 2022. Ero affetto da stenosi ad un'arteria coronarica. L'intervento è perfettamente riuscito. Si è nel contempo provveduto anche a chiudere un forame ovale pervio di entità significativa. Il tutto è stato eseguito manualmente, senza ricorrere all'inserimento di ausilii meccanici. L'operazione è perfettamente riuscita. A poche settimane dall'operazione ho ripreso a camminare in modo spedito e, dopo due mesi, anche 30-40 chilometri in bicicletta.
La cardiochirurgia di Borgo Trento dispone di un team di medici di alto livello. Anche lo staff degli infermieri è composto da professionisti preparati, validi e soccorrevoli. Molti sono giovani. Non ho mai avuto dubbi che tutto potesse andare per il meglio.
L'unica nota un po' stonata riguarda il cibo, non proprio il massimo (come del resto succede in molti altri ospedali). Quindi tutto ha contribuito a rendere lieve la mia degenza di nove giorni.
Ho parole di riconoscenza per tutti, in modo particolare per il chirurgo che mi ha operato, il dott. Alessio Rungatscher, che ringrazio dal profondo del cuore per la sua gentilezza e affabilità, oltre che per le capacità professionali dimostrate.

Stenosi arteria coronarica + chiusura FOP.

DAL 2009 AFFEZIONATO PAZIENTE ORA IN GRAN FORMA

DAL 2009 GRAZIE, VA TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE BENE.
Un GRAZIE di CUORE al Dott. Paolo Bertolini e alla sua equipe per avermi ridato una nuova vita.
Attualmente sono in gran forma e quindi ringrazio per la Professionalità i Medici, gli infermieri e tutto il personale dell'Ospedale di Borgo Trento e un grazie per la cortese ospitalità ricevuta nel periodo di ricovero.
Un forte abbraccio e grazie infinite.

VALVULOPATIA MITRALICA ed ANEURISMA DEL SETTO INTERATRIALE.

Impressione personale

Personale altamente professionale e qualificato, nonostante la gravita' si viene messi a conoscenza di ogni possibile rischio e dei benefici che si ottengono decidendo insieme il tipo di intervento.
Ottima la pulizia, camere confortevoli con letti comodi. Unica pecca la cucina, totalmente scondita e fredda.
La quantita' di acqua disponibile è al massimo 1 litro giornaliero, e questa e' una grossa limitazione.
La squadra della Cardiochirurgia è da 10 e lode.
Intervento: sostituzione valvola aortica e deviazione aorta mammaria.

Stenosi aortica e occlusione valvola bicuspide.

Ringrazio il prof. Francesco Onorati e tutto lo staff medico ed infermieristico di Cardiochirurgia per la bravura, professionalità e umanità dimostrate nell'intervento di sostituzione della valvola aortica del 26.11.2021.

Valvola bicuspide congenita - sostituzione valvola aortica.

A quasi 12 anni dal mio intervento, voglio ringraziare tutto lo staff che mi ha assistito. Auguro a tutti loro e alle loro famiglie una buona vita. Grazie.

Sostituzione valvola aortica

Un grande ringraziamento a tutto il personale della Cardiochirurgia, in particolare al dottor Alessio Rungatscher per la sua bravura e per l'esperienza in ogni campo della cardiochirurgia.

Sostituzione valvola aortica con una biologica.

I miei primi vent'anni

Oggi ricorre il mio ventesimo anniversario di rinascita (nonostante sia prossimo ai 69 anni). Dal lontano 2000 sono ancora qui a testimoniare quanto il reparto mi abbia dato (e per il quale non trovo parole che di bene) e a promuovere sensibilizzazione alla prevenzione. Mi auguro di potermi ritrovare ancora qui in futuro ad esternare la gratitudine verso tutto lo Staff Medico Operatorio e verso coloro che mi hanno assistito durante la mia degenza, con encomiabile professionalità.
Un immenso grazie... di cuore.

Sostituzione valvola aortica.

