Cardiologia 1 Careggi

Il reparto di Cardiologia generale dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile il Prof. Niccolò Marchionni. Il reparto è Centro di Riferimento Regionale per le malattie primitive del miocardio (miocardiopatie ipertrofiche, cardiomiopatie dilatative e trapianti) e Centro di Riferimento Regionale per le cardiomiopatie ipertrofiche e dilatative. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giulia Angeloni, Giorgio Iacopo Baldereschi, Federico Baldi, Maria Berioli, Maria Boddi, Sabina Caciolli, Sergio Castellani, Gabriele Castelli, Emanuele Cecchi, Giorgio Corti, Maria Costanzo, Stefano Del Pace, Giuseppe Antonio Fradella, Sandro Gelsomino, Cristina Giglioli, Daniele Landi, Alessandra Lombardi, Claudio Marioni, Francesco Meucci,Serena Micheli, Pietro Amedeo Modesti, Alessio Montereggi, Iacopo Olivotto, Elena Parigi, Giovanni Squillantini, Sabrina Tigli, Silvia Vigiani.

08 Settembre, 2015
Monica

Fantastici

Non è molto facile ringraziare dei medici che hanno salvato la vita alla mia mamma.
Vorresti dire un sacco di cose, ma poi ti esce solo un grazie dal cuore.
Quindi grazie alla nostra cardiologa di fiducia dottoressa Alessandra Lombardi e a tutto lo staff di terapia intensiva.

Ictus.

04 Aprile, 2013
Valeria Cacciatore

Mi risulta difficile trovare parole adeguate per ringraziare i professionisti che mi hanno accolta e seguita nella visita del 03/04/2013. A cominciare dal personale della reception, alla signora Katia, alla Professoressa Guglielmina Pepe, al Dottor Jacopo Olivotto, alla dottoressa Ilaria Ricceri, alla dottoressa Alenya Bertini, al dottor Gabriele Cioni.
Competenza, professionalità, efficienza e tanta umanità: queste alcune tra le caratteristiche che contraddistinguono il reparto. Un grazie di cuore anche al "mio" cardiologo dottor Stefano Nistri, che mi segue con altrettanta professionalità e precisione. Grazie davvero a tutti.

Aneurisma aorta ascendente - Valvola aortica bicuspide - Sospetta sindrome di Marfan.
17 Giugno, 2012
Franco

Ringraziamento Dott. Olivotto e il suo staff

Volevo ringraziare il dottor Olivotto e la mitica Bladini Katia, per l'accoglienza e il trattamento che mi hanno riservato nella mia visita del 12/06/2012.
Sono veramente professionali, hanno risposto a tutte le mie domande e mi hanno tolto un sacco di dubbi.
Sicuramente ci rivedremo presto =) sperando di arrivare ad una conclusione definitiva della mia situazione.
GRAZIE DI CUORE.

Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.

16 Gennaio, 2012
neleapca elena

ringraziamento dott.ssa Giglioli e staff tutto

Vorrei ringraziare tutto il personale che opera in questo reparto, in particolare la dott.ssa Giglioli Cristina e l'infermiera Franca. A seguire poi tutti quelli che lavorano in questo reparto per la loro professionalità. GRAZIE.

Controllo per variazione pressione e sospetta tachicardia.
05 Dicembre, 2011
Marco

Un ringraziamento a tutti

Non ci sono parole per descrivere l'efficienza, l'organizzazione, la competenza e la professionalità che caratterizzano questo reparto.
Un ringraziamento a tutti.

Pseudo aneurisma aortico toracico.
03 Aprile, 2011
Bergamini

cardiologia Careggi

Vorrei ringraziare tutti i medici del reparto Cardiologia
Dott. Gensini
Dott. Sori
Dott.ssa Valente
Dott. Landi

Sono solo quelli che mi ricordo ma sono tutti altamente qualificati. Sono angeli!! Salvano le persone veramente! Fanno il loro mestiere con empatia.
Un saluto anche a tutte le infermiere/i del reparto. UNICHE.

INFARTO.
24 Novembre, 2010
nebbiai laura

opinione positiva

vorrei ringraziare il dott. Olivotto Jacopo per la competenza, assistenza e la gentilezza usate nei miei confronti. Partecipe al mio problema di salute, é inoltre anche molto rassicurante.

Cardiomiopatia dilatativa post miocarditica, insufficienza mitralica.
23 Aprile, 2010
rossi stefano

Elogio alla dottoressa Valente ospedale di Careggi

La dottoressa Valente è un persona di altissimo livello, appassionata fortemente al proprio lavoro e altamente competente.

infarto e angioplastica.
12 Febbraio, 2010
augusto di roma

devo la vita alla dott.ssa Valente è bravissima

io ho deciso di venire ogni volta a Firenze per controlli, immaginate la fiducia che ho..

infarto.