Cardiochirurgia Ospedale Legnano

Cardiochirurgia Ospedale Legnano

Il reparto di Cardiochirurgia del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Germano Di Credico (germano.dicredico@asst-ovestmi.it), capodipartimento dell'Area Cardiovascolare ASST Ovest Milanese. Il reparto è struttura di alta specializzazione per la terapia chirurgica delle malattie dell'apparato cardiocircolatorio. Ogni anno vengono effettuati oltre 200 interventi di bypass aorto-coronarico, più di 700 angioplastiche coronariche e più di 50 Tavi (impianti percutanei della valvola aortica), interventi per patologie ischemiche in pazienti complessi, tecniche di rivascolarizzazione a cuore battente, cardiopatie strutturate e sostituzioni di valvole mitraliche.

Sostituzione valvola mitralica

Risulta evidente che dopo il buon esito di una operazione al cuore, nel caso specifico la sostituzione della valvola mitralica, altro non si possa che esprimere un giudizio positivo. Cosa diversa è se razionalmente e scevro da qualsivoglia emotività, si voglia esprimere un "vero" giudizio: ambiente inodore e pulitissimo; layout come se si fosse in un hotel con tanto di reception, salottino, piccola libreria; chirurgo (dott. Di Credico) che oltre ad una manifesta professionalità risulta essere empatico mettendo a proprio agio il paziente ed i suoi familiari; personale addetto, compresi gli altri chirurghi, preparati, efficienti, disponibili. Il livello qualitativo nel suo insieme altro non può che essere iscritto fra le eccellenze. Una cosa su tutte che colpisce? veramente inodore, è come essere in un hotel.
Bravi... standing ovation. Alessandro (per Monica)

Sostituzione valvola mitralica.

Reparto 10 e lode

Un grazie di cuore a tutto il reparto di Cardiochirurgia per la professionalità, l'enorme competenza e la disponibilità.

Sostituzione valvola aortica + 2 bypass.

Riconoscimento

Ringrazio tutto il personale per la grande umanità, professionalità e pazienza. Siete stati meravigliosi tutti.

Insufficienza mitralica.

Desidero ringraziare il Primario Dott. Germano Di Credico e tutto lo staff medico e infermieristico della Cardiochirurgia dell'Ospedale di Legnano per aver risolto con competenza e umanità il mio problema cardiovascolare, ridandomi la gioia di vivere.
Nato nel vecchio Ospedale nel 1945, sono rinato nel nuovo nel 2023 grazie a voi.

Stenosi aortica severa, coronaropatia monovasale.

8 marzo 2021- 8 marzo 2022.
Oggi è il mio primo anniversario di nuova vita: un anno fa ho subìto un intervento di RIVASCOLARIZZAZZIONE MIOCARDICA (doppio BYPASS CORONARICO) e ci tengo a esprimere tutto il mio ringraziamento all'equipe di CARDIOCHIRURGIA dell'ospedale ASST OVEST MILANESE di Legnano, diretto dal Dott. Germano Di Credico, e al personale infermieristico per l'impegno, la competenza e la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità in un momento molto difficile della mia vita.
GRAZIE.

Rivascolizzazione miocardica.

N. 4 Bypass

Reparto ottimo in tutto, veramente bravi. Infermiere di grande professionalità, fidatevi senza remore!!
Prof. Germano Di Credico semplicemente eccezionale, grazie.

Cardiopatia.

Infarto miocardico

Portato d'urgenza il 10/7/2020 per infarto miocardico all'ospedale di Legnano.
Un grazie a tutti gli operatori della sala emodinamica dell'ospedale per la tempestività nella preparazione ed esecuzione in urgenza della angioplastica.
Grazie alla Dott.ssa Erica Ferrara ed al suo team.
Un grazie anche agli operatori del reparto UTIC e Cardiologia per le cura e professionalità.

Infarto miocardico.