Grazie di cuore a tutto il reparto

Un anziano pediatra, alla mia affermazione del perché fosse così “umano” e disponibile rispetto ad altri suoi colleghi, mi rispose che lui aveva scelto la professione, ma con un quid in più e di voler essere non solo “dottore ma anche medico”. E proseguendo mi disse “…e rammenti, ciascuno, qualsiasi sia la propria professione, può scegliere se essere solo dottore o anche medico”.
La mia storia: 2008 severo infarto al miocardio con impianto ICD. Marzo 2020 episodio di grave scompenso cardiaco. Il 1 aprile comunicazione della necessità del trapianto di cuore. Il 28 aprile ricovero d'urgenza per un susseguirsi di arresti cardiaco in poche ore. Sono grave… il 22 maggio 2020 arriva un cuore per me e vengo trapiantata, dal Prof. Onorati e dal suo staff.
Vorrei, con questa mia, ringraziare tutto il reparto di cardiochirurgia del Confortini: dai medici strutturati agli specializzandi, dalla caposala all'operoso e instancabile personale infermieristico, dalle OSS alle donne delle pulizie e a tutte quelle figure che vi ruotano intorno.
Mi definisco non una paziente, ma una “viziata”… Mi sento protetta e curata, supportata, assistita e accudita da tutti. Un sorriso, un buongiorno, una franca e onesta spiegazione medica, un “come sta”, un occhio strizzato, sono veramente una panacea per il cuore e l'anima.
Qui in cardiochirurgia ho trovato molto, e ben oltre, ogni più rosea aspettativa. So che il percorso è lungo, ma accompagnata da sì tali persone sono sicura sarà più facile da affrontare.
Non cercavo né volevo magici guaritori, capaci dell’impossibile… desideravo, veramente, dei dottori che fossero anche medici, e qui lo sono veramente tutti.
Grazie di cuore. A Voi tutta la mia stima e riconoscenza.

Giovanna Castagnini

Trapianto di cuore.

Doppio intervento in sternotomia

Sono stato operato ad ottobre per una dilatazione dell'aorta ascendente dal Prof. Giovanni Battista Luciani e rioperato 90 giorni dopo per una insufficienza severa della valvola aortica. Volevo esprimere il mio più sentito ringraziamento al Prof. Luciani e allo staff che lo ha coadiuvato con estrema professionalità in occasione di questi 2 interventi. Grazie per l'umanità e la grande professionalità profuse nel cercare di salvarmi la vita.
Un sentito ringraziamento va inoltre a tutte le infermiere del reparto che giornalmente vivono le problematiche dei pazienti in cura e con estrema dolcezza cercano di alleviarne le sofferenze.
Al professor Luciani e a tutto il personale, un grazie di cuore... ma tanto di cuore.

Aneurisma aorta ascendente.
Insufficienza aortica.

Un particolare ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico di cardiochirurgia, in particolare al Dott. Francesco Onorati per l'intervento (sostituzione della valvola + tre bypass) svolto con molta professionalità alla mia mamma, esattamente un anno fa.
Grazie di cuore.

Stenosi aortica.

Un grande ringraziamento

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di cardiochirurgia, in modo particolare il dott. Giuseppe Petrilli e la dott.ssa Franzese per la loro competenza e disponibilità.

Stenosi valvola aortica.

Complimenti post intervento

Mi sentivo in buonissime mani. Complimenti a tutto lo staff di reparto.

Valvulopatie.

Ottima struttura

Ottima struttura. Professionalità e competenza di eccellenza.
Assistenza sempre efficiente.

Sostituzione valvola aortica e tratto aorta ascendente.

Grazie di cuore!

Desidero qui ringraziare l'intero staff del reparto Cardiochirurgia dell'Ospedale Maggiore (Borgo Trento) di Verona, per l'estrema professionalità e umanità nella cura e nell'intervento cardiaco su mio padre.

Stenosi aortica severa.

Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità e competenza e per la straordinaria sensibilità umana ricevuta.

Sostituzione valvolare aortica con bioprotesi + sostituzione valvolare mitralica + plastica della valvola tricuspide.

Grazie!

Ottimo reparto.
Ringrazio tutti, in particolare il prof. Faggian per la perizia tecnica e per la straordinaria sensibilità umana.
E il dott. Petrilli per la professionalita' e pazienza.
Ma un grande grazie a tutti, medici, infermieri, operatori.
Un complimento e grazie anche a Villa Garda.

