Cardiologia Ospedale Branca di Gubbio

Cardiologia Ospedale Branca di Gubbio

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale di Gubbio- Gualdo Tadino in provincia di Perugia, situato in località Branca, ha come Responsabile F. F. il Dott. Euro Antonio Capponi. Il reparto fa parte del Dipartimento Area Medica ed è ubicato al secondo piano (ingresso principale lato nord). Svolge la propria attività in regime di degenza, di day hospital ed ambulatoriale, occupandosi di pazienti affetti da patologie cardiovascolari. Afferisce all'unità operativa la struttura di Emodinamica, ubicata al primo piano. Alla struttura complessa di Cardiologia/UTIC dell'Alto Chiascio afferisce il Centro di Prevenzione e Riabilitazione di Gualdo Tadino. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Massimo Buccolieri, dott. Antonio Capponi, dott. Marco Cardile, dott.ssa Noemi Piccioni, dott. Odoardo Regni, dott. Marco Ridarelli.

4.6

Ottima esperienza con mio padre

Arrivato in pronto soccorso per disturbi presenti ormai da diversi giorni, mio padre è stato ricoverato in Cardiologia e poi sottoposto ad intervento di pacemaker per marcata bradicardia. Un ringraziamento speciale a tutto il gruppo che ci ha seguiti, soprattutto per la serietà e per l'alto livello delle cure (eccellenti pur non essendo un grande policlinico).
A mio avviso uno dei migliori ospedali umbri (e ne abbiamo girati).

Rallentamento cardiaco.

Ottima esperienza

Mia madre è stata ricoverata presso il reparto di Cardiologia per una sintomatologia che la condizionava fortemente da diverso tempo, fino all'accesso in PS. Trasferita in Cardiologia, è stata seguita da una equipe giovane e veramente intraprendente che in breve tempo è stata in grado di curarla e inserirla in un percorso di cura anche nel post ricovero. Ottima anche la comunicazione con il personale nei vari giorni di degenza.
Dopo diverse esperienze in altri ospedali umbri, mi sento di sottolineare come la qualità dell'ospedale di Branca sia assolutamente da encomiare per quanto riguarda Cardiologia, ma anche altri reparti.

Scompenso cardiaco.

Visita di controllo ambulatoriale

Ho effettuato nel pomeriggio del 27/02/2019 una visita medica ambulatoriale per un controllo cardiaco di routine, presso il poliambulatorio sito al piano terra dell'Ospedale di Branca
Ho potuto riscontrare la gentilezza del personale infermieristico, nonché la preparazione e la simpatia della Dr.ssa Noemi Piccioni.

Controllo cardiaco di routine.

Coronarografia ed angioplastica

Un grande ringraziamento a tutto il personale sanitario medico, infermieristico e parasanitario per l'ottima accoglienza, preparazione tecnica ed alte competenze mediche che mi sono state prestate.
Tutte le informazioni utili al paziente sono state sempre date con correttezza e precisione, rassicurando chi si trova in un momento difficoltà e di apprensione per la propria salute.
Grazie ancora a tutto lo staff
Maurizio Brighenti

Angina pectoris.

Holter pressorio

Competenza professionale, cortesia e piena disponibilità da parte dello staff dell’ambulatorio di Cardiologia.
Mi sono trovata benissimo... grazie.

Ipertensione.

Controllo cardiologico ambulatoriale

Il mio rammarico e' di essermi fidato di un cardiologo che, con la più spudorata incompetenza, in base ad un Elettrocardiogramma ha prescritto ad una persona di anni 92, presentatasi in ambulatorio per fare un semplice elettrocardiogramma, una terapia che prevedeva la sospensione della classica cardioaspirina e pasticca per la pressione, sostituendo questi farmaci con Eparina e Cumadin contemporaneamente. Il risultato di tale scellerata prescrizione ha portato al decesso del paziente per una emorragia cerebrale fulminante dopo solo una settimana di terapia.
Purtroppo mi sono fidato della persona sbagliata, ma se qualcuno che si occupa di male sanità del reparto di cardiologia leggerà questo mio sfogo, spero prenda provvedimenti affinché cose del genere non si ripetano mai più.

Controllo cardiologico ambulatoriale.