Cardiologia 2 Ospedale Palermo

Il reparto di Cardiologia 2 interventistica dell'Ospedale Civico di Palermo, situato in piazza Nicola Leotta 4, ha come Direttore responsabile il dott. Amerigo Stabile. Il reparto, situato al primo piano del padiglione Cardiochirurgia, esegue in particolar modo esami diagnostici invasivi, quali cateterismi cardiaci, coronarografie, angiografie periferiche, ed esegue procedure interventistiche, quali angioplastiche coronariche in urgenza, inserimento di endoprotesi aortiche, chiusura dei difetti interatriali, impianto per via percutanea di protesi valvolari aortiche, angioplastica periferica (PTA) del distretto carotideo, renale e degli arti inferiori. Alla struttura afferisce l'unità semplice di Emodinamica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Massimo Benedetto, dott. Giuseppe Cirrincione, dott. Caterina Gandolfo, dott. Marco Causo, dott. Salvatore Asciutto.

Bellissimo reparto

Fantastica struttura, personale competente e serio, medici molto professionali e capaci.
Il direttore sa quello che fa ed è un ottimo professionista.

ANGIOPLASTICA.

Grazie unità di Emodinamica

Nella notte tra il 17 e il 18/11/2016 sono stato ricoverato in emergenza nel reparto di Emodinamica dell'Ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni per infarto miocardico acuto. Trattato nottetempo d'urgenza con angioplastica e applicazione di Stent. Grazie ad uno staff medico di assoluta ECCELLENZA, solo dopo 9 mesi dall'evento, e ad una totale ripresa dello stato di salute iniziato sin da subito, sento ancora viva l'esigenza e la voglia di dovere ringraziare tutto il personale medico e paramedico che mi ha salvato la vita.
Un grazie particolare al Dott. Marco Caruso è da parte mia d'obbligo, per la sua straordinaria professionalità e per la sua non di meno spiccata dote di sensibilità e umanità. Grazie per sempre a voi tutti.

Infarto Miocardico Acuto.

Paziente

Reparto che si caratterizza per professionalità e competenza, non c'è bisogno di andare chissà dove, qui abbiamo eccellenze dove danno il 100x100.
Fidiamoci dei nostri medici e da parte mia grazie a tutti, in modo particolare al dott. Marco Caruso, che mi ha salvato mia vita da arresto cardiaco; bravo e bravo.

Applicazione stent.

Personale super professionale

Il 24-03 2015 sono stato portato in emergenza presso il servizio di emodinamica della divisione di cardiologia dell'ospedale civico di Palermo, dove venivo sottoposto ad coronarografia con evidenza di stenosi serrata 90-99% della coronaria di destra e relativa angioplastica con posizionamento di stent. Il tutto avveniva sotto la guida del dott. Marco Caruso, un giovane e brillante medico super professionale, coadiuvato da altrettante figure di operatori sanitari che non hanno niente da invidiare ad alcuni centri super specialistici!!! Un grazie di cuore va a Francesco Muratore, Filippo Massaro, Gisella; a tutto il personale della terapia intensiva - cito due nomi Salvo Mazzone e Michele Buttitta - ad Andrea, Lillo, Daniela, infermieri dotati di grande professionalità ed umanità. Un grazie di cuore va a tutto il personale del reparto di cardiologia, operatori altrettanto disponibili professionali ed umani. E poi un grazie di cuore lo devo alle due coordinatrici Melina e Rosalba, scusatemi se dimentico qualcuno ma siete tutte delle persone stupende. E' bene che qualche volta chi sta seduto nei piani alti scenda e vada a controllare come lavorano questi (angeli) tra mille difficoltà, stress e carichi di lavoro abnormi.
Grazie a tutti ed in maniera particolare al direttore dott. Amerigo Stabile, il quale è l'artefice di questa bella realtà, fiore all'occhiello della nostra bistrattata sicilia.

STEMI inferiore.

Grazie dott.ssa Gandolfo e team cardiologia

Grazie a tutto il team del reparto cardiologia, specialmente alla dott.ssa Caterina Gandolfo, per aver salvato la vita di mia madre. Siete meravigliosi e fate un grande lavoro... continuate sempre cosi! :)

Angina pectoris.