Cardiologia Ospedale Montebelluna

Cardiologia Ospedale Montebelluna

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Civile San Valentino di Montebelluna in provincia di Treviso, situato in Via Togliatti 1, dispone di 4 posti letto di terapia intensiva e 6 posti letto di terapia subintensiva per la cura delle patologie acute e gravi, quali sindromi coronariche acute, shock cardiogeno, scompenso cardiaco, aritmie ipo e ipercinetiche che richiedano il monitoraggio delle funzioni vitali ed assistenza continuativa. L'Unità si occupa della definizione diagnostica delle malattie cardiovascolari acute (infarto miocardico, scompenso cardiaco, aritmie ipo o ipercinetiche), della terapia delle stesse mediante metodiche invasive e non invasive, di terapia elettrica dello scompenso cardiaco refrattario, di riabilitazione fisica e psicologica del paziente con infarto miocardico recente o con recente intervento cardio-chirurgico, nonchè del Follow up dei pazienti cardiopatici. Il reparto è dotato inoltre di 2 posti di day-hospital e day-surgery per il trattamento di patologie meno gravi, nonchè di ambulatori Cardiologici per visite di controllo, Elettrocardiogramma Dinamico (Holter), Ecocolordopplergrafia Cardiaca, Elettrocardiogramma, Test Cardiovascolare da sforzo su cicloergometro. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Beraldo Monica, Berardi Emanuela, Biondi Pietro, Stefanini Maria Gioia.

4.1

Riabilitazione cardiologica

Personale molto qualificato, di grande professionalità e di immensa gentilezza verso i pazienti. Grazie dal profondo del cuore a Voi tutti e in particolare alle nostre tutor, Ilaria, Valentina e Agnese.

Riparazione della valvola mitralica.

Reparto ok

Questo è un reparto che da 10 anni mi aiuta a superare i miei molteplici problemi cardiologici con efficienza e professionalità.
Grazie a tutti.

Molteplici in ambito cardiaco.

Poca competenza

Nel settembre 2007 ho partorito il mio terzo figlio; ho sempre avuto problemi di pressione alta in tutte e tre le gravidanze. Mi sono recata nel reparto di Cardiologia di Montebelluna tramite pronto soccorso, perchè una volta a casa i valori pressori erano alti. In reparto mi hanno poi impostato la terapia ma, nonostante questo, i valori restavano sempre superiori alla norma, motivo per cui andavo spesso nell'unità operativa per chiarimenti ed eventuali cambiamenti di farmaci. Sono stata trattata come una "pazza" dalle colleghe e dai medici.
Spero di non avere mai più bisogno di loro.

Ipertensione arteriosa.

assistenza eccellente

Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico per l'eccellente trattamento ricevuto. Scompenso cardiaco (febbraio 2009) ed intervento cardiochirurgico risolto in modo eccellente. Ottimo il decorso post-operatorio in riabilitazione cardiologica. Un grazie di cuore a tutto lo staff.

scompenso cardiaco.