Cardiologia Ospedale Casilino Roma

Cardiologia Ospedale Casilino Roma

Il reparto di Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC) dell'Ospedale Policlinico Casilino di Roma, situato in Via Casilina 1049, ha come Direttore il Dott. Leonardo Calò. Il reparto tratta tutte le patologie cardiache, dalle aritmie alla cardiopatia ischemica e valvolare, alle cardiomiopatie. In UTIC vengono ricoverati ogni anno circa 600 pazienti inclusi circa 400 casi di infarto acuto del miocardio. Nel servizio di cardiologia vengono eseguite oltre 50.000 prestazioni all'anno comprendenti: visite cardiologiche, ecocardiogrammi color-doppler transtoracici e transesofagei, event recorder, elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi con stress farmacologico, tilt test, test ergometrici, elettrocardiograami 24 ore (Holter), controlli di pace-maker. Il reparto gestisce inoltre il laboratorio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, ove si eseguono con particolare frequenza impianti di pace-maker, impianti di defibrillatori e procedure di ablazione di tutti i tipi di aritmie sopraventricolari e ventricolari. Specialità ambulatoriali connesse all'Unità: Cardiologia; Aritmologia; Tilt test. Fanno parte dell'equipe medica: Alessio Borrelli, Giuseppe Bruni, Simone Burocchi, Stefano Canestrelli, Pio Cialdella, Roberta Della Bona, Lucia De Luca, Ermenegildo De Ruvo, Paolo Di Fusco, Michael Edward Donahue, Alessandro Fagagnini, Elisa Fedele, Federica Ferraiuolo, Suzana Gligorova, Paolo Golia, Domenico Grieco, Maria Gugliotta, Ilaria Jacomelli, Chiara Lanzillo, Stefano Lino, Umberto Maria Lombardi D’Aquino, Annamaria Martino, Silvia Mennuni, Maria Milo, Monia Minati, Valentina Minni, Francesca Nuccio, Germana Panattoni, Marco Panuccio, Cristian Parisi, Ilaria Passaseo, Maria Adelaide Piccarozzi, Alessandro Politano, Marco Rebecchi, Elisa Salustri, Antonio Scarà, Ludovica Scialla, Luigi Sciarra, Sonia Cristina Sergi, Antonella Sette, Marianna Sgueglia, Elisa Silvetti, Alessandra Stazi, Giovanni Paolo Talarico, Claudia Tota.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Personale competente, gentile, paziente e professionalmente molto preparato.

Infarto.

HANNO SALVATO LA VITA A MIO PADRE

Mio padre ha avuto un infarto per colpa del vaccino. Sono stati scrupolosi al p.s. e hanno controllato dapprima i polmoni e dopo hanno capito che era il cuore che aveva ceduto (nel pomone era presente un versamento che appunto partiva dal cuore). Ringrazio la cardiologa (di cui non ricordo il cognome in questo momento ma lei sa) e il Dott. Paolo di Fusco che poi gli ha messo uno stent salvavita il giorno dopo il ricovero.

Infarto, cardiomiopatia dilatativa.

Grazie per aver salvato la vita a mio marito

Voglio ringraziare tutti gli operatori dell'UTIC e del reparto di Cardiologia del Policlinico Casilino, coordinato dal Professore Calò, per le ottime cure e l'attenzione prestate senza alcun risparmio a mio marito, cui avete salvato la vita. Un saluto particolare a: Sara Chiulli, Andrea Magretti, Giuseppe, alle suore che oltre al tempestivo intervento nel momento critico hanno poi saputo regalare anche un sorriso durante la degenza.

Arresto cardiaco, ischemia, bradicardia, tachicardia e fibrillazioni atriali persistenti.

Semplicemente indispensabili!

