Cardiologia Arcispedale S.Anna

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Gabriele Guardigli. Il reparto si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie cardiovascolari attraverso diverse attività variamente articolate: Unità di Terapia Intensiva Cardiologia (UTIC), area di Degenza Cardiologia, Day Hospital Cardiologico per riabilitazione post-intervento cardiochirurgico e sostituzione di Pace-Maker, Laboratorio di Elettrofisiologia per procedure in campo aritmologico, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di controllo pace-maker, Ambulatorio di miocardioscintigrafia in collaborazione con la Medicina Nucleare. Presso l'Ambulatorio di Cardiologia è possibile eseguire visite cardiologihe + ECG, Test da sforzo, ECG Holter 24 ore, Ecocardiografia mono-bidimensionale, ecostress, ecocolordoppler, eco-TEE. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alessandro Fucili, Andrea Erriquez, Carlo Penzo, Carlo Tumscitz, Chiara Arcozzi, Cristina Balla, Elisabetta Tonet, Fabrizio Ferrari, Francesco Vitali, Giulia Passarini, Lucia AnsaniMatteo Serenelli, Matteo Tebaldi, Michele Malagù, Rita Pavasini, Simone Biscaglia, prof. Gianluca Calogero Campo, prof. Matteo Bertini.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita specialistica

Da pochi giorni sono stata ad una visita dal Dott. Penzo Carlo ed ho trovato gentilezza, professionalità e disponibilità di tale alto livello che sarebbe effimero dare un voto..
RINGRAZIO di cuore il Dott. Penzo.

Patologia trattata
Prolasso valvola mitralica
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Coronarografia

Quando qualcuno ti salva la vita é frivolo, per usare un eufemismo, mettere i voti come fossimo al gioco dei 4 ristoranti di Borghese. Non si puó far altro che essere grati per tutta la vita e comunque non sará mai abbastanza. Grazie a Carlo e Stefano, che pur in emergenza Covid lavorano con professionalità, dedizione e coraggio, cosí come tutto il personale, dagli infermieri agli operatori delle pulizie. Siete persone straordinarie e vi auguro ogni bene a voi e alle vostre famiglie.
Alessandro Benazzi '75

Patologia trattata
Stenosi coronarica, Ischemia cardiaca.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Colloquio con medici

Voglio segnalare l'impossibilità di parlare con i medici. Danno appuntamenti ai quali non si presentano. "È andato a casa" questa è la risposta che viene data dal personale dopo minuti di attesa, davanti all'ambulatorio. Possibile si possa solo parlare con gli specializzandi? Non per sminuire il loro lavoro o la loro competenza, ma se un famigliare vuole parlare con il medico che segue una persona di famiglia, possibile non abbia il diritto di chiedere chiarimenti sulla patologia di cui è affetto? E possibile che il medico non abbia il dovere di interloquire con i parenti più stretti?

Patologia trattata
Cardiaca. Possibile infezione.