Sostituzione aorta ascendente con protesi vascolare.

Mi complimento

Grazie al dott. Luca Barozzi per la sua umiltà nello spiegare 'intervento e mi complimento per la sua professionalità e capacità professionale. Grazie anche alla sua equipe ed allo staff di reparto tutto per la gentilezza e professionalità.

Cardiaca.

Grazie di cuore

SONO PASSATI PIÙ DI 7 ANNI DAL MIO INTERVENTO E VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI I MIEI ANGELI CHE MI HANNO SEGUITO IN QUELLA DIFFICILE FASE DELLA MIA VITA. UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF E FAMIGLIE ACCOMPAGNATO DAI PIÙ SINCERI AUGURI PER DELLE SERENE FESTE NATALIZIE.
ALESSIO T.

BYPASS CORONARICO.

"Ringraziamenti di Cuore"

"UN GRANDE SORRISO A TUTTI". Ho iniziato così il mio incontro con lo staff del Dott. Alberto Forni, che mi ha operata la notte tra il 2 e il 3 novembre 2015. E' passato un anno da quella notte che sono arrivata all'ospedale a sirene spiegate. Sotto le ali del dottor Alberto Forni, destinazione "CUORE NUOVO". Ho vissuto con tutto il reparto di cardiochirurgia di Borgo Trento momenti molto importanti, solari, di umanità e delicatezza. Il mio grazie va alla dottoressa Daniela Piani, al dottor Matteo Meneguzzi e al dottor Romel Mani. Alla costante e professionale presenza delle infermiere e del personale di reparto. Al magico sorriso di Marco, che al mattino dal bancone accompagnava il mio saluto.
Al dottor Alberto Forni, persona molto importante per me, di grande fiducia, certezze e di protezione, rivolgo il mio infinito ringraziamento per il suo impegno, la sua qualità, la sua passione e la sua costante disponibilità. Grazie per essere salito sul treno della mia vita. Uno speciale ringraziamento di infinita gratitudine e riconoscenza va all'ambulatorio 39, con grande affetto ad Elena e Mauro. Un grazie va anche al personale infermieristico della terapia intensiva di cardiochirurgia, con la loro straordinaria dolcezza e professionalità.
Alla dirigente psicologo-psicoterapeuta Gigliola Bronzato, uno speciale "Grazie Di Cuore" per avermi preso la mano per una nuova rinascita.
Ogni anno festeggerò il mio secondo compleanno!

TRAPIANTO CARDIACO.

Ringraziamenti e saluti

Fantastica la competenza e la professionalità dimostrata dallo staff condotto dal Primario Prof. Giuseppe Faggian, al quale voglio esprimere la mia personale riconoscenza e gratitudine per i profondi sensi di umanità e delicatezza dimostrati alla mia persona ed ai miei familiari nel corso della peraltro breve degenza ospedaliera.
Desidero altresì ringraziare il Dott. Petrilli e tutto personale medico ed infermieristico per la preziosa e costante assistenza prestata.
Ho letto oggi 27 marzo 2016 sul Gazzettino i risultati pubblici delle attività della Cardiochirurgie venete e nazionali che vedono come l'equipe diretta dal Prof. Giuseppe Faggian continui la tradizione iniziata dal Prof. Alessandro Mazzucco negli anni precedenti il 2013-14, e si confermi al primo posto nella classifica regionale e a livello nazionale.
Con viva riconoscenza.
Renzo Tosato

Stenosi aortica - fibrillazione atriale.
Sostituzione della valvola aortica con una biologica e bypass (il 3 marzo 2016).

Il 28 dicembre 2015 ho subìto un intervento di bypass coronarico con esiti eccellenti.
Desidero ringraziare tutto lo staff del reparto di cardiochirurgia dell'ospedale di Verona per l'eccellente professionalità e umanità dimostrate nei miei confronti.
Gradirei a tale proposito che il responsabile del reparto prof. Faggian, si facesse parte diligente nel portare personalmente i più sentiti ringraziamenti e stima nei confronti di tutto il personale del reparto. Continuate così.

Bypass coronarico.

Rinnovando i miei ringraziamenti per 'alta professionalità dimostrata, porgo a tutto lo staff e alle loro famiglie i miei Auguri per delle buone feste.
Alessio T.