Dopo vario peregrinare, finalmente siamo approdati in questo luogo di professionisti validi, competenti e umani! Hanno salvato la vita a mio marito, che altrimenti non so se ancora sarebbe qua tra noi...
Sono state eseguite coronarografia con pulizia di stent coronarico occluso al 70% + sostituzione di ICD cardiaco da bicamerale a biventricolare.

Cardiomiopatia dilatativa post ischemica e vasculopatia coronarica.

Grazie di cuore

Grazie di cuore a tutti voi.
Non c’è nulla di più giusto per ciò che tre giorni con voi mi hanno dato.
Grazie di cuore,
al dottor Giuseppe Bruni: se la gratitudine è una ricchezza dell’umanità, è anche la chiave giusta per entrare in quell’universo buono in cui si incontrano persone come lui, che è stato capace di dedicare un momento della sua vita e la sua grande professionalità a un paziente, impaziente come me.
Lui non lo sa, ma mi ha dato un valore più grande di me, quello di affidarmi:
“Ti lascerò in buone mani!” Mi disse. Da allora io ho incominciato a pensare a come potevano essere quelle buone mani, Le ho immaginate, le ho delineate e quando mi hanno portato giù in sala operatoria ho cominciato a confrontare le mani immaginate a quelle del portantino, della responsabile di sala, dei tecnici e dei dottori (Alessio e Maria, c’erano solo nomi in quella sala ed era confortante): erano proprio quelle, sì, quelle mani alle quali mi sarei affidato, quelle “buone mani” che il dottor Bruni mi aveva fatto immaginare.
Grazie di cuore,
a tutti i medici per tutto quello che hanno fatto, fate e farete. Siete veramente delle persone speciali, nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la riconoscenza (nel senso di conoscere di più) che la vita si arricchisce.
Uno di voi mi ha detto: “Faccio il mio lavoro!”. Ma non fate solo questo, voi aiutate le nostre vite ad essere coraggiose andate oltre ogni confine del dovuto. La professionalità ha un grande valore, ma ne ha molto di più se è filtrata da quella lente di ingrandimento che è la vostra umanità. Ed io non dimenticherò mai le parole con le quali mi avete sostenuto negli aspetti umani ed emotivi che accompagnavano un momento, per me, così delicato.
Grazie di cuore,
a Cinzia e a tutti gli infermieri: da voi mi sono sentito accolto e accompagnato coccolato, al sicuro… mi avete fatto pensare di essere fortunato al di là di quello che la vita mi chiedeva di affrontare…
Grazie per i vostri gesti, per le vostre carezze, che non avevano bisogno delle mani, per il vostro sguardo che arrivava sempre al momento opportuno, ho la certezza che sono proprio questi gesti che alleggerendo la mia sofferenza fisica e, soprattutto, psicologica mi faranno guarire, sono proprio questi gesti che mi, faranno bene al cuore.
Grazie di cuore,
a chi ci accudiva e ci permetteva di vivere in uno spazio dove dignità, presenza, e premura ci erano di supporto. Una di voi mi ha detto: “Ti sei già rifatto il letto?”. Ho risposto che era una mia abitudine, lei di rimando:
“Va be’, ma se ti senti curato stai meglio!”. Grazie di avermi ricordato che per voi un paziente non è un numero, ma una persona e, a cui dedicare sempre una parola, un sorriso, un gesto di attenzione.
In conclusione ho passato tre giorni con voi e mi sono reso conto di quanto difficile e faticoso sia il vostro lavoro, fatto di professionalità, dignità e umanità. E ho voluto scrivere queste mie impressioni, perché siamo più abituati a lamentare ciò che non va piuttosto che a evidenziare ciò che funziona, quando ci si adopera per arrivare ad un risultato comune.
E va detto che voi di Cardiologia del Policlinico Casilino siete davvero un reparto d’eccellenza, tutti impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serietà.

Tachicardia parossistica.

