Cardiologia Ospedale Empoli

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli in provincia di Firenze, situato in Viale Giovanni Boccaccio 20, ha come Direttore il Dott. Attilio Del Rosso. Il reparto, dotato di 13 posti letto di degenza, è articolato nelle seguenti unità funzionali: Cardiologia; Terapia Intensiva Cardiologica UTIC (resp. Dr. Marco Sansoni); Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione (resp. Dr. Paolo Bartoli); Emodinamica diagnostica ed interventistica (resp. Dr. Francesco Bonechi); Ambulatori cardiologici: visita cardiologica, elettrocardiogramma, Test ergometrico al cicloergometro, Test ergometrico al tappeto ruotante, Ecg dinamico secondo Holter, ecocardiogramma colordoppler, monitoraggio della pressione arteriosa, Ambulatorio di Cardiologia Pediatrica, Ambulatorio per lo Scompenso Cardiaco. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Benedetta Bellandi, Arlotta Claudia, Bonechi Francesco, Calabrò Francesco, Cecchi Andrea, Dell'Elce Anna, Del Rosso Attilio, Giaconi Antonella, Gianfaldoni Maria Luisa, Guarnaccia Vincenzo, Iannucci Tommaso, Mazza Fortunato, Mazzoni Vincenzo, Monopoli Anna, Naldoni Alessandra, Nassi Franco, Nieri Massimiliano, Nuti Rossella, Petix Nunzia Rosa, Russo Laura, Salvetti Elisa, Sansoni Marco, Spezia Fiammetta, Taiti Andrea, Venturi Flavio.

Scarsa qualità servizio

Avevo delle fibrillazioni, scoperte dalla sanità marittima, che nemmeno sapevo di avere. Mi sono rivolto al dott. Vincenzo Guarnaccia (sempre privatamente) chiedendo espressamente un trattamento di alto livello.
La prima volta all'ospedale di Empoli mi ha fatto la cardioversione, la seconda volte l'ablazione, un intervento quest'ultimo lungo e doloroso. A tutt'oggi mi sta facendo male la gamba da dove mi hanno passato la sonda 4 mesi fa.
Ho fatto reclamo all'URP, e da lì i dottori sono diventati sempre più ostili..
Visto che le cose non andavano bene, mi sono trasferito in altro ospedale, dove ora tutto sta andando bene. Spero che tutto questo "terremoto" passi.

Fibrillazione.

Ottimo reparto

Ho avuto un infarto coronarico e mi hanno salvato la vita. Ottimi i medici, ottima l'assistenza, ottimi gli infermieri tutti.

Infarto coronarico.

Un ringraziamento di cuore...

Grazie a tutto il team della UTIC di Empoli.
Mia madre il giorno 10.08.2021 è stata ricoverata di urgenza per problemi legati alla sua cardiopatia.
Arrivata ad Empoli e già su Automedica, le son state prestate mille attenzioni, completate poi in reparto
UTIC da medici veramente unici, professionali e disponibili.
A nome di mia mamma Silvana vi ringrazio veramente di cuore.
Dimessa, è stata inviata a centro specialistico per sottoporsi a sostituzione della valvola mitrale.

Alla valvola mitrale.

Ottima struttura

Grande reparto composto da persone fantastiche, prima di tutto persone e poi medici ed infermieri/e.

Scompenso cardiaco.

Il paziente è il cliente!

Controllo dopo un mese da ricovero per infarto conseguente a protesi totale dell'anca presso Cesat.
Visita organizzata dal reparto di Empoli. Accoglienza presso l'ambulatorio di Cardiologia di Fucecchio molto cortese e professionale. Chiamato all'ora esatta! Visita approfondita con spiegazione, in maniera non frettolosa. Fornito numero telefono per eventuali spiegazioni future. Un plauso a tutti, mi avete fatto sentire un Cliente anziche' un Paziente.

Infarto.

L'eccellenza come norma

Un infarto dopo PTA a Fucecchio mi ha portato in UTIC e successivamente in reparto. Eseguite due angioplastiche in ambiente rilassato ed amichevole. Professionalita' e attenzione al paziente davvero eccezionali. La tranquillita' che infonde il dottor Calabrò Francesco è unica. Bravo, come tutti.
Grazie per avermi rimesso in sesto!

Infarto.

GRAZIE

Volevo ringraziare a nome mio e di mio marito Proietti Angelo, tutto il reparto di cardiologia di Empoli per l'assistenza e l'aiuto sia prima dell'intervento, durante tutta l'attesa e sia durante la riabilitazione.
Grazie per l'aiuto, le cure e la vostra gentilezza.

Operazione valvola aorta.