Cardiochirurgia Ospedale Varese

Cardiochirurgia Ospedale Varese

Il reparto di Cardiochirurgia e Terapia intensiva dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore il Prof. Cesare Beghi. Il reparto, dotato di 27 posti letto, si occupa di tutte le patologie cardiochirurgiche ed è anche dotato di una propria Terapia intensiva cardiochirurgica (10 posti letto), accessibile solo nei seguenti orari: 12.15 - 13.15, 18.15 - 19.15. L'unità operativa dispone inoltre di 3 sale operatorie dedicate, collegate tramite un apposito filtro ed un percorso esclusivo alla relativa terapia intensiva. Fa parte dell'equipe medica il dott. Andrea Musazzi.

27 Marzo, 2017
Grazia

Professionalità e umanità

Un infinito ringraziamento a tutti gli operatori del reparto RIANIMAZIONE CARDIOCHIRURGICA e CARDIOCHIRURGIA, che con estrema professionalità, ma anche umanità, hanno salvato mio marito da un infarto con rottura del cuore.
Un ringraziamento particolare al Dott. Mantovani e all'equipe che l'ha operato nella notte del 6 marzo, facendolo risorgere a nuova vita.

Infarto miocardico con rottura del cuore.

31 Agosto, 2016
Andrea

Un grande medico, un grande uomo

Non ci sono parole per descrivere la professionalità e l'umanità che ho trovato in ospedale! Sempre presenti, sempre attenti ad ogni cosa! Uno staff bellissimo che ama il proprio lavoro e lo fa sentire ai degenti. Operato dal dottor Musazzi Andrea, una persona splendida, un medico, un uomo, sempre attento, disponibile in qualsiasi momento. Ad una domanda fattagli, "dottore ma quanto lavora?", la sua risposta racchiude tutto ciò che per me dovrebbe essere un dottore: "il tempo necessario". Grazie perché per me è un uomo che segue il suo sogno, la sua passione, la sua missione!
Grazie a tutti voi! di "cuore".

Riparazione valvola mitralica.
14 Giugno, 2016
Laura Rossi

Sostituzione valvola aortica

Sono stata operata a gennaio 2016 dal bravissimo dott. Musazzi Andrea per sostituire la valvola aortica, arco aortico e bypass. Medico eccellente e molto disponibile! Così come tutti gli infermieri del reparto.

Sostituzione valvola aortica, arco aortico e bypass.

11 Gennaio, 2016
marco piccaluga

Ricostruzione valvola mitralica

un enorme grazie a tutto lo staff medico e infermieristico dell'ospedale di Varese del reparto di cardiochirurgia, in particolar modo al dott. MUSAZZI, che mi ha curato con estrema attenzione e professionalità, un medico eccellente, attento e scrupoloso.
Grazie di "cuore" a tutti.
Marco; Paola

Scompenso grave valvola mitralica.
Intervento ricostruttivo valvola mitralica secondo Alfieri.
Attualmente in cura con Bisoprololo.
30 Ottobre, 2014
giuseppe sciarra

Valvola mitrale

Non c'è da dire altro che lodi, lodi! Sono stato trattato benissimo da tutti, e anche con simpatia, da infermieri a dir poco assai gentili, oltre che totalmente dediti ai loro compiti. In cura dal Dott. Musazzi, ho avuto modo di apprezzare la sua grande cortesia, la sua incomparabile umanità, la sua competenza; ed è proprio grazie a questa competenza se adesso sto guarendo bene. Un grazie di... Cuore a tutto il reparto di cardiochirurgia e un pensiero speciale per il Dott. Musazzi.

Ricostruzione plastica valvola mitrale.
30 Luglio, 2014
maria

Valvuloplastica mitralica

Sono stata operata per valvuloplastica mitralica nel febbraio 2012. Un grazie al Prof. Beghi, ai medici, al personale, per la competenza e l'altissima professionlità e umanità dimostrate durante tutta la degenza.

Valvuloplastica mitralica.
12 Febbraio, 2013
Angelo

Meravigliosi

Un grazie sentito a tutto il reparto di cardiochirurgia per la serietà e l'altissima professionalità dimostrate sia dai medici che dagli infermieri in occasione del mio intervento (avvenuto il 16/08/2012). Un grazie particolare al cardiochirurgo che mi ha operato.

Sostituzione valvolare aortica.