Cardiologia Ospedale Mercato San Severino

Cardiologia Ospedale Mercato San Severino

Il reparto di Cardiologia e U.T.I.C. dell'Ospedale Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino in provincia di Salerno, situato in Corso Umberto I, ha come Direttore responsabile il Dott. Vincenzo Capuano. Il reparto, ubicato all'interno della sede ospedaliera, eroga prestazioni di assistenza a pazienti affetti da patologie cardiovascolari e gestisce un ambulatorio per le dislipidemie. La struttura effettua inoltre esami strumentali quali: ECG, esame holter, ecocardiogramma doppler, eco-transesofageo, eco-stress, test ergometrico, tilt test, studio elettrofisiologico transesofageo. La U.O. di Cardiologia è in corso di annessione all'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

Benvenuto al Sud

Parafrasando un famoso e simpatico film, mi trovo a raccontare questa che per me e' stata, nonostante il malore, una meravigliosa storia. Colpito improvvisamente da infarto miocardico, sono stato ricoverato in pronto soccorso e poi ricoverato in questa struttura nel reparto di cardiologia. Sono stato operato d'urgenza a Salerno, con esito brillantissimo e con professionalità, dall'arteria radiale, tecnica che spesso al Nord difficilmente viene utilizzata. Lo so che sempre tutto dipende da chi guida queste strutture, ma vi posso garantire che si tratta di due eccellenze italiane. Nell'Ospedale Amico Gaetano Fucito ho trovato una equipe veramente validissima a 360°, Primario, medici, infermieri educati, professionali e cortesi. Cosa dire se non un grazie di "CUORE" a tutti, voto 10 e lode da essere orgogliosi della Scuola Medica Salernitana e del progetto V.I.P .
Ciao a tutti, Francesco G da Marchirolo (Varese)

Infarto miocardico acuto.