Cardiochirurgia Ospedale Mirano

Cardiochirurgia Ospedale Mirano

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, non è più attivo. Il reparto eseguiva interventi chirurgici per patologie cardiache acquisite o congenite di pazienti adulti. Principali interventi: by-pass aorto coronarici in circolazione extracorporea e a cuore battente con condotti arteriosi e vene safene; sostituzione valvolare mitralica ed aortica con protesi meccaniche, biologiche, (stented e stentless); ricostruzione valvolare mitralica con corde artificiali; ablazione chirurgica della fibrillazione atriale sia epicardica che endocardica; endoarteriectomia carotidea; sostituzione dell’aorta ascendente e toracica; correzione difetti congeniti dell’adulto; STAND BY Chirurgico per procedure complesse di emodinamica; interventi per gozzo intratoracico; interventi per neoplasie renali con invasione cavale.

4.1

CORREZIONE DIFETTO INTERVENTRICOLARE

Novembre 2011, trasferito dall'eccellente unità di Emodinamica diretta dal Dott. Bernard Rehimers, a seguito di ripetuti salvataggi in extremis per tremendo infarto miocardico acuto in schock cardiogeno (a 48 anni!), per la drammatica rottura del setto interventricolare, vengo operato in gravi condizioni e di emergenza! 13 ore in extracorporea, a cuore aperto mi viene cucito un phatc in pericardio bovino per la chiusura di un foro di circa tre centimetri! Dieci giorni di coma con pochissime speranze... Oggi sono ancora qui! Non credo nei miracoli, ma credo nelle persone che quotidianamente ne compiono! Un grazie immenso a tutti: sicuramente senza di Voi oggi non ci sarei....
Un saluto particolare al Primario di Cardiochirurgia Dott. Alessandro Giacomin, persona impagabile, nonchè a tutta la Sua Equipe.

CORREZIONE DIFETTO INTERVENTRICOLARE IN EMERGENZA A SEGUITO DI IMA IN SCHOCK CARDIOGENO.

Assolutamente perfetti

Operato il 17/11/2014, faccio i Complimenti al primario dott. Giacomin e a tutto il suo staff: perfetti come lo sono tutti gli infermieri del reparto di cardiochirurgia, molto scrupolosi e professionali.
Ringrazio tutti di cuore.

Sostituzione valvola aortica.

Morte di mio padre

A mio avviso è stato effettuato un intervento su di una persona di 83 anni senza usare le dovute cautele.
Avete provveduto a fermare l'emorragia conseguente all'operazione solo ore dopo che si era manifestata, e il paziente nel giro di pochi giorni è morto.
L'intervento è stato eseguito nonostante gli esami preliminari riportassero chiaramente lo stato di calcificazione delle arterie.
Chiedo pertanto esaurienti spiegazioni in merito all'accaduto.

Sostituzione valvola mitralica.

Complimenti Dott. Giacomin e reparto

Sono la nipote del paziente Pretto Tarcisio, operato presso questo reparto il 16 dicembre 2011.
Abbiamo trovato la migliore delle situazioni, siamo stati accolti come in famiglia, il personale è sempre stato pronto e presente, molto disponibile nelle spiegazioni e sosprattutto molto paziente e comprensivo, sia con il paziente che con i famigliari. Io, e soprattutto mio zio, vogliamo veramente ringraziare tutti per ciò che è stato fatto.
grazie, pretto francesca.

Sostituzione valvola mitralica e applicazione del pace-maker.