Bypass coronarico.

Non ho sufficienti parole per ringraziare lo staff del reparto di cardiochirurgia di Borgo Trento, ma in particolare il Dottor Giuseppe Petrilli, che ha eseguito con estrema abilita' un difficile intervento.
Sono entrato in ospedale con un cuore in pessime condizioni e me sono uscito con un cuore "nuovo". Grazie alla competenza di tutte le persone, chirurgo, assistenti e infermieri in cardiochirurgia, in terapia intensiva e in cardiologia postoperatoria, ora potro' vivere una vita normale. Verona puo' vantarsi di avere un reparto di cardiochirurgia di altissima qualita' dove il paziente e' curato con la massima professionalita' e con grande umanita'.
Desidero anche menzionare l'eccellente riabilitazione a Villa Garda, dove mi hanno seguito e aiutato con assidue cure.

Sostituzione valvola aortica e bypass aortocoronarico.

Un'altra tappa raggiunta

Sono passati 15 anni dall'intervento di Ross a cui mi sono sottoposto. Un ringraziamento oltre i confini per avermi regalato una qualità di vita straordinaria! Superato l'intervento in maniera brillante, ho avuto nei tre mesi successivi dei dolori intercostali acuti. Superato questo problema tutto mi e' risultato in discesa.
Scontato dire "un grazie di cuore".

Insufficienza aortica. Stenosi. Intervento di Ross.

Ringraziamenti e saluti

A 6 anni dal mio intervento, rinnovo a tutti i miei ringraziamenti assicurandovi che vi porto sempre nel cuore. Accettate la mia umile stretta di mano.
Alessio

Bypass coronarico.

Un grazie di cuore al dott. Luca Barozzi che in data 16-04-2015 mi ha sostituito la valvola aortica, ridandomi la salute e la gioia di vivere. E grazie a tutto il personale medico ed infermieristico che si e' prodigato per il raggiungimento di tale risultato.

Sostituzione di valvola aortica.

DEGENZA PER INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Sono stato ricoverato al reparto di cardiochirurgia dell'Ospedale Civile di Borgo Trento.
Devo fare i più sentiti ringraziamenti per le cure prestatemi durante la degenza.
Tutto il personale ha dimostrato una grande professionalità nei confronti di noi pazienti ed anche una umanità straordinaria, che è sintomatica della passione con cui viene eseguito il lavoro.
Un ringraziamento particolare lo dedico alla Dott.ssa Ilaria, sempre disponibile a fornire spiegazioni ed a seguirci nei più piccoli problemi.

RIPARAZIONE DELLA VALVOLA MITRALE E BYPASS CORONARICI.

Semplicemente fantastica sia la competenza che la professionalità dimostrata dallo staff medico, magistralmente condotto dal Primario Prof. Giuseppe Faggian a cui in particolare voglio esprimere la mia personale riconoscenza e gratitudine per il profondo senso di umanità e delicatezza dimostrata sia alla mia persona che ai miei familiari nel corso della peraltro breve degenza ospedaliera.
Desidero altresì ringraziare tutto personale infermieristico per la preziosa e costante assistenza prestata.
Con viva riconoscenza.
Belloni Pier Alberto

Sostituzione valvolare aortica.

Reparto Cardiochirurgia

Intervento del 20 gennaio 2014 - sostituzione della valvola aortica e dell'aorta ascendente (dilatata per 50 mm.).
Dopo otto mesi dall'intervento conduco una vita normale, faccio un po' di sport, non ho sintomi di stanchezza, continuo a lavorare normalmente.
Ringrazio con tutto il cuore il prof. Faggian e tutta l'equipe medica ed infermieristica che mi ha seguito. Auguro un buon lavoro e di nuovo grazie.
Braga Giordano

Sostituzione valvola aortica e sostituzione aorta ascendente.

Cardiochirurgia

Intervento febbraio 2007 - inserimento cannula aorta ascendente, con gravi conseguenze durante l'intervento causa cuore duro e ingrossato per sport pesante - durata intervento ore 08 e 24 minuti - età del paziente: 54 anni.
Dopo 2 anni, tuttora conduco una vita normale, con sport leggero e nessun sintomo di stanchezza. Ringrazio il dottor Aldo Milano con tutti gli anestesisti, che saluto cordialmente. Auguro un buon lavoro a tutti e grazie ancora.

