Cardiologia Ospedale Augusta

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale E. Muscatello di Augusta in provincia di Siracusa, situato in Contrada Granatello, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Licciardello. Il reparto, dotato di 8 posti letto di degenza, 4 di terapia intensiva coronarica e 2 di day hospital, si occupa di pazienti affetti da patologia cardiovascolare. Ambulatorialmente eroga le seguenti prestazioni: visite + ECG, Controllo pace-maker, Ecocardiogramma color-doppler, Holter, Test ergometrico, Ecocardiogramma transesofageo, studio elettrofisiologico transesofageo, Tilting Test, Monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa, Centro contro l'ipertensione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Fabio Scandurra, Dr. Giuseppe Busacca, Dr.ssa Cettina Ruperto, Dr. Giovanni Ricca, Dr. Antonio Andrea Arcidiacono, Dr. Salvatore Russo, Dr.ssa Maria Vaccaro, Dr. Carlo Cardì.

4.9

Ottimo

Sono stato sottoposto a coronarografia con angioplastica e impianto di stent.
Personale altamente qualificato e molto disponibile con i pazienti.

Infarto.

La mia esperienza in cardiologia

Non conoscevo l'ospedale Muscatello, nè tantomeno il reparto di cardiologia. Ció che mi ha colpito positivamente, oltre alla professionalità che vi regna, sono state l'alta capacità relazionale e la competenza empatica, soprattutto da parte del personale infermieristico ed ausiliario. Grazie.

Ischemia coronarica.

Mi hanno salvato la vita, scoprendo quello che avevo mentre altri medici non erano riusciti a fare una diagnosi precisa. Sono intervenuti con celerità, anche perchè nel frattempo la situazione era diventata grave. A una settimana dall'applicazione del pacemaker la mia vita è cambiata. Un grazie particolare al dott. Scandurra e naturalmente a tutto lo staff. Mi sono sentito coccolato come fossi a casa.

Grave bradicardia.

Complimenti, hanno salvato mia madre

Il reparto si caratterizza per grande competenza, ad iniziare dal primario fino ad andare all'ultimo inserviente. Grazie, avete salvato mia madre.

Scompenso cardiaco complesso.

Cardiologia Augusta Ospedale Muscatello

Mi hanno qui effettuato esami accurati a seguito di un malore, con segnali che evidentemente indicavano necessità di indagini, eseguite sicuramente con la massima professionalità' ed in maniera più' che esauriente.
Veramente eccezionale in tutto:
Professionalità
Accuratezza nelle prestazioni
Informazioni su tutte le procedure da seguire e seguite con esaurienti spiegazioni su tutto.
Dal Primario che ha sempre chiesto sull'andamento delle procedure, al Medico che le ho a seguito in tutte le fasi ed al Personale Infermieristico, che ha sempre curato i rapporti umani, un reparto degno di elogi.

Esami accurati a seguito di un malore.

OTTIMO REPARTO

E' STRANO CHE QUANDO UNA COSA FUNZIONA, DOPO TANTE VISTE EFFETTUATE SU QUESTO SITO, NESSUNO HA IL CORAGGIO DI NOTIFICARLO.
OLTRE QUESTO REPARTO, DOVE IL PERSONALE è ALTAMENTE QUALIFICATO, ANCHE IN SENSO UMANO, VI SAREBBE ANCHE IL REPARTO CHIRURGIA.
MIA MADRE, AFFETTA DA UNA Trombosi al polmone destro, è stata praticamente tirata per i capelli e tenuta sotto osservazione per 20 giorni. A MIO PARERE VOGLIONO CHIUDERE UN OSPEDALE DI ALTA EFFICIENZA.

Trombosi venosa profonda, PRINCIPIO D'INFARTO.