Cardiologia Ospedale Conegliano

Cardiologia Ospedale Conegliano

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Conegliano in provincia di Treviso, situato in Via Brigata Bisagno 4, ha come Direttore F.F. il Dott. Giovanni Turiano. Il reparto si occupa della diagnosi, terapia e prevenzione dei pazienti con patologie cardiovascolari ed è organizzato nell'unità di terapia intensiva cardiologica UTIC con 11 posti letto (5 di terapia intensiva e 6 di terapia semi-intensiva), nel reparto cardiologico e nell'area ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Allocca Giuseppe, Berton Giuseppe, Cannarozzo Piero Paolo, Caprioglio Francesco, Centa Monica, Corò Leonardo, Cukon Buttignoni Sonja, Degan Paola, Lanari Emanuela, Marcon Carlo, Marras Elena, Pavei Andrea, Sitta Nadir, Turiano Giovanni.

10 Ottobre, 2016
FRANCESCHI MARIO

RINGRAZIAMENTI E CONSIDERAZIONI

COPIA DELLA LETTERA INVIATA AL REPARTO CARDIOLOGIA E ALLA DIREZIONE ULSS7:
Mi chiamo Mario Franceschi, e per sgombrare il campo da eventuali strani commenti (viviamo in un momento dove la dietrologia va alla grande!) non sono un operatore sanitario e non ho interessi per l’attività sanitaria in generale escluso quello, valido per tutti i cittadini, di essere curato bene quando serve. E’ passato qualche giorno dal mio rientro a casa dopo il ricovero presso l’unita’ coronarica a Conegliano. Non potevo fare a meno di esprimere immediatamente l’apprezzamento per il valore del reparto, sia del personale medico che infermieristico. Siete stati e siete meravigliosi per la bravura e professionalità e per il cuore! (non a caso siete in questo reparto) e voglio pubblicamente evidenziarlo perché si sappia che ci sono persone che meritano e che sono un’eccellenza, anche sotto il profilo umano, e fanno in modo che le nostre strutture raggiungano livelli così elevati. E’ la prima volta che mi trovo ad aver una degenza e un intervento, a mio parere importante, ma credetemi era bello e di sostegno morale sentirvi nella stanza, durante l’attività ed anche.. durante il cambio di turno. Spero manteniate questa metodologia e questo spirito che probabilmente costa sacrificio, ma che alla fine rasserena e infonde fiducia al paziente e che a Voi sia adeguatamente riconosciuto.
Grazie a tutti i medici, alle infermiere/i e a chi li coordina. Che belle persone! Che grande reparto! Buon lavoro.

Angioplastica coronarica con impianto di stent.

24 Marzo, 2015
GIORGIO

Ringraziamenti al dottor Corò Leonardo

Sono stato diversi anni un paziente del dr. Corò Leonardo: oltre a guidarmi per mano in questa patologia, ho potuto ammirare oltre che alla sua professionalità, anche la sua disponibilità e il suo senso da buon padre di famiglia, sempre pronto ad incoraggiarmi in questo tortuoso cammino della f.a.p., e con buoni risultati.
Purtroppo ora vivo a Padova da circa 6 mesi, e me ne dispiace molto.
Anche Padova come struttura non sarebbe male, ma non è la stessa cosa, poichè in una struttura medio piccola come Conegliano, a mio avviso ci si trova meglio (non me ne voglia Padova, ormai ho dovuto abbonarmi anche a lì per la mia f.a.p., ci sono comunque anche ottimi medici specialisti ed uno staff al pronto soccorso numeroso, paziente e molto gentile, pronto a seguirti e a metterti a tuo agio, aiutandoti ed incoraggiandoti).

Fibrillazione atriale parossistica.
19 Marzo, 2015
ezio berlese

Doppia Angioplastica

Durante il mio ricovero, dal 1 al 10 marzo, ho potuto constatare il valore della cardiologia ed in particolare dell'unità coronarica e della emodinamica, sia per personale infermieristico che di quello medico.Già durante al ricovero li ho ringraziati per la loro bravura e professionalità ma lo voglio ripetere pubblicamente perchè se lo meritano ed è grazie a queste persone che le strutture ospedaliere del nostro territorio raggiungono vette di eccellenza. Quindi grazie a tutto il personale, agli infermieri sempre molto attenti e presenti. Grazie al personale medico ed in particolare ai dottori Pavei, Marcon e Preti. Mi sembra di aver notato un grande affiatamento sia tra medici che tra il personale infermieristico e anche fra questi due gruppi: è un buon segno, solo così si crea uno staff di primordine duraturo nel tempo. BRAVI e continuate cosi.

Intervento di angioplastica con impianto di stent.

03 Novembre, 2014
onofrio lorusso

Intervento di angioplastica

In occasione del mio ricovero avvenuto in data 3.10.2014 per una prima fase d'intervento di angioplastica, devo solo dire che non vi sono parole per esprimere il mio più vivo apprezzamento per tutto il personale operante all'interno del reparto di cardiologia: un plauso dal primo all'ultimo, per la loro professionalità e senso del dovere. BRAVI!!!
N.B Voglio precisare che non è retorica, ma solo un'espressione uscita dal mio cuore per dare un abbraccio a Voi tutti, Medici, infermieri, assistenti e, perchè no, anche all'operaio che ha aggiustato la tapparella. BRAVI.

Angioplastica con inserimento di due stent (in attesa di un secondo intervento analogo alla seconda vena).