Cardiologia Mestre dell'Angelo

Il reparto di Cardiologia e UCIC dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. RIGO FAUSTO. Il reparto, dotato di 30 posti letto di degenza ordinaria ed 8 di terapia intensiva, si avvale di tutti gli esami strumentali oggi disponibili in campo cardiologico e si distingue soprattutto nel campo della Cardiologia Invasiva, in particolare l'Elettrofisiologia, l'Elettrostimolazione e la Diagnostica e Interventistica Cardiovascolare. Il reparto vanta inoltre i seguenti punti d'eccellenza: Centro per la diagnosi e cura della fibrillazione atriale; Unità per lo studio della Sincope; Centro di Diagnostica e Interventistica Cardiovascolare; Centro di Elettrostimolazione; Centro di Imaging Non Invasivo. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori ZUIN GUERRINO (responsabile UTIC), BARBIERATO MARCO, CAPRIOGLIO FRANCESCO, CHINA PAOLO, CORRADO ANDREA, CUTAIA VALERIA, CUTOLO ADA, GASPARINI GIANNI, GROLLA ELISABETTA, MADALOSSO MICHELA, MILLOSEVICH PAOLO, NICOLIN PATRIZIA, OSSENA GIOVANNI, PASCOTTO ANDREA, POSTORINO STEFANO, RONCO FEDERICO, ROSSILLO ANTONIO, THEMISTOCLAKIS SAKIS.

sì
 no
Ciao a tutti, sono stato ricoverato nel vostro reparto a dicembre per un triplice by pass cardiaco. Ringrazio tutti per la professionalità e per l'affetto dimostratomi durante la mia degenza, mi sono sentito circondato da dei medici che mi hanno trattato più da amico che da paziente; è stato fantastico conoscervi.
Saluto in particolare la dottoressa Patrizia, che mi ha sempre sopportato anche quando ho veramente rotto... al limite della sopportazione. Buona Pasqua a tutti, vi porto sempre nel cuore, sono vivo grazie anche a voi.
Baci, Gianni Zanon

Opinione inserita da Gianni Zanon 16 Aprile, 2014

Baci, Gianni Zanon

Infarto.
Consiglieresti questo reparto?
Il mio giudizio è sinceramente positivo. Un ringraziamento personale al Dott. Sakis Themistoclakis, medico molto esperto e persona ricca di umanità.

Opinione inserita da Martina Mogavero 11 Ottobre, 2013

Problema cardiologico

Battito cardiaco irregolare.
Consiglieresti questo reparto?
Ottimo reparto per competenza professionale ed umanità.

Opinione inserita da Francesco 22 Settembre, 2013

Infarto

Ottimo reparto per competenza professionale ed umanità.

Infarto.
Consiglieresti questo reparto?
Tranne la figura un po' scortese del primario, sono stata trattata bene dal personale medico e paramedico.
Li ringrazio... di cuore!

Opinione inserita da Elisa 18 Aprile, 2013

Cure ottime

Li ringrazio... di cuore!

Cardiomiopatia dilatativa.
Consiglieresti questo reparto?
CONFESSO DI ESSERE ARRIVATO ALL'ANGELO PERCHè ERA LA STRUTTURA OSPEDALIERA A ME PIù VICINA PERò, FATALITà A PARTE, DEVO DIRE CHE HO TROVATO IL PERSONALE SIA MEDICO CHE INFERMIERISTICO MOLTO PROFESSIONALE E COMPETENTE. UN GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO IMPORTANTISSIMO LAVORO CHE SVOLGETE PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI UNA PERSONA SI SENTE PARTICOLARMENTE VULNERABILE E BISOGNOSA DI ATTENZIONI.

Opinione inserita da ANDREA BISELLO 22 Gennaio, 2013

Umanità

DISSECAZIONE CORONARICA, ANGIOPLASTICA.
Consiglieresti questo reparto?
Presso il reparto ho riscontrato professionalità, cortesia, disponibilità, assistenza e pulizia continua. Complimenti e grazie.

Opinione inserita da laura boscolo 01 Dicembre, 2012

Embolia polmonare.
Consiglieresti questo reparto?
Personalmente ho riscontrato scarsa disponibilità, scarsa cortesia, scarsa competenza soprattutto del personale medico dell'Ucic.

Opinione inserita da mario 17 Mag, 2010

cortesia

scompenso cardiaco.
no
Il mio ingresso in UCIC è avvenuto il 30.09.2007. Un elogio ed un grazie a tutto il reparto, veramente a tutti, bravi, bravi e grazie di cuore.

Opinione inserita da michele novello 08 Settembre, 2009

BRAVI

angina instabile - angioplastica.
Consiglieresti questo reparto?
sarebbe troppo facile fare soltanto i complimenti ai medici(tutti) che operano nel reparto di cardiologia e che mettono la loro competenza a disposizione del pubblico sofferente... in questo caso, personalmente voglio rivolgere l'attenzione a tutto il personale infermieristico che mi ha assistito prima e dopo l'intervento effettuato il 6 luglio 2009 (ablazione), alla loro alta professionalità, gentilezza, disponibilità, prontezza e pazienza, nonché educazione..il che, vi posso garantire, non è da mettere in secondo piano con le stesse aggettivazioni da attribuire al corpo medico, in quanto il poco o tanto supporto che ti arriva da fuori è fonte di nutrimento per la psiche di chi si trova da solo con se stesso e la sua patologia in un luogo in cui la sofferenza la fa da padrona. è quindi con grande piacere che rivolgo un caloroso saluto a tutti e arrivederci al 22 ottobre 2009 poiché vengo da livorno a fare i controlli del dopo intervento e anche se non potrò vedervi e salutarvi di persona, vi invio un virtuale abbraccio in anticipo. grazie!!! riccardo la bruna, livorno

Opinione inserita da riccardo la bruna 12 Luglio, 2009

fibrillazione atriale/ablazione

fibrillazione atriale.
Consiglieresti questo reparto?
Una lode per le capacità professionali e umane dei due medici responsabili dell'UCIC, il dott. Zuin e la dott.ssa Cutolo.

Opinione inserita da aldo 28 Aprile, 2009

UCIC