Cardiologia Gradenigo

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, situato in corso Regina Margherita 8/10, ha come Responsabile il Dott. Francesco Milone. Il reparto, oltre alle attività di diagnostica cardiologica come ECG, visite cardiologiche, ecocardiogramma, ecocardiogramma trans-esofageo, ecostress farmacologico, esegue diversi test specifici come il test ergometrico, il monitoraggio Holter, il monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa, il Tilt-test, l'ECG per la ricerca dei potenziali tardivi, il Test farmacologico alla Flecainide e visite aritmologiche. Si occupa inoltre della valutazione multidisciplinare della sindrome da apnea notturna (OSAS), in collaborazione con l’ambulatorio pneumologico. L'attività di reparto si distingue per 3 aree di intervento specifiche: Area scompenso cardiaco; Area aritmologica; Area ipertensione arteriosa. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giancarlo Barberis, Elena Coletti Moia, Yvonne Cristoforetti, Costanza Grasso, Eva Hubertova, Luigi Palumbo, Antonio Sanmartino, Eduardo Celentano (responsabile équipe), Alfonso Panella.

4.9

Professionalità e cortesia

Andare in ospedale e sentirsi seguiti fa affrontare le criticità meglio.
Grazie alla Dott.ssa Richiardi e al Dott. Sanmartino.

Flutter atriale.

Efficienza e calore umano al pronto soccorso

In occasione di due miei passaggi al p.s. dell'ospedale Gradenigo, ho avuto modo di apprezzare la professionalità, l'attenzione e la grande umanità del personale tutto, medico ed infermieristico.

Fibrillazione atriale.

Professionalità e cortesia

Dovevo sottopormi ad un operazione per rimuovere una fistola ma l'elettrocardiogramma preliminare aveva evidenziato una stenosi alla coronaria principale. Il dott. Sanmartino, di propria iniziativa, dimostrando una non comune sensibilità e cortesia, mi ha fatto una lettera di ricovero immediato per Villa Pia dove mi è stato inserito uno Stent nella stessa giornata. Un grazie a lui ed a tutto il reparto di cardiologia!

Stenosi coronarica con angioplastica.

Un sentito Grazie Dott. Sacchetti

Un sentito grazie al Dott. Sacchetti Claudio, che con la sua grande professionalità e competenza, ha diagnosticato l'assoluta necessità di sottopormi nuovamente a coronarografia. Di fronte alla mia perplessità e paura, ha saputo, con la sua disponibilità, sensibilità e calore umano, incoraggiarmi e rassicurarmi.
La coronarografia + intervento di angioplastica è avvenuto presso il Maria Pia Hospital - Torino, con esito più che soddisfacente.
GRAZIE DI CUORE!

Angioplastica.

grazie dottor Sacchetti e dottor Sanmartino

Grazie ai dottori Sacchetti e Sanmartino per avere seguito mio padre durante una difficile operazione nel reparto di chirugia per una neoplasia al colon.
Grazie per la vostra disponibilità, competenza e presenza sempre costante.

visita pre-operatoria per intervento in Chirurgia.

Grazie dott. Sacchetti..

Posso tranquillamente dire che mia madre è stata letteralmente salvata dal Dott. Sacchetti. Grazie a lui mia madre è stata sottoposta (presso la Struttura Villa Maria Pia) ad intervento di Rivascolarizzazione Miocardica urgente. Premetto che mia madre era stata dimessa qualche giorno prima dal Pronto di un noto ospedale Torinese, dove non si erano accorti della sua gravissima patologia.. Ancora grazie dott. Sacchetti!!!

CARDIOPATIA ISCHEMICA.

Reparto funzionale

Mio nonno è stato visitato presso questo reparto e si è trovato benissimo. L'ambulatorio (nuovissimo) ha una segreteria dedicata e non si fa coda all'accettazione centrale. Il medico (dott. Sacchetti) è stato molto gentile.
Prenotando al CUP si può scegliere da quale medico farsi seguire. Anche le attese non sono eccessivamente lunghe.

Ipertensione arteriosa.