Cardiologia Istituto San Rocco Ome

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Istituto Clinico San Rocco di Ome in provincia di Brescia, situato in Via Dei sabbioni 24 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Alberto Maria Lanzone. Il reparto, essendo un Centro di alta specializzazione, oltre l’80% dei ricoveri li effettua in vista o per procedure interventistiche; queste in particolare riguardano l’Emodinamica Interventistica e l’Aritmologia interventistica. L’UTIC è collegata al Pronto Soccorso e alla rete del 118 e grazie alla reperibilità emodinamica 24 ore su 24, la guardia cardiologica attiva e la reperibilità cardiochirurgica, è in grado di effettuare con limitati tempi "door to balloon", la PTCA primaria nelle sindromi coronariche acute. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Annalisa Catalano, Dott. Vincenzo Coppola, Dott.ssa Moiza Lidia Culot, Dott. Paolo Della Pina, Dott. Davood Safari, Dott. Carlo Augusto Savasta. Servizio Elettrofisiologia: Dott. Amarild Cuko (responsabile), Dott. Armando Gardini, Dott. Valter Tortoriello. Servizio Emodinamica: Dott. Emiliano Boldi (responsabile), Dott. Delio Tedeschi, Dott. Antonio Silvestro.

Ecocardiografia transesofagea

Stamane 2/2/2024 ho fato una ecocardiografia transesofagea con il dott. Paolo Della Pina. Nonostante l'ansia e la paura, il dottore mi ha spiegato bene tutto e mi ha rassicurata! Dire sia stato bravissimo è dire poco.
Un grazie anche all'infermiera che mi era accanto, premurosa e attenta, per me è stata un angelo.
Grazie di cuore.

PFO (in attesa di intervento di chiusura).

Valutazione ricovero

Un ringraziamento speciale per tutta l'equipe del reparto Cardiologia dell'istituto San Rocco di Ome: medici, infermieri e inservienti, in particolare al cardiologo dott. Paolo Della Pina e dott. Davood Safari, e all'emodinamista dott. Antonio Silvestro per la competenza, professionalità, cortesia e gentilezza dimostrate nei miei confronti per angioplastica e impianto di stent in arteria interventricolare anteriore.
Grazie a tutti di cuore.

Ischemia cardiaca.

Chiusura PFO

Volevo complimentarmi con tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di Cardiologia di Ome per la professionalità e la gentilezza dimostratemi durante la degenza.
Un ringraziamento speciale al Prof. Alberto Lanzone e al Dott. Emiliano Boldi che mi hanno seguita nel percorso.

PFO.

Infarto misconosciuto

Ringrazio il dott. Vincenzo Coppola, il dott. Alberto Lanzone e tutta l'équipe che ha eseguito l'intervento. Un ringraziamento anche al Coordinatore Infermieristico ed a tutto il personale del reparto.
Grazie, grazie, grazie.

Cardiopatia dilatativa ischemica.

Equipe di grande competenza, con un grande aritmologo al loro interno, il Dott. Valter Tortoriello, che ringrazio di vero cuore per l'intervento risolutivo a mia figlia (ablazione cardiaca con successo).

TPSV.

Coronarografia

Ho da complimentarmi per il servizio medico e infermieristico.
Purtroppo lento e lacunoso il prericovero e l'attesa per il ricovero in stanza e l'assegnazione del posto letto, pur essendo tutto programmato e prenotato da tempo.

Ipertensione.

Massima competenza

Reparto di cardiologia stupendo, un plauso al dott. Remo Albiero.
Consigliatissimo.

Angioplastica con stent.

Un sentito ringraziamento al dottor Remo Albiero e a tutta l'equipe medica che ha eseguito l'intervento di chiusura del forame ovale pervio con la nuova tecnica NobleStitch con estrema professionalità e competenza, a cui si è aggiunta sensibilità e vicinanza. E non possono mancare i ringraziamenti al dottor Francesco Fracassi, sempre disponibile ad ascoltare e a rassicurare, mi ha accompagnato passo passo fino alla dimissione sempre con estrema preparazione e cortesia.
Grazie di "cuore" naturalmente anche a tutto il personale del reparto di cardiologia.

Chiusura del forame pervio.

Dopo 36 anni arrivo a dirle GRAZIE dott. Antonio Fappani per tutto quello che ha fatto.
Interventi (oltre ad impianto di bypass in cardiochirurgia) di angioplastica e di cardioversione.

Cardiopatia.

Infarto

Mi hanno salvato la vita! Dopo un infarto domiciliare, intervento urgentissimo notte tempo, lunga degenza in rianimazione con il massimo del supporto assistenziale sia medico che paramedico.

Infarto.

Bene ma...

Medici eccellenti, ottime competenze, trattamento incredibile.

L'unica pecca è il personale infermieristico che gira per il reparto praticamente nudo. Le divise sono trasparenti e larghe al punto che sono praticamente in reggiseno... per chi lo porta.

Non è molto rispettoso nè di chi si trova lì perchè soffre, nè dei parenti. Potrebbero stare attente e coprirsi almeno il dignitoso.

Sospetta ischemia coronarica.

Complimenti

Sono stato dimesso il 17/03/2016 e devo complementatmi per il servizio infermieristico e dei medici: eccellente. Eccellente come i controlli sui pazienti, che vengono messi ha loro agio.
Ancora un grande grazie ai medici ed alle infermiere da un ex paziente.

Fibrillazione atriale.
Ablazione e cardioversione.

Eccellenza!!

Anche se solo di "passaggio" per una coronarografia, ho potuto apprezzare la professionalità del dott. Ferrari e del dott. Albiero (un mostro sacro dell'emodinamica). La struttura è di altissimo livello e tutto il personale, medico e paramedico, ti coccola come in un hotel a 5 stelle.
Spero di non averne mai più bisogno, ma anche se fosse... saprei sicuramente dove andare!!

Sospetta ischemia coronarica.
Coronarografia.

ALTO LIVELLO PROFESSIONALE

UTIC E CARDIOLOGIA SONO REPARTI VERAMENTE OTTIMI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. STRUTTURA CONSIGLIATA, OTTIME COMPETENZE.

MIOCARDITE ACUTA.