Aneurisma aortico.

ANEURISMA INTERATRIALE e VALVULOPLASTICA MITRALE

Nel 1999 mi sono sottoposto all'intervento di riparazione valvola mitralica e aneurisma interatriale. Da allora il mio vivere è diventato meraviglioso e sino ad ora posso dire di essermi affacciato in un'altra vita.
Per questo mio stato di benessere, da quattordici anni ringrazio giornalmente con un pensiero di gratitudine il PROFESSOR PAOLO BERTOLINI, l'equipe medica di cardiochirurgia, l'equipe di infermieri, il reparto di rianimazione e la cortese ospitalità dell'OSPEDALE DI BORGO TRENTO.
Grazie molte Dottor Paolo Bertolini.
Cordialmente,
Giorgio Pelosato

RICOSTRUZIONE VALVOLA MITRALICA e ANEURISMA INTERATRIALE.

Il 2 settembre a mio figlio di diciotto anni è stata sostituita la valvola aortica e la aorta scendente. Voglio ringraziare di cuore tutti i medici e il personale infermieristico dell'Ospedale Maggiore Borgo Trento di Verona per le attente cure prestate. In particolare ringrazio il prof. Giovanni Battista Luciani per la sua umanità, grande professionalità e disponibilità con la quale ha trattato il caso di mio figlio ed ha saputo tranquillizzarci sull'intervento. Un particolare ringraziamento anche ai medici ed infermieri della terapia intensiva di cardiologia per la professionalità ma, soprattutto, per la gentilezza, per l'umanità e le cure amorevoli prestate a mio figlio.
Grazie a tutti da parte mia e di mio figlio.

Sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e sostituzione aorta ascendente.

Sono stata operata dal dott. Luca Barozzi il 3 settembre. Voglio esprimere la mia riconoscenza per il Suo intervento.
La ringrazio tanto e sarà sempre presente nel mio cuore, con stima e gratitudine.
Franca Omezzolli - Bolzano

3 By-Pass.

Grazie di cuore!!!

Vorrei ringraziare tutti i medici di cardiochirurgia dell'ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona. In particolare il Dott. Alberto Forni per la sua disponibilità, la sua gentilezza, la sua dedizione, la sua umanità... Persona molto scrupolosa nel suo lavoro, ha ridato la vita a mio marito il 5 settembre 2012.
Siamo felici di averla conosciuta Dott. Forni!!!
Un grazie va anche al personale infermieristico della terapia intensiva di cardiochirurgia e al personale di cardiochirurgia, tutti molto preparati, professionali e amorevoli!

Trapianto Cardiaco.

Grazie di cuore!

Vorrei sentitamente ringraziare tutto lo staff medico e, in particolare, il prof. Bertolini del reparto cardiochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona, i quali hanno operato con successo il mio amato padre il 29 aprile 2013.
Senza dimenticare il personale infermieristico, che ha seguito mio padre subito dopo l'intervento, tutti molto professionali e davvero gentili! In questo momento mio padre si trova presso una struttura per la riabilitazione per questo tipo di patologie, con un decorso post operatorio ottimo! Sembra un'altra persona....
Mando un caloroso saluto a tutti voi, da parte mia e dei miei familiari.
GRAZIE per tutta la vita!

3 bypass.

Vorrei ringraziare Tutto lo STAFF del reparto di Cardiochirurgia di Borgo Trento per la preparazione e professionalità dimostrate, ho trovato un altissimo rispetto ed una UMANITà straordinaria; un ringraziamento particolare ai Medici Prof. Giuseppe Faggian ed al Dott. Gianluigi Gamba per il capolavoro fatto, che mi permette di condurre una vita normalissima. Sono passati ormai 12 anni e mantengo un ricordo straordinariamente bellissimo ed ho ricominciato a vivere.
Ogni anno festeggio il mio secondo compleanno.

Sostituzione valvola aorta (meccanica) con tratto aorta ascendente.

