Cardiologia Ospedale Paola

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Francesco di Paola in provincia di Cosenza, situato in Via Promintesta 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Marilena Matta. Il reparto svolge la propria attività in regime di degenza cardiologica, di Terapia intensiva coronarica, di day hospital cardiologico ed in regime ambulatoriale. Garantisce inoltre servizio di Riabilitazione cardiologica e servizio di Diagnostica Cardio-vascolare. Gestisce l'Ambulatorio Scompenso Cardiaco ed effettua la seguente attività diagnostica: Test Ergometrico (Cyclette, Tappeto rotante), Esame Holter, Ecocardiografia, Ecocardiografia pediatrica, Ecocolordoppler Vascolare, Ecocardiografia da stress, Elettrocardiogramma. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Pietro Lo Presti, Dr. Emilio Vanzillotta, Dr. Paolo Chirillo.

03 Mag, 2016
francesca

GRAZIE DOTT. CHIRILLO

Gent.mo dott. Chirillo, sono la Sig.ra Caruso, figlia di una paziente che due anni fa, per grazia divina, è capitata nel suo Reparto. La sua attenzione, la sua professionalità ed il suo zelo, hanno fatto sì che la mia mamma fosse trasferita alla Clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, dove è stata adeguatamente curata e rimessa in piedi. Oggi ancora ci godiamo la sua presenza ed il nostro pensiero, grato, va quotidianamente a Lei. L'affidiamo ogni giorno al Signore, eccellentissimo dottor Chirillo, e preghiamo per lei affinché possa continuare a svolgere la sua professione con alto senso del dovere e salvare tante vite. Grazie ancora.

Broncopolmonite cronica ostruttiva con altissima frequenza cardiaca.

06 Settembre, 2014
Aljosa Volcic

Cardiologia eccellente

Sono stato ricoverato sabato 16 agosto (!), dopo essere passato dal pronto soccorso, per ischemia cardiaca. Il 17 l'eccellente dottor Chirillo ha capito, da una lieve modifica dell'elettrocardiogramma, che era urgente un intervento di angioplastica ed ha telefonato personalmente alla clinica Tricarico di Belvedere per contattare il reparto di emodinamica. Trasferito d'urgenza, alle 17.00 sono uscito dalla sala operatoria con uno stent in più e tante preoccupazioni in meno. Arrivo dal famoso (?) Nord-Est, ma non credo che avrei trovato lì medici così attenti e competenti. Una perla della sanità calabrese! Potessi dare la lode, darei anche la lode.

Ischemia cardiaca per ostruzione coronarica.
01 Giugno, 2014
cnfn

Apprezzamento

Nostro padre è stato qui ricoverato per una grave patologia con complicanze di chirurgia generale; purtroppo è stato necessario il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dove è deceduto. Esprimiamo vivo apprezzamento per la competenza e la professionalità della responsabile del reparto Dott.ssa Matta, del dott. Vanzillotta, del Dott. Chirillo e di tutti gli altri, nonché per gli infermieri che lo hanno assistito.

Cardiopatia dilatativa ipercinetica ostruttiva;
Scompenso cardiaco;