Cardiologia Ospedale Merate

Il reparto di Cardiologia con Cura Intensiva Coronarica dell'Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in provincia di Lecco, situato in Largo Mandic 1, ha come Direttore il Dott. Stefano Maggiolini. Il reparto si occupa prevalentemente del trattamento della Cardiopatia Ischemica in forma sia acuta, sia cronica, con particolare riferimento alla gestione delle sindromi coronariche acute (infarto miocardio acuto e angina instabile) mediante procedure di rivascolarizzazione miocardica meccanica (angioplastica coronarica); dell'impianto di elettrostimolatori cardiaci; del trattamento integrato dei quadri clinici che non necessitano ricovero in degenza continuativa, tramite follow-up in ambulatorio o Day Hospital e nei laboratori di Ecocardiografia ed Ergometria; del trattamento acuto e follow-up attivo di pazienti affetti da insufficienza cardiaca. L'attività clinica si articola in: attività di degenza ordinaria; attività di degenza in Unità di Cura Coronarica; attività di Day-Hospital, soprattutto per cardioversione elettrica e sostituzione o revisione pace-maker; attività ambulatoriale con visite di consulenza e II livello; attività di diagnostica cardiologica non invasiva; attività di elettrofisiologia e cardiostimolazione; attività di emodinamica e cardiologia interventistica; insufficienza cardiaca avanzata; riabilitazione cardiologica; procedure diagnostiche invasive su cuore destro. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Francesca Bruni, Dott.ssa Rita Bucalo, Dott. Edoardo Cantù, Dott. Claudio Carbone, Dott.ssa Caterina De Carlini, Dott. Marco Di Sabato, Dott. Gaetano Gentile, Dott.ssa Maria Grazia Gorgoglione, Dott.ssa Ester Meles, Dott.ssa Sandra Suraci, Dott.ssa Angela Tempesta.

4.9

Degenza

Tentata un'angioplastica coronarica con esito negativo, poi sono stato trasferito a Lecco per intervento di posizionamento di 2 by-pass.
Ho trovato personale molto competente, disponibile e cordiale.

Coronaropatia acuta.

Ringraziamenti per assistenza

Ringrazio tutto il personale infermieristico per la loro professionalità e per l'umanità nel non farti sentire solo... Poi un grande grazie al dott. Claudio Carbone.

Fibrillazione atriale.

Personale di ottima qualità e competenza

Mio papà, cardiopatico da tantissimo tempo, è stato ricoverato in tempo di covid-19. Da tempo non era in ottima salute, ma una domenica la situazione è peggiorata ulteriormente, quindi siamo stati costretti a fare una controllo in ospedale.
E'stato ricoverato per 2 settimane in cardiologia.
Premetto lui era in cura in una struttura della provincia di Milano ed è stata la prima volta che si recava all'ospedale di Merate. Per farla breve, come detto precedentemente è malato di cuore dal 1988, quindi di esperienza ospedaliera ne abbiamo. Devo essere sincero: un'assistenza come quella ricevuta qui sia durante che dopo il ricovero, in tutti questi anni, non l'ho mai trovata.
Complimenti a tutto lo staff e soprattutto un grazie di cuore.

Scompenso cardiaco.

Volevo ringraziare tutto lo staff che mi ha seguito del reparto Cardiologia, dai medici agli infermieri che con la cordialità e professionalità mi hanno fatto sentire la loro costante presenza.
Grazie di cuore a tutti.
Pasquale

Impianto Loop Recorder.

Ringrazio l'equipe medica ed infermieristica del reparto di cardiologia dell'ospedale Mandic di Merate per l'assistenza ricevuta durante la mia degenza. Competenza, professionalità ed umanità mi hanno consentito di superare un momento difficile. Grazie. Tiziana.

Cardiaca.

BUONO

OTTIMO REPARTO, MEDICI CORDIALI ED ASSISTENZA FANTASTICA.

ANGINA INSTABILE - ISCHEMIA.

Un grazie semplice ma sincero a tutta l'equipe medica e al personale infermieristico, per l'assistenza data a mia madre BERETTA Giovanna durante l'ultimo (recente) ricovero. Anche se temo ci siano forti probabilità di rivederci presto (la patologia di mia madre è ben nota), mi conforta l'idea della vostra competenza e professionalità.
Saluti, Luigi

Scompenso cardiaco.

non solo malasanità

Mia madre, 90 anni, è stata colpita da un grave infarto che purtroppo - a causa dell'età e delle sue condizioni generali di salute già compromesse al momento del ricovero - non ha superato. Ho potuto constatare la grande professionalità, disponibilità e umanità dell'equipe medica che l'ha assistita. A tutti loro il mio grazie più sentito.

Infarto cardiaco.

UN BUON LAVORO

IL MIO PROBLEMA E' STATO RISOLTO NEL 2005 CON L'IMPIANTO DI UN PACEMAKER ESEGUITO CON SUCCESSO E ABILITA' DA DOTT. MARCO DI SABATO.
LE MIE TITUBANZE SONO STATE RISOLTE CON LUNGHI E PAZIENTI COLLOQUI E
FACENDO CRESCERE LA MIA CONOSCENZA DELLA PATOLOGIA E LA FIDUCIA NELL'INTERVENTO. PASSATI 5 ANNI SONO ANCORA VIVO E RICONOSCENTE AL CARDIOCHIRURGO CHE MI HA CURATO.

BRADICARDIA SEVERA.