Ricovero 6-10 aprile 2020

Grazie a tutti, medici e personale paramedico, per la costante gentilezza, pazienza e grande professionalità.
Una squadra fantastica!
Con i migliori auguri a tutti voi.

Mauro Righini

Versamento pericardico.

RINGRAZIAMENTI

Un grazie immenso a tutto il personale del reparto di cardiochirurgia, in modo particolare al dott. Germano Di Credico, persona di una incomparabile umanità, per la qualità ed il livello professionale grazie ai quali posso raccontare la disavventura. GRAZIE.

Rivascolarizzazione miocardica chirurgica - 5 bypass.

Un grandissimo grazie a tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Legnano ed in particolare al Dr. Luigi Vittonati, al Dr. Arnaldo Poli ed alla Dr.ssa Erica Ferrara per la qualità ed il livello di professionalità ed empatia dimostratomi nei 6 giorni trascorsi in reparto. Oltre all'ambiente rassicurante ed alla totale e assoluta disponibilità da parte del personale, voglio rimarcare il livello di pulizia e la qualità del cibo, elementi forse secondari nell'economia generale dell'assistenza sanitaria ma che contribuiscono in maniera determinante a completare un quadro di efficienza e professionalità.

Cardiopatia ischemica.

Personale medico molto preparato e gentile.
Personale di reparto squisitamente gentile, ti fa sentire a tuo agio.

Bypass coronarico.

A settembre del 2017 sono stato operato a Legnano, mi hanno riparato la valvola mitralica.
Volevo ringraziare tutto lo staff del Dott. Germano Di Credico, sono stati tutti gentili, oltre che molto professionali e competenti.
Grazie di cuore.

Valvuloplastica mitralica.

Reparto cardiochirurgia

Volevo ringraziare tutto il reparto di cardiochirurgia dell'ospedale di LEGNANO, dal primario Dott. Germano Di Credico ai suoi assistenti, alle infermiere, alle Oss e perfino al personale addetto alle pulizie
Personale competente, umano, di vera professionalità.

Sostituzione valvola aortica.

Reparto di persone umane e fantastiche

All'interno del reparto di cardiochirurgia di Legnano si possono trovare SOLO persone competenti, umane, disponibili, attente alle esigenze del malato e della famiglia.
Hanno salvato la vita a mio marito, ogni giorno il medico era SEMPRE presente, parlava con i famigliari e dava spiegazioni su tutte le procedure che doveva effettuare.
Le infermiere sono degli angeli!
Letti, stanze sempre puliti!
Non circolava un filo di polvere.
Tutto veramente eccellente!

Sostituzione valvola aortica e bypass.

Veramente una eccellenza

Un ringraziamento al dott. Di Credico Germano per tutto. Mi sono trovato alla mia prima operazione nella vita a 56 anni e subito ho dovuto confrontarmi con un bypass coronarico (esattamente tre bypass) e posso dire che è stata una passeggiata. Una vera professionalità, oltre a tutto quello che un paziente vorrebbe trovare in questi casi difficili della vita.
Grazie a tutti, alla capo sala, a tutto lo staff di dottori, infermieri ecc..
Un abbraccio forte a tutti.
Carlo G.

Fantastici

Sono competenti e fantastici tutti. Non servono altre parole..

Bypass aorto-coronarico.

In data 30/1/2017 sono stato operato di bypass coronarico dal professor Di Credico e dalla sua equipe. Grazie alla loro professionalità e competenza l'intervento è perfettamente riuscito. Il mio ricovero è durato una settimana e devo ringraziare tutto il personale del reparto di cardiochirurgia per la loro ottima assistenza. Un doveroso e sentito grazie anche al Dott. Luigi Vittonati, grande medico e grande uomo.
Pier Ferro

Sostituzione valvola aortica

Ospedale e reparto di cardiochirurgia efficienti e a misura d'uomo.
Medici professionali e competenti ed assistenza al degente presente e costante.
Un solo neo: il vitto, che sicuramente si può migliorare.

Sostituzione valvola aortica.