Cardiologia Ospedale Nocera Pagani

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Nocera-Pagani di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, situato in Via San Francesco, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonello D'Andrea. Il reparto, ubicato al quinto piano del presidio di Nocera, articola le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative Semplici: Unità di Terapia Intensiva Coronarica; Cardiologia Subintensiva- degenza ordinaria; Emodinamica; Elettrofisiologia- Cardiostimolazione; Servizio di Cardiologia; Servizio di Riabilitazione Cardiologica. Prestazioni in regime di ricovero ordinario: Impianti di Pace-Makers (PMK) definitivi mono e bicamerali, Defibrillatori Interni (ICD) mono e bicamerali, PMK/Defibrillatori biventricolari (CRT) per resincronizzazione cardiaca in pazienti con scompenso avanzato; Studi elettrofisiologici intracavitari per valutazione aritmie ipo- ipercinetiche ed ablazione transcatetere con radiofrequenza; Applicazione di Loop-recorder per monitoraggio aritmie ed eventi sincopali; Esami coronarografici ed angioplastica coronarica transcatetere con impianto di Stent; Angiografie periferiche tronchi sovraortici e arterie degli arti inferiori con possibilità di angioplastica e impianto di Stent; Ecocardiografia intracardiaca ed intracoronarica. Il reparto, cui afferisce anche un Ambulatorio per scompenso cardiaco, garantisce inoltre Servizio di Aritmologia, Servizio di Ergometria e Servizio di Eco-cardiografia.

Buon Reparto

Equipe medica, infermieristica e ausiliaria preparata, gentile e rispettosa dei pazienti.
Un ambiente sereno e cordiale!

Angina pectoris, coronaropatia.

Eccellenza dell'Agro Nocerino

Il miglior reparto di tutta la provincia. Non aggiungo altro.

Stenosi coronarica.

Complimenti

Mia mamma Verdosci Claudia è stata operata oggi d'urgenza dai dottori Quaranta e Alfano, che sono intervenuti tempestivamente e me l'hanno salvata. Non ci sono parole per ringraziarli. È stato un intervento rischioso e delicato per una paziente di 89 anni. Oggi la mia mamma è nata per la seconda volta.G
razie ancora, Marina Negro

Infarto.

Problema cardiaco

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, tutti cordiali e professionali ed il paziente è seguito costantemente.

Infarto.

Cardiopatia ischemica - Stent

Egregio dott. Massimo Ragni, la ringrazio vivamente del miracolo che mi ha fatto il 22 gennaio del 2004. Alle 17.30 arrivai all'ospedale policlinico quasi senza speranze di vita; lei mi ha salvato grazie alla sua abilità ed alla sua professionalità. Se si ricorda di me, io mi chiamo Volpicelli Giovanni, la saluto con affetto e la ringrazio per avermi ancora dato l'opportunità di vedere la vita. Grazie.

Infarto anteriore esteso.

Ringraziamenti dott.ssa Bove Giovanna

vorrei segnalare, oltre alla competenza con la quale è stato assistito mio padre, anziano.. la sensibilità umana- rara e in disuso ormai.. da parte dello staff medico e paramedico di questo reparto.
Un ringraziamento speciale e doveroso da parte mia va senz'altro alla dott.ssa Giovanna Bove, che ha non solo curato con alta professionalità mio padre, ma soprattutto per aver instaurato rapporti d'umana vicinanza, sostenendolo psicologicamente.
Questo ringraziamento avrei voluto farlo personalmente, ma per ragioni di lavoro mi trovo lontana da nocera inferiore... e.. grazie!!

aritmie.