Cardiologia Ospedale Merate

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in provincia di Lecco, situato in Largo Mandic 1, ha come Direttore il Dott. Stefano Maggiolini. Il reparto si occupa prevalentemente del trattamento della Cardiopatia Ischemica in forma sia acuta, sia cronica, con particolare riferimento alla gestione delle sindromi coronariche acute (infarto miocardio acuto e angina instabile) mediante procedure di rivascolarizzazione miocardica meccanica (angioplastica coronarica); dell'impianto di elettrostimolatori cardiaci; del trattamento integrato dei quadri clinici che non necessitano ricovero in degenza continuativa, tramite follow-up in ambulatorio o Day Hospital e nei laboratori di Ecocardiografia ed Ergometria; del trattamento acuto e follow-up attivo di pazienti affetti da insufficienza cardiaca. L'attività clinica si articola in: attività di degenza ordinaria; attività di degenza in Unità di Cura Coronarica; attività di Day-Hospital, soprattutto per cardioversione elettrica e sostituzione o revisione pace-maker; attività ambulatoriale con visite di consulenza e II livello; attività di diagnostica cardiologica non invasiva; attività di elettrofisiologia e cardiostimolazione; attività di emodinamica e cardiologia interventistica; insufficienza cardiaca avanzata; riabilitazione cardiologica; procedure diagnostiche invasive su cuore destro. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Caterina De Carlini, Dott.ssa Ester Meles, Dott.ssa Sandra Suraci, Dott.ssa Angela Tempesta, Dott. Edoardo Cantù, Dott. Claudio Carbone, Dott. Marco Di Sabato, Dott. Gaetano Gentile, Dott. Tomaso Gnecchi Ruscone, Dott.ssa Maria Grazia Gorgoglione, Dott.ssa Marta Mastantuono.

21 Giugno, 2017
Tiziana Malnati

Ringrazio l'equipe medica ed infermieristica del reparto di cardiologia dell'ospedale Mandic di Merate per l'assistenza ricevuta durante la mia degenza. Competenza, professionalità ed umanità mi hanno consentito di superare un momento difficile. Grazie. Tiziana.

Cardiaca.

09 Giugno, 2015
MAURIZIO

BUONO

OTTIMO REPARTO, MEDICI CORDIALI ED ASSISTENZA FANTASTICA.

ANGINA INSTABILE - ISCHEMIA.
02 Ottobre, 2014
luigi colombo

Un grazie semplice ma sincero a tutta l'equipe medica e al personale infermieristico, per l'assistenza data a mia madre BERETTA Giovanna durante l'ultimo (recente) ricovero. Anche se temo ci siano forti probabilità di rivederci presto (la patologia di mia madre è ben nota), mi conforta l'idea della vostra competenza e professionalità.
Saluti, Luigi

Scompenso cardiaco.

10 Luglio, 2010
maternini pinuccia

non solo malasanità

Mia madre, 90 anni, è stata colpita da un grave infarto che purtroppo - a causa dell'età e delle sue condizioni generali di salute già compromesse al momento del ricovero - non ha superato. Ho potuto constatare la grande professionalità, disponibilità e umanità dell'equipe medica che l'ha assistita. A tutti loro il mio grazie più sentito.

Infarto cardiaco.
16 Giugno, 2010
ITALO CASALEGNO

UN BUON LAVORO

IL MIO PROBLEMA E' STATO RISOLTO NEL 2005 CON L'IMPIANTO DI UN PACEMAKER ESEGUITO CON SUCCESSO E ABILITA' DA DOTT. MARCO DI SABATO.
LE MIE TITUBANZE SONO STATE RISOLTE CON LUNGHI E PAZIENTI COLLOQUI E
FACENDO CRESCERE LA MIA CONOSCENZA DELLA PATOLOGIA E LA FIDUCIA NELL'INTERVENTO. PASSATI 5 ANNI SONO ANCORA VIVO E RICONOSCENTE AL CARDIOCHIRURGO CHE MI HA CURATO.

BRADICARDIA SEVERA.