Cardiochirurgia pediatrica - prof. Luciani

Un ringraziamento a tutti i dottori che hanno operato mia figlia (di 12 giorni..) il 14/05/2012, in particolare al professor Giovanni Battista Luciani, che con la sua calma ha saputo tranquillizzarmi e vivere serena, anche se la mia bimba aveva subìto un'operazione così seria.
Grazie di cuore, la mamma Serena

Trasposizione dei grossi vasi in neonata di 12 giorni.

A 3 anni dal mio intervento, porgo i miei saluti e ringraziamenti a tutto lo staff del reparto.
Alessio

Bypass coronarico.

Buon decorso post operatorio, pessima casa di cura

Buono il trattamento medico ricevuto in questo reparto, i medici sono professionali e le infermiere sono molto brave e competenti; male ci siamo trovate invece con un infermiere maschio molto sgarbato, offensivo e che non ha seguito mia madre quando chiamato (come fa ad essere ancora in un reparto del genere?).
Sono molto delusa invece dalla Casa di cura dove è stata inviata mia madre (senza consultazione con i famigliari) per il post-operatorio: Arco di Trento, Casa di Cura Eremo.

Stenosi aortica grave su mia madre di 74 anni.

Ringrazio di tutto cuore prof. Mazzucco e staff

RINGRAZIO INFINITAMENTE IL PROF. MAZZUCCO E TUTTI I DOTTORI E INFERMIERI CHE HANNO COLLABORATO PER AVER SALVATO LA VITA A MIO FIGLIO MADIR; NEL PERIODO IN CUI SONO STATO NEL REPARTO DI CARDIOLOGIA HO CONSTATATO LA AMABILITA' DEI DOTTORI E INFERMIERI/E.
SI NOTA CHE IL PAZIENTE E' TRATTATO MERAVIGLIOSAMENTE BENE
GRAZIE DI NUOVO.
NOI QUI IN MEXICO DICIAMO:
MUCIA GRACIO DE TODOS CORASON Y UN ABRASO NUJI CARIGNOSO.
ATT. ANTONIO BERONCELLO

Trapianto di cuore.

RINGRAZIO TUTTI

SEMPRE RICONOSCENTE

E' stato per eccellenza l'ospedale migliore che abbia trovato..
Non è una struttura moderna ma l'umanità, la competenza, la gentilezza, la professionalita' di medici ed infermieri mi hanno fatta sentire un persona amata e rispettata, non un numero di letto...
Io ho subìto un intervento per la sostituzione delle valvole mitro-aortiche e un isolamento delle vene polmonari per fibrillazione atriale. Sono stata operata dal prof. Mazzucco Alesandro nel 2001.
Ringrazio di cuore tutti, nonostante siano trascorsi 10 anni dall'intervento..
Vi tengo sempre nel mio cuore.
GRAZIE.

Sostituzione valvolare mitro-aortiche + ablazione polmonare per fibrillazione atriale.

Ringraziamenti ed auguri

In data 19.09.2009 sono stato sottoposto ad un duplice intervento di bypass. Oggi 6 aprile 2012 voglio nuovamente ringraziare tutto lo staff, fatto di persone meravigliose e colgo l'occasione per porgere a tutti i miei più cari e sinceri auguri di Buona Pasqua. Vi portero' sempre nel cuore.

2 by pass.

Aorta e connessi

Dopo due interventi di urgenza per dissecazione aorta ascendente e successivo aneurisma dell'arco, seguiti a distanza di un anno da due by-pass alle carotidi e successiva dall'applicazione di endoprotesi aortica nel tratto discendente, posso dire di essere un sopravvissuto e di aver avuto la fortuna di abitare a Verona, dove esiste una struttura di cardiochirurgia che penso sia a livello, se non superiore, a quelle estere molto rinomate, il tutto, non è da sottovalutare, senza spendere un euro.
Viva la sanità italiana.

Dissecazione aortica e successivo aneurisma arco aortico, by-pass carotide e applicazione endoprotesi per aneurisma aorta discendente.

Arresto cardiaco con impianto defibrillatore

E' un reparto eccezionale. Un plauso a tutti medici e infermieri..

Arresto cardiaco.
Guarda tutte le opinioni degli utenti