Grazie a loro posso scrivere la recensione

Mai visti tanta professionalità, amore, educazione, affetto, carineria.
Insomma, direi che sono dei veri angeli in terra.
Non finirò mai di ringraziare tutti i dottori, semplicemente ineccepibili dal primo all'ultimo, nonchè i ragazzi Ale, Luca, Ramona, Alessandro, Veronica.
GRAZIE.

Infarto.

In Cardiologia da pronto Soccorso

Sono arrivata in P.S. mercoledì perchè non stavo bene affatto.
Struttura nuova, pulita e ben organizzata.
Nel giro di 10 minuti ero registrata, ricoverata, messa sotto flebo e trasferita in Cardiologia.
Personale altamente specializzato, gentilissimo, avvolgente, pieno di premure.
Medici giovani, dinamici e molto preparati che mi hanno trattata con tutta l'accortezza e la dolcezza che un paziente spera di ricevere...
Grazie a tutti, ma proprio a tutti, dal portantino al cardiologo. Stupendi.

Affaticamento, sensazione di peso sul petto e dolore intercostale acuto.

Sostituzione pacemaker

Non sono stata operata dalla persona che ha firmato la cartella clinica, che era un uomo, ma sono stata operata da una donna (che non si è mai fatta vedere).
In reparto 2 volte mi sono stati somministrati 2 farmaci sbagliati.
Uno è il Cordarone (anziché il Bisoprololo), che assumevo nel precedente ricovero 12 anni fa.
Uno per la pressione che, alla misurazione, veniva sempre definita ottima.
Nel foglio di dimissioni mi è stato nuovamente prescritto il Cordarone e, a seguito di mia segnalazione di richiesta di correzione, mi è stato comunicato con tranquillità (come se non fosse una cosa gravissima) che per errore erano entrati nel file del precedente ricovero.
No comment!

Sostituzione pacemaker.

Un reparto eccellente

Un grazie speciale al Dott. Stefano Lino, cardiologo professionista, umano e paziente che cura la mia mamma.
Il Casilino è un ospedale di eccellenza.

Fibrillazione atriale non valvolare.

Stenosi coronarica

Uscito stamattina, niente da aggiungere alle più che positive recensioni qui lette.
Credo che il "Casilino" sia una eccellenza per la città, dal P.S. ai reparti specifici.

Angina pectoris.

Ottimi risultati, ottima gestione, ottimo staff

Sono rimasto positivamente stupito dalla attenzione, gentilezza, competenza, pulizia, puntualità, qualità dell'assistenza e, non ultimo per importanza, l'aspetto di accoglienza umana e cordiale di tutto lo staff, medici, infermieri, ecc.
Veramente al di sopra della media!

Patologia coronarica.

Impianto di pacemaker

Sono stato indirizzato dalla dottoressa Claudia Tota al ricovero per impianto di pacemaker presso il Reparto Cardiologia del Policlinico Casilino diretto dal Prof. Leonardo Calò e sono stato operato dal dottor Marco Panuccio.
La degenza è stata ottima e non posso che recensire favorevolmente la mia esperienza ospedaliera.

Impianto pacemaker.

REPARTO CARDIOLOGIA

I medici sono importanti, ma l'entourage penso lo sia altrettanto. Sono un tal dr Runner, e devo assolutamente elogiare una professionista del nosocomio, reparto cardiologia: l'infermiera di nome Giulia (non conosco altro). Serieta', professionalita' e soprattutto gentilezza nel saper riconoscere che ci sono momenti dove le regole possono aspettare e il buon senso è l'unica soluzione, e regalando un sorriso a chi ne aveva davvero bisogno (mio padre). Un piccolo gesto di grande elevatura intellettuale. Semplicemente grazie Giulia, e di sicuro i suoi dirigenti sapranno perfettamente che hanno in squadra una collaboratrice di altissimo livello.

Cardiaca.

