Cardiologia Gaslini

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, situato in Largo Gerolamo Gaslini 5, ha come Direttore f.f. il Dott. Maurizio Marasini. Il reparto svolge tutte le più moderne attività di diagnosi e terapia non chirurgica nell’ambito della cardiologia prenatale, neonatale e pediatrica. Inoltre segue e tratta i pazienti pediatrici e giovani adulti affetti da cardiopatia congenita operata e non. Queste attività comprendono: Cardiologia prenatale; Valutazione clinica globale dei bisogni del neonato, del bambino e del giovane adulto affetto sia da patologia cardiaca, sia da patologia vascolare; Cardiologia Funzionale del Neonato Prematuro; Attività di Consulenza Pediatrica comprensiva di esami strumentali specifici; Ecocardiografia; Angio-Risonanza Magnetica e angio-Tomografia Computerizzata Cardiaca; Elettrocardiografia; Prove da sforzo cardiopolmonari; Controlli Pace-maker e ICD; Cateterismi cardiaci; Cateterismi embolizzazioni; Elettrofisiologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Sara Bondanza, Enrico De Caro, Pier Francesco Gorrieri, Alessandro Rimini (resp. U.O.S Reparto Degenza Dipartimentale), Gianluca Trocchio, Monica Pelegrini, Margherita Serafino.

06 Mag, 2013
brunella

Grande Dott. Marasini, Dott. Rimini e Co.

La nostra bimba GRETA è nata nel 2001 con un Div intraventricolare, del quale se ne sono accorti subito dopo la nascita all'Ospedale Santa Corona, dove l'aveva visitata il Grande Dott. Rimini.. Hanno provato con le medicine (Lasix e Capoten), sperando che questo buco si chiudesse da solo, ma giunti al 2005 hanno ritenuto necessario l'intervento, non a cuore aperto ma andando su dall'arteria dell'inguine inserendo dei Device... Greta era nelle mani del GRANDE DOTT. MARASINI che le ha salvato la vita... Basta medicine e Greta è stata subito meglio... si sentiva come più forte, resistente. Ogni 2 anni torniamo al controllo. E' un reparto stupendo dove non sei un numero ma una persona...
Complimenti a tutto lo Staff., tanti carissimi saluti da Greta, Nicolò (controllato dal Dott. Marasini in gravidanza per vedere se avesse lo stesso problema della sorellina), Massimo e Brunella.

D.I.V. INTRAVENTRICOLARE.

13 Aprile, 2012
Grazia

Grazie dott. Gorrieri e staff

Circa 10 anni fa mio figlio è nato con una grave insufficienza cardiaca. Noi siamo abruzzesi e siamo volati a Genova e grazie a voi tutti ora mio figlio è un bambino sano ma, soprattutto, vivo.
Ringrazio il dott. Pier Francesco Gorrieri per la scrupolosità che ha riservato al piccolo Sandro. Grazie a tutto lo staff.

Scompenso cardiaco.
11 Luglio, 2010
valentina

grazie prof. Marasini

non sapevo neanche che esistesse una patologia del genere. purtroppo è toccata al mio bambino. prima di nascere Simone era sano come un pesce, non se ne sono accorti... ho partorito spontaneamente e il bimbo era già cianotico. a 24 ore abbiamo volato con urgenza verso Genova, a 48 ha subìto cateterismo cardiaco. lo ha operato il prof. Marasini, non lo ringrazierò mai abbastanza per aver salvato il mio piccolino, è stato un trauma perchè non lo sapevo e non potevo immaginare quello che stavamo per passare, fino ad allora lo avevo preso in braccio due volte e poi mi è stato permesso dopo 2 settimane ma gli hanno salvato la vita e non li ringrazierò mai abbastanza. ora sono una mamma e il pupo compirà 3 mesi il 21 luglio. Un sentito grazie al prof. Marasini, alle tate, a daniela, ingrid, federica e tutti, agli oss che ci hanno sopportato per un mese (il più lungo delle nostre vite). grazie a tutti. valentina roberto e il piccolo grande Simone

Stenosi critica valvola polmonare e ipertrofia ventricolare dx.

11 Giugno, 2010
MONIC A

Il dott. Marasini mi ha ridato la vita

Sono Monica, mamma del piccolo Vittorio. Due giorni dopo la nascita gli è stata diagnosticata una stenosi polmonare severa. Siamo partiti al Gaslini ed è stato operato d'urgenza a soli 13 giorni di vita... E' andato tutto benissimo... Grazie di cuore.

Stenosi valvola polmonare severa.