Cardiologia Ospedale Cassino

Cardiologia Ospedale Cassino

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Santa Scolastica di Cassino in provincia di Frosinone, situato in Via San Pasquale, ha come Responsabile il Dott. Renato Zappulo, medico chirurgo specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Napoli. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse cardiovascolare e consta inoltre di una Unità di terapia Intensiva Cardiologica, per la gestione del paziente affetto da patologia cardiaca acuta.

IL giorno 30/12/2011 sono stato trasferito dall'ospedale di Palestrina dov'ero in pronto soccorso per un infarto.
Il trasferimento nella struttura ospedaliera di Cassino mi ha preoccupato poiché provocava un disagio alla mia famiglia, nonchè per dei preconcetti immotivati dettati dal momento e dall'ignoranza dei luoghi comuni.
Oggi 06/01/2012 sono completamente ristabilito e forse domani verrò dimesso; questo si è reso possibile grazie all'alto livello di capacità professionale del personale medico e paramedico, personale che ringrazio infinitamente anche per il notevole aiuto che dispensa a tutti i pazienti nei rapporti umani.
Difficilmente ho riscontrato in altre strutture, di cui purtroppo mi sono dovuto servire, lo stesso livello tranne che in quella del reparto di cardiochirurgia del S.Camillo.
Un grazie particolare alla simpatica pignoleria, apparentemente burbera, del Dott. Mancone, primario del reparto di cardiologia che, a mio parere, dirige con capacità ed umanità il reparto, garantendo un elevato standard di vita sia dei suoi collaboratori che dei pazienti.
Spero vogliate proseguire tutti su questa strada che non solo aiuta gli altri a migliorare la vita, e spesso a salvarla, ma aiuta chiunque vi incontri ad avere fiducia nel prossimo e quindi a migliorare se stessi per gli altri.
Distinti saluti e ancora grazie!
Piero Muscedere

INFARTO.