Cardiochirurgia Ospedale Potenza

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore il Dott. Marraudino Nicola. Il reparto si occupa della chirurgia delle patologie dell’apparato cardio-circolatorio. Svolge le attività di chirurgia coronarica estrema (pazienti con coronaropatia grave); rimodellamento ventricolare (chirurgia dello scompenso cardiaco); chirurgia delle aritmie cardiache; chirurgia sostitutiva e ricostruttiva valvolare; impianti di sistemi di assistenza cardiaca. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Di Natale Maurilio, Cavone Michele, Cimmino Bruno, Galatti Matteo, Lupino Raniero, Romiti Antonio, Saponara Faustino, Tancredi Fabrizio, Tomasco Biagio.

sì
 no
Mi chiamo Umberto Giordano ed avevo un grosso problema: la valvola aortica era calcificata in modo severo con rischio di morte improvvisa. Dapprima mi sono recato al S.Camillo a Roma dove ci voleva un anno di tempo per essere operato e cio' mi sarebbe stato fatale. Successivamente mi sono recato al reparto di cardiochirurgia di Potenza. Qui mi hanno detto le stesse cose del S.Camillo e alla fine sono stato operato in questo ospedale il 24 Aprile 2014 dal Dott. Matteo Galatti, che mi ha sostituito la valvola ortica. Complessivamente il reparto di cardiochirurgia di Potenza e' una eccellenza che puo' competere con i migliori reparti a livello nazionale e cio' soprattutto perchè vi lavorano medici come il dott. Galatti Matteo, a cui va un mio ringraziamento particolare, perchè grazie alla sua preparazione e abnegazione sono riuscito a superare le gravi complicazioni successive all'intervento e non dovute all'operazione, ma a problemi polmonari.
Ancora grazie per essere vivo..

Opinione inserita da umberto giordano 25 Ottobre, 2014

Sono vivo grazie al dott. Galatti

Ancora grazie per essere vivo..

Sostituzione valvola aortica.
Consiglieresti questo reparto?
Un grazie di vero cuore al professor Marraudino ed a tutto il personale infermieristico del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, per l'umanità e l'elevatissimo grado di professionalità e competenza dimostrati.

Opinione inserita da Pina 29 Novembre, 2013

Ringraziementi prof. Marraudino e infermieri

Sostituzione valvola aortica ed aorta ascendente.
Consiglieresti questo reparto?
Desidero rivolgere i miei ringraziamenti al reparto per la competenza e professionalità riscontrate. Un grazie in particolare al dottor Cavone per la sua umanità.

Opinione inserita da Giancarla 25 Mag, 2013

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. CAVONE E REPARTO