Ablazione tachicardia sopraventricolare

Grazie al Dott. Borrelli Alessio, cardiologo del fantastico ospedale Casilino di Roma.
Mi ha operata di ablazione transcatere e solo dopo 2 giorni ero a casa, con le mie tachicardie che erano sparite.
Tutta l’equipe è stata impeccabile, sono riusciti a tranquillizzarmi anche durante un intervento del genere.
Sono state le ore più lunghe della mia vita, ma grazie a loro ho solo bellissimi ricordi!
Ringrazio infinitamente il Dott. Borrelli e tutta l’equipe per avermi coccolata, fatta sentire a casa anche con le più piccole attenzioni, un sorriso sempre a portata di mano e soprattutto per la loro infinita bravura e competenza che li contraddistingue, facendo riuscire il mio intervento al 90%
Infinitamente grata per avermi cambiato la vita.

Tachicardia da rientro, aritmie.

Soddisfattissima

Consiglio a tutti questa struttura. Sono rimasta piacevolmente stupita dall'efficenza, dalla competenza, dalla professionalita' dei medici del reparto di Cardiologia. A mio padre hanno salvato la vita. Un ringraziamento speciale al Dr. Francesco Cicogna e alla Dr.ssa Alessandra Stazi. Davvero ottima organizzazione e competenza. Assistenza completa e "terapia su misura".
Mio padre adesso sta molto meglio.

Infarto (in paziente 86enne con varie patologie importanti).

IL TOP !!!

Ad una professionalità e preparazione medica di altissimo livello questo ambiente, composto da medici ed operatori sanitari giovani, unisce anche un calore umano ed una costante disponibilità che mettono a pieno agio i ricoverati, tenendoli costantemente aggiornati sulle procedure e gli esiti riscontrati nei vari esami strumentali e di laboratorio a cui si è sottoposti.
Reparto in cui la pulizia è uno dei dogmi operativi.
Inoltre nelle 48 ore di ricovero tutti gli accertamenti pre e post intervento sono stati di una meticolosità e rapidità non facilmente riscontrabili in altre strutture.
COMPLIMENTI E GRAZIE!!!

Aritmia con interruzione del ritmo sinusale.

Ringraziamo tutti i dottori e lo Staff infermieristico che si stanno prendendo cura del nostro amato Marco Cottone, uomo e papà meraviglioso di una dolcissima bambina Mael. Sempre accompagnati da una profonda fede e infinito amore, continuiamo a pregare e sperare in un suo anche più piccolo cenno di ripresa. Grazie di cuore.

Arresto cardiaco.

Complimenti

Sono stato ricoverato in ottobre 2020 presso "La Clinica" del Policlinico Casilino ed in due giorni successivi sono stato sottoposto a coronarografia ed ablazione transcatetere da parte della equipe del dott. Luigi Sciarra. Dopo 3 mesi mi è rimasto il ricordo della sensazione di fiducia e tranquillità in cui i medici curanti e TUTTO il personale della Clinica mi hanno immerso.
Credo che senza competenza e professionalità, questi risultati non si possano raggiungere.

Tachicardia parossistica.

Complimenti

Dopo Test da sforzo al cicloergometro e scintigrafia positivi per lieve ischemia miocardica sotto sforzo, sono stato sottoposto a coronarografia (esito negativo).
Personale tutto di Cardiologia competente, umano e gentile!! Comprese anche altre aree del policlinico visitate: Cup, day surgery, ambulatorio.

Sospetta ischemia miocardica da sforzo.

In Cardiologia da Pronto soccorso in codice rosso

Tutti i medici di cardiologia sono altamente all'altezza della loro mansione-

Fibrillazione.

Una eccellenza Italiana

Un semplice grazie al professor Leonardo Calò e professor Ermenegildo De Ruvo e, ovviamente, a tutta l'equipe straordinaria che mi ha seguito con gentilezza e professionalità
Intervento di ablazione eseguito il 12 giugno.

Fibrillazione Atriale.

