Cardiologia Complesso Integrato Columbus

Cardiologia Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Cardiologia Clinica e Riabilitazione Cardiologica dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Primario Responsabile il Dott. Prof. Francesco Loperfido. Il reparto dispone di posti letto per acuti, posti letto per riabilitazione cardiologica e di un servizio di diagnostica cardiologica. L’Unità fa parte del Dipartimento di Malattie Cardiovascolari della Università Cattolica e svolge attività clinico-diagnostica integrata con le altre Unità Dipartimentali, con orientamento prevalente allo studio e alla cura dei pazienti con insufficienza cardiaca. Nell’ambito del Dipartimento, essa inoltre permette l’accesso alla diagnostica e al trattamento interventistico della cardiopatia ischemica e delle aritmie. L’Unità è fornita della moderna attrezzatura diagnostica (per ecocardiografia da stress e transesofagea, ecografia vascolare, ergometria, Holter e monitoraggio della pressione arteriosa, test cardiopolmonare, valutazione non invasiva della elasticità vasale, cardiologia nucleare) e di una palestra riabilitativa telemetrata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Stefania Caprettini, Dr. Gianluca Comerci, Dr.ssa Eugenia De Marco, Dr. Alessandro Ficara, Dr.ssa Francesca Augusta Gabrielli, Dr.ssa Barbara Garramone, Dr.ssa Marzia Lotrionte, Dr.ssa Rosaria Natali, Dr.ssa Marinica Savino, Dr. Marcello Vaccarella.

Professionalità e disponibilità dott. Vaccarella

Volevo ringraziare di cuore tutta l'equipe di Cardiologia della Columbus in particolar modo il dottore Vaccarella per la sua professionalità, disponibilità e, soprattutto, per la bravura nel ruolo che ricopre.

Ipertrofia ventricolare e Aritmia.

Ottima struttura con personale competente e pronto

Rapida la gestione del "caso" e follow up periodico eccellente negli anni a seguire per la patologia in esame.
Non ci si potrebbe aspettare di meglio.

Fibrillazione atriale (ricovero di padre in buona forma, ma ultra settantenne e con altre patologie minori).

Grazie dott. Comerci e reparto

Un grazie immenso a tutto il reparto di cardiologia ed in particolare al dott. Gianluca Comerci, che da quasi 10 anni ha in cura mia madre, data per spacciata in un altro ospedale ed a cui lui ha restituito speranza e dignità, con la sua preparazione, la sua disponibilità e soprattutto con la sua umanità!!!

Cardiomiopatia dilatativa con scompenso.

Ottimo reparto con disappunto

VORREI RIVOLGERMI AD UN PROFESSIONISTA IN PARTICOLARE (CHE SVOLGE LA SUA ATTIVITA' COME CARDIOLOGO NELL'UNITA' OPERATIVA SEMPLICE) CHE CAPIRA' IL MIO MESSAGGIO. QUESTO PROFESSIONISTA NON HA RISPETTATO LA MIA PRIVACY. LA COSA PIù VERGOGNOSA, CARO DOTTORE, E' CHE LEI SI E' PERMESSO DI FORNIRE DELLE INFORMAZIONI DELLE MIE CONDIZIONI DI SALUTE AD UNA SUA COLLEGA (DI ALTRO OSPEDALE) CHE, PER MOTIVI SUOI PERSONALI, SI E' RIVOLTA A LEI! DOTTORE, LEI HA COINVOLTO ANCHE UN ALTRO PROFESSIONISTA DELLA SUA STRUTTURA, UN NOTO INTERNISTA, IL CHE DIVENTA ANCORA PIù VERGOGNOSO!! QUESTO EPISODIO E' SUCCESSO QUALCHE MESE FA. HO MILLE COSE PIù IMPORTANTI A CUI DARE IMPORTANZA, LA PRINCIPALE E' MIO FIGLIO!

Comunque questo che mi è successo non centra niente con gli altri professionisti; quindi, siccome la ritengo una struttura validissima sotto tutti i punti di vista, ritornerò sempre ed ogni qualvolta ne avrò bisogno! Grazie.

SIANO cristiane

Cardiaca.

ricovero e successive visite di controllo

A seguito visita cardiologica ad ottobre, sono stato ricoverato per esami ed accertamenti, riscontrando una buona competenza. Dopo le dimissioni, dopo due visite di controllo, mi è stata cambiata la terapia (da Norvasc 10 mg a Vasexten 20 mg) il 26 aprile 2011. Dal 10 giugno 2011 ho riscontrato un calo di pressione arteriosa con massima a 101/90 e minima a 75/50, ho chiesto al medico prescrittore consigli in merito, senza ottenere alcuna risposta. Premesso che non conosco i miei diritti, chiedo: a quanti e quali medici bisogna rivolgersi nell'intervallo fra due controlli? Spero che qualche anima buona mi risponda.

Cardiopatia ischemica - coronarografia e sostituzione farmaci antipertensivi.