Radiologia Policlinico San Donato

Radiologia Policlinico San Donato

Il reparto di Diagnostica per Immagini dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Francesco Sardanelli. Il servizio eroga prestazioni quali ecografie, radiologia convenzionale, tomografia computerizzata TC, risonanza magnetica e procedure interventistiche TC ed ecoguidate, imaging toraco-addominale, oncologico e non, biopsie ecoguidate, senologia diagnostica ed interventistica e attività di radiologia d'urgenza, anche neuroradiologica. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Paolo Vitali (neuroradiologo responsabile Neuroradiologia diagnostica), Dr. Pietro Spagnolo (responsabile servizio TC cardiovascolare), Dr.ssa Manuela Giglio, Dr.ssa Adrienn Benedek, Dr. Simone Schiaffino, Prof. Francesco Secchi.

Cardio TC

Visitata per la prima volta dal dott. Francesco Bandera, cardiologo, mi è stato consigliato di eseguire cardio-TC con mdc per una dettagliata visualizzazione delle arterie coronariche e delle camere cardiache.
Ho trovato uno staff eccellente.
Lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno.

Tachicardia, coronaropatia (aterosclerosi).