Ablazione transcatetere

Ringrazio vivamente il Dott. Leonardo Calò di aver formato una equipe di giovani medici ed infermieri veramente capaci, efficienti e responsabili del loro difficile lavoro. Ringrazio in particolare il Dott. Antonio Scarà che mi ha in cura e che, insieme al Dott. Gianluca Robles, ha eseguito l'intervento di Ablazione con esito positivo.
Un altro grazie va alla Dott.ssa Antonella Mattatelli del reparto cardiologia per la sua preparazione, disponibilità e gentilezza.
L'ultimo ringraziamento lo dedico alla Dott.ssa Francesca Nuccio, che nell'esame dell'Ecocardio-Transesofageo è stata delicatissima, tanto da non farmi sentire alcun dolore, e molto scrupolosa nell'indagine. Anche gli infermieri Pirozzi e Polizzi sono riusciti ad alleviare il difficile esame.
Grazie ancora a tutti e proseguite sempre così.

FIBRILLAZIONE, FLUTTER.

Ringraziamenti a medici e paramedici

Grazie a tutto il personale medico e paramedico del reparto cardiologia del Dott. Leonardo Calò e soprattutto al personale medico e paramedico della day surgery.
Trattamento del 20/07/2020 ore 7.30.

Fibrillazione atriale.

Professionalità e umanità

Staff eccezionale. Un ringraziamento speciale al dott. Lino Stefano per il suo appoggio morale e per la sua umanità, oltre alla professionalità e competenza dimostrate.
Grazie infinite.
Samantha Sciascia

Versamento pericardico e pleurico.

Eccellente ricordo!

Desideravo fare i miei complimenti al reparto di Unità di Terapia Intensiva Coronarica, dove sono stata ricoverata per un'insufficienza cardiaca con esame di coronarografia annesso. Lo staff medico ed infermieristico mi ha assistito al meglio non solo trattando la mia patologia ed il mio quadro clinico piuttosto complesso, ma accogliendomi e trattandomi con il sorriso e con infinita disponibilità.
Il mio ringraziamento più affettuoso va ad Alessandro, che con il suo sorriso e la sua estrema professionalità e gentilezza ha trasformato un momento così difficile in un'esperienza costruttiva e assolutamente positiva.
Grazie a tutto il personale infermieristico dell'Utic, ragazzi davvero in gamba!
Un caro saluto,
Lidia

Ischemia Coronarica Acuta, Scompenso Cardiaco.

Ablazione

Sono in cura da circa tre anni con il professor Leonardo Calò, un medico straordinario, umano, empatico e molto professionale, che ha avuto cura del mio problema e ha seguito il decorso fino alla decisione dell'intervento, evitando così l'assunzione di farmaci a vita, vista la mia giovane età. Sono stata ricoverata in reparto cardiologia e accolta con grande professionalità; un reparto efficiente, pulito e soprattutto non ho mai visto tanta gentilezza in tutto il personale infermieristico e non. In questo periodo dove l'emergenza covid-19 non rende possibili le visite dei cari, il personale è stato presente anche emotivamente con una carezza, una parola di conforto e tanta celerità nelle cure. La cosa più bella che ho visto è stata la dolcezza nella cura delle persone più anziane. È bello sapere che ci sono strutture di questo livello. Per la mia piccola esperienza ringrazio i medici, il professor Caló, il dottor Alessio Borrelli, tutti gli infermieri di sala e soprattutto tutti gli infermieri di reparto, soprattutto Nicolò e Sara.
Grazie per il vostro operato.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Infarto acuto

Staff medico straordinario, ma un grazie speciale allo staff infermieristico della terapia intensiva. Ragazzi che, sempre con il sorriso, rallegravano le nostre giornate in un reparto che di allegria aveva ben poco. Grazie a Francesca, Silvia, Alessandro, Marco e a tutti gli altri.

Infarto acuto.

Intervento applicazione 2 stent

Ottima equipe ed ottima assistenza da parte dottor Michael Donahue.

Infarto acuto miocardio.

Semplicemente bravi...

Grazie a tutto lo staff che mi ha assistito in un momento difficile della vita. In particolare al dott. Alessio Borrelli (cardiologo di riferimento) ed al dott. Michael Edward Donahue, dott. Pio Cialdella e dott.ssa Sonia Sergi che mi hanno assistito in camera operatoria.
Continuate così.

Stenosi coronarica.

Angioplastica

Una struttura che sicuramente può essere considerata il fiore all’occhiello della sanità nazionale. Un grazie speciale a tutto lo staff di diagnostica e cardiologia per la loro straordinaria abilità e carica umana. Grazie ancora a quel gruppo di ragazzi che con il sorriso sulle labbra mi hanno ridato la vita..

Stenosi coronarica.

Ottimo reparto

Ottimo ospedale. Ottimo reparto. Competenti, professionali e disponibili.

Aritmia cronica e scompenso cardiaco.

Quando la sanità pubblica è eccellenza

Sono stato ricoverato nel reparto di cardiologia del policlinico nuovo Casilino il 31 /10/2019 per eseguire un'ablazione transcatetere a causa di una TPSV di cui soffrivo da anni. Ho potuto constatare personalmente l'altissimo livello di professionalità, bravura ed umanità di tutti gli operatori di quel reparto. Davvero una splendida realtà nel campo della tanto bistrattata sanità pubblica. In particolare voglio ringraziare il dott. Domenico Grieco e dott.ssa Lucia De Luca che mi hanno operato, meravigliosi, di altissimo livello professionale e grande umanità... Mi dispiace solo per lo spavento che ho loro procurato per la mia "fifonaggine" e agitazione. Grazie anche alla dott.ssa Antonella Sette, che mi ha ben consigliato, e a tutti gli operatori del reparto di cardiologia, bravi, professionali ed umani!
Grazie Cardiologia Policlinico nuovo Casilino, eccellenza della sanità pubblica ! Claudio Farnè

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Ablazione

Ottimo reparto e dottori molto professionali. Convivendo con il WPW dalla nascita, non avrei mai sperato a 44 anni di poter risolvere questo problema abbastanza invalidante.
Ma con la professionalità e l'esperienza dei dottori dr. Sciarra Luigi e dr. Borrelli Alessio, che mi hanno operat,o ho risolto il problema. Un ringraziamento a loro e a tutto il reparto per la cortesia e l'umanità con cui trattano i pazienti.
Di nuovo grazie e buon lavoro.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White (WPW) trattata con ablazione.

Molto professionali

Ho fatto l’ablazione transcatetere con il Dott. Alessio Borrelli per sindrome di Wolff Parkinson White. Essendo una paziente abbastanza ansiosa, posso dire che non solo sono molto professionali, ma anche molto umani (il Dott. Borrelli poi, oltre che bravissimo, mette a proprio agio i pazienti).
I due infermieri presenti in sala sono stati simpaticissimi e mi hanno tenuto compagnia per tutta la procedura.

Sindrome di Wolff Parkinson White.

Ringraziamenti doverosi a tutta la struttura, in particolare al personale di cardiologia. Un ringraziamento particolare al Dott. Borelli e a tutta l'equipe di sala operatoria, persone molto cordiali e altrettanto professionali.
GRAZIE DI CUORE.

Esame elettrofisiologico per sindrome Wolff parkinson withe.

Ablazione

Devo dire la verità, non conoscevo questo ospedale. Ma avendo fibrillazioni atriali e essendo una paziente del dott. Parisi, sono arrivata qui. Avevo paura, ma ho da sempre piena fiducia del dott. Parisi, che è eccezionale. Sono stata operata da dei suoi colleghi per una ablazione, riuscita con successo.
Tutti gentili, molto competenti e disponibili. Siete fantastici.
Grazie per tutto e per avermi accompagnato in questa non bella esperienza, ma necessaria.

Forti fibrillazioni.

Un grandissimo ringraziamento in primis al dott. Antonio Scarà per la sua altissima competenza e professionalità, quindi agli operatori di sala operatoria che sono di una umanità unica e, infine, a tutto il personale del reparto, sempre disponibile e attento (Nicolò De Meo spero ti assumano... sei dolcissimo e molto efficiente).
Grazie a tutti.

Tachicardia nodale slow-fast.

Salvata da un infarto a 89 anni

Tutti eccezionali, ringrazio soprattutto il dott. Cristian Parisi che a preso a cuore da subito il problema.
Un saluto a tutti.

Infarto - coronarografia.

ABLAZIONE E IMPIANTO SOTTOCUTANEO DI LOOP RECORDER

Con questa recensione voglio ringraziare chi mi ha seguito in questo percorso, in particolare il dott. Scarà Antonio e il dott. Sciarra Luigi e tutto lo staff del reparto di cardiologia. Sono stati eccezionali sia dal punto di vista professionale che umano.
Un abbraccio a tutti!

Sindrome di Wolff Parkinson White.

Ablazione

Mi sono trovata benissimo e ho superato l'operazione con successo.
Un sentito grazie al Dott. Sciarra.

Tachicardia.

Coronarografia

Con grande sorpresa ho constatato che, oltre al pronto soccorso, il reparto Cardiologia del policlinico Casilino è un’eccellenza romana in termini di competenza, educazione, pulizia ed organizzazione. Ci sono capitato per caso e sono stato fortunato.

Extrasistole.

Ottima Sanità Pubblica

Il 15 febbraio sono stato sottoposto ad ablazione per flutter atriale.
Volevo ringraziare il personale medico per la grande umanità e professionalità, ma anche tutti gli infermieri che hanno manifestato un senso di umanità che non mi aspettavo.
Un saluto particolare va all'infermiere che mi ha accompagnato in sala operatoria, di cui non conosco il nome: mi ha incoraggiato e sostenuto come un fratello.
Un grazie alla sanità pubblica.

Flutter atriale e fibrillazione atriale parossistica.

Veramente stupendi tutti

Non pensavo di trovare in tutti i professionisti di questo reparto, tali esperienza, gentilezza e dolcezza versi tutti i tipi di pazienti.

Coronarografia, esiti di intervento di bypass presso altro ospedale

Angiografia e angioplastica

Ringrazio vivamente i medici ed il personale infermieristico per la professionalità e cortesia che adoperano nel loro impegno quotidiano verso i degenti. Così facendo ti fanno sentire meno solo in un momento delicato della tua vita.
Giulio

Aterosclerosi coronarica con impegno critico di ramo principale e secondario.

Grazie al Policlinico Casilino

Con questa mia breve missiva desidero ringraziare l'ospedale di Roma policlinico Casilino in quanto in questi giorni ho dovuto ricorrere alla sua struttura sanitaria per problemi personali che in brevissimo tempo ho superato grazie a loro. Non specifico la mia posizione di malato all'interno, ma comunque fa piacere che Roma disponga di un servizio sanitario ospedaliero da fare invidia alle maggiori nazioni europee. Più importante di tutto, aggiungo, personale specialistico veramente splendido, massima educazione. Morale: l'ospedale nella borgata è l'unica cosa positiva che abbiamo che funziona 365 giorni all'anno per 24 ore al giorno 7 su 7 - e con cittadini provenienti da ogni parte della città e anche fuori Roma.
P.s: può capitare che accada il peggio, ma di certo non accade per mancanza di assistenza da parte del personale tutto. Gente che lavora 12 ore consecutive al giorno per sopperire alla necessità!
Con Grande cordialità.

Coronarografia ispettiva - risultato negativo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti