Cardiologia Ospedale Bufalini

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore il Dott. Andrea Santarelli. Il reparto svolge la propria attività così articolata: Cardiologia clinica in degenza anche in regime di Day Hospital; Terapia intensiva cardiologica e trattamento dello scompenso cardiaco; Laboratorio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione: pace-maker temporanei e definitivi, studi elettrofisiologici, cardioversioni elettriche, ablazione delle aritmie; Laboratorio di Emodinamica (coronarografia e angioplastica coronarica PTCA). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alessandra Albini, Alessandra Ferri, Alessandro Corzani, Beatrice Gardini, Camillo Garaffoni, Carlo Maria Iannettone, Carlotta Orlandi, Davide Bernucci, Filippo Del Corso, Fiorella Scardino, Francesca Anselmi, Giuseppe Guerrieri, Marco Pretolani, Maria Angela Carideo, Michela Bartolotti, Paolo Sabbatani, Sandra Bartolucci.

Cura endocardite infettiva

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto lo staff medico della Cardiologia del Bufalini di Cesena per le splendide cure ricevute durante la mia permanenza in reparto. Ringrazio i medici per la loro professionalità ed in particolare ringrazio il Dott. Iannettone Carlo Maria per tutta la gentilezza, l'impegno e la dedizione durante il mio trattamento. Mi sono sempre sentito compreso e rispettato e il tuo atteggiamento professionale e amichevole mi ha aiutato a superare i momenti più difficili.

Endocardite infettiva.

Un sentito ringraziamento da parte della famiglia Abbondanza a tutti i medici e infermieri dei vari reparti di ricovero dello zio (22 - 31 agosto 2023), che hanno fatto il possibile per salvare la vita al nostro famigliare, ricoverato dapprima in Medicina interna per polmonite. Durante il ricovero la situazione si è aggravata con un infarto miocardico; stabilizzato, è stato trasferito in UTIC per poi effettuare un’angioplastica e impianto di stent all'ospedale a Forlì.
Un ringraziamento particolare al cardiologo Dott. Alessandro Corzani, intervenuto nel momento di difficoltà, che ha regalato nuovamente la vita allo zio, dimostrandosi medico di una professionalità e squisitezza uniche.

Infarto del miocardio con edema polmonare.

Un sentito ringraziamento per le cure a mia madre. Tutto il personale, sia della degenza che degli ambulatori, è speciale per disponibilità, senso del dovere e indiscutibile bravura. Grazie al dr. Camillo Garaffoni, al dr. Marco Pretolani ed alle infermiere degli ambulatori.
Siete un esempio da seguire.

Tachiaritmia.

Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori e allo staff medico infermieristico dell’UTIC dell'ospedale Bufalini di Cesena, in particolare al dottor Carlo Maria Iannettone per la competenza, professionalità e umanità che mi hanno riservato durante la mia degenza.
Un sentito ringraziamento anche al dottor Alessandro Corzani e al suo staff, che con grande maestria mi ha installato un impianto di Pacemaker.

Battiti cardiaci bassissimi.

Ablazione flutter

Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori e allo staff medico/ infermieristico della Cardiologia dell'ospedale Bufalini di Cesena per le competenze e le squisite professionalita' dimostrate durante il mio intervento per ablazione di flutter atriale.
Un ringraziamento particolare al Dott. Paolo Sabbatani, che con la sua estrema competenza ha eseguito l'intervento e risolto i miei problemi cardiaci.
Continuate su questa strada.
Terzo santi da Feltre (Belluno)

Flutter atriale.

Ablazione

Ringrazio di “cuore“ tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di cardiologia del Bufalini di Cesena per l'ambiente, la pulizia, la professionalità e la competenza dimostrate durante la mia breve degenza per l'intervento di ablazione andato a buon fine. Grazie a Dio e al prof. Paolo Sabbatani che ha operato e risolto con successo il mio problema di aritmie parossistiche sopraventricolari.

Aritmia parossistica sopraventricolare.

Angina instabile Angioplastica cn pallone medicato

Equipe ottima a partire dal pronto soccorso, con una dottoressa (di cui purtroppo non ricordo il nome) molto brava e scrupolosa; poi a seguire la Dott.ssa Gardini Betrice (gentilissima e brava), il Dott. Zammarchi A. (“anche se interista“) per la coronarografia.
Grazie anche a tutti i dottori del reparto di Cardiologia, ad infermieri ed infermiere
GRAZIE A TUTTI.

Angina instabile.

Post ablazione transcatetere

Equipe eccellente!! Intervento senza bisogno di usare raggi e liquido di contrasto, cosa che non tutti fanno!! Inoltre il mio caso non è stato semplice, ma l'hanno saputo affrontare e risolvere.
Sono davvero felice e consiglio questo reparto ed i suoi professionisti.

Tachicardia parossistica.