Cardiologia Istituto Tumori Regina Elena

Il reparto di Cardiologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Dirigente responsabile il Dott. Prof. Francesco Rulli. Il reparto svolge attività di assistenza e di consulenza clinico-strumentale per tutti i pazienti oncologici dell'IRE e dell'ISG. L'attività ambulatoriale è dedicata ai pazienti oncologici che afferiscono al Servizio di Preospedalizzazione, ai Day Hospital, ai Day Surgery dei due Istituti e a tutte le persone che necessitano di valutazione e monitoraggio in corso di trattamento chemio-radioterapico o a distanza nell’ambito dei follow-up programmati previsti da protocolli terapeutici condivisi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici cardiologi Dr. Armando Carpino, Dr. Fabio Maramao, Dr.ssa Maria Paola Cicini, Dr. Giuseppe Toglia, Dr. Morace Nicola Antonio, Dr. Carpino Armando.

Grazie... di cuore

Sono stato ricoverato al Regina Elena per un tumore alla prostata. Dopo l'intervento, andato bene, ho avuto delle complicanze al cuore. Mi è venuta una fibrillazione atriale. Con l'assistenza dei cardiologi dell'ospedale, tutti bravi, ho risolto il problema. Voglio ringraziare soprattutto il loro primario Professor Rulli, persona di grande umanità e grande cardiologo che ha seguito personalmente la mia storia.

Aritmia al cuore.

Piccolo- grande staff !

Cardiopatico e in passato operato di bypass cardiaco, sono stato recentemente sottoposto a chemioterapia per un tumore non operabile al polmone.
La cura costante e la generosa dedizione del primario e dei suoi collaboratori, mi stanno permettendo di continuare a convivere con la bestia e di continuare a lottare. Grazie prof. Rulli e tutti i suoi.

Cardiopatia da terapia per il tumore al polmone.

Eccellenza

A causa di un tumore al polmone ho fatto una chemioterapia che mi ha reso molto astenico e debole. Grazie a controlli suggeriti dalla cardiologia diretta dal Professor Rulli, è stata fatta una cura per rallentare questo "decadimento". Ora sto molto meglio, ho ripreso la mia cura e la massa tumorale si puo' operare: sembra con successo! Un grazie al Professore ed al suo gruppo per la costanza e l'umanità, così rare nella sanità pubblica!

Tossicità da farmaci antitumore.