Cardiologia interventistica Ospedale Caserta

Cardiologia interventistica Ospedale Caserta

Il reparto di Cardiologia interventistica dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore Responsabile il Dott. Gregorio Salvarola. Il reparto è una UOSD che eroga prestazioni rivolte a pazienti con malattia delle coronarie, delle valvole cardiache e del muscolo cardiaco con insufficiente capacità di contrazione. Tali pazienti ricevono prestazioni di tipo diagnostico (coronarografie, cateterismo vardiaco destro e/o sinistro, angiografie di tutti i distretti vascolari) e di tipo interventistico (angioplastica coronarica con palloncino, angioplastica coronarica con retina o STENT). Tali attività sono eseguite in elezione con prenotazione e visita preliminare e anche, nei casi indicati, in urgenza (infarto acuto, angina instabile). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Alfieri Alfonso, Dr. Barbato Emanuele, Dr. Cesaro Francesco, Dr. Di Girolamo Domenico, Dr. Golino Pasquale, Dr. Mercone Giuseppe, Dr. Perrotta Rocco.

GRAZIE DR. PERROTTA, UMANITA' E COMPETENZA

Un infarto uccide un terzo di chi ne è colpito. Questa consapevolezza, quando mi è capitato, mi ha precipitato nel panico sommato al dolore toracico fortissimo. Sono stato fortunato, il Dr. Rocco Perrotta, eccezionale professionista, con immensa umanità e competenza, mentre mi operava, mi rassicurava e rasserenava. Io, dopo un primo intervento inefficace con trombolisi in un ospedale minore, sono stato trasferito d'urgenza a Caserta dove il Dr. Perrotta mi ha immediatamente operato e salvato la vita. Questo è accaduto la domenica delle palme del 2015. Scrivo queste righe dopo 4 anni dall'infarto. Adesso ho 71 anni, conduco una vita sana e appagante sotto tutti i punti di vista, ho ripreso tutte le mie attività e, addirittura, progetto il futuro come non facevo in gioventù. Eternamente grato al Dr. Perrotta ed all'UTIC di Caserta cui devo la vita.

INFARTO: Sindrome coronarica acuta STEMI inferiore trattata con trombolisi (nell'ospedale Melorio - inefficace) ed evidenza angiografica di occlusione trombotica del ramo PL della CDx trattato con tromboaspirazione ed impianto di DES. Trombosi sub-acuta intra-stent del PL. Stenosi residua nel tratto medio della CDX trattata con impianto di DES.

Dott. Perrotta e l'intera equipe di emodinamica

A volte non apprezziamo la competenza e la bravura di alcuni centri, senza sapere che non hanno nulla da invidiare a certe strutture del nord... anzi.

Stenosi coronarica.