Cardiologia Ospedale Guastalla

Il reparto di Cardiologia e Unità Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) dell'Ospedale di Guastalla in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Donatori di Sangue 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Elisa Guerri. Il reparto, articolato in U.T.I.C., Degenza e Day Hospital, esegue prove da sforzo, scintigrafie miocardiche, ecocardiografie Color Doppler basale e transesofagea, Ecostress farmacologico (con dobutamina e dipiridamolo) e da sforzo (cicloergometro), Ecostress con valutazione riserva coronarica, Ecocontrasto in real-time mediante Sonovue. L'attività ambulatoriale viene svolta in studi situati all'inizio del reparto sito al piano terra dell'Ospedale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Conti Massimo, Di Girolamo Andrea, Giubertoni Elisa, Guerri Elisa, Mazzi Alberto, Navazio Alessandro, Negut Christian, Tirabassi Giovanni, Zanasi Vera.

4.7

GRAZIE!

Mia mamma è stata salvata grazie alle cure mediche dello staff di questo fantastico reparto, che non finirò mai di ringraziare..
Grazie anche al personale del PS.

Insufficienza cardiaca.

Un piccolo rilassante paradiso

Ricoverato dopo 8 ore di "purgatorio infernale" trascorse (ahimè) in un bugigattolo del pronto soccorso per una tachicardia ventricolare, sono finalmente salito nel Paradiso del reparto di Cardiologia. Lucido, pulito, rilassante, con arredamenti e strumentazioni da clinica di alto livello. Stanze grandi e confortevoli a due letti, con divisorio per la privacy; belli anche i bagni. Professionalità dei medici e dei paramedici (e buono anche il menu). COSì SI DOVREBBERO SPENDERE I SOLDI NELLA SANITà ITALIANA. COMPLIMENTI.

Cardiopatia.

Cardiologia

Ho trovato professionalità eccellente, personale di assistenza magnifico ed una premura e cortesia verso il paziente da clinica Svizzera. Complimenti e grazie.

Elettrocardiogramma, elettrocardiogramma da sforzo.

Insomma...

Dopo un mancamento dovuto a "crisi cardiaca" sono stato in osservazione per 24 ore.
la diagnosi: valvola aortica, ma già sapevo di dover fare l'intervento! avevo gli enzimi alterati, non sono stati fatti altri accertamenti.
Dopo una settimana ho avuto un infarto, sono stato inviato all'ospedale S. Maria di Reggio Emilia ove, dopo coronarografia, mi hanno inviato presso il Salus Hospital per sostituzione valvola, ma soprattutto 4 bypass!!!!
Possibile non accorgersi di un problema così grande la settimana prima?!?!?!!? Alcune occlusioni erano tra l'altro superiori al 90%..!!!

Mancamento dovuto a cardiopatia ischemica.

Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per l'assistenza prestatami.

